Acetyl L-Carnitina...consigli...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • **The Prince**
    Bodyweb Member
    • Jan 2001
    • 254
    • 1
    • 0
    • Palermo, Nord Afric...ehm Italia
    • Send PM

    Acetyl L-Carnitina...consigli...

    Ciao ragazzi, ho intenzione di assumere per un mese questo prodotto per tirarmi un po' e facendo un mega-search tra i vari post (anche del 2000/2001) mi sono fatto una "cultura"

    Ora pero' avrei alcune domande da porvi, alle quali non ho trovato risposta nei vecchio post e cioè:

    1) Io avrei intenzione di assumere l'ALC SOLTANTO nei giorni in cui faccio attivita' aerobica (Mar-Gio-Sab). E' possibile oppure bisogna rispettare il ciclo?? Quando si parla di prima settimana, seconda settimana etc. etc. si intende TUTTI i giorni?? (compresa la domenica?) Oppure soltanto i giorni in cui ci si allena?? E poi, è possibile assumere la "dose" soltanto prima dell'allenamento aerobico o è meglio frazionarla nell'arco della giornata???

    2) Qualitativamente esistono differenze tra il Branigen/Nicetil e l'ALC in "forma di integratore" tipo quello della Eurosup??

    3) Bisogna evitare l'assunzione di qualche altro integratore durante il periodo di ALC?? O evitare qualche alimento (tipo caffè etc.)

    4) E' vero che si consiglia di assumerlo dopo i pasti perche' a digiuno risulterebbe piu' "pesante" (per il fegato) ??

    Grazie in anticipo a chi chiarira' questi miei ultimi dubbi in merto all'ALC....

    Un mega saluto a tutto il Forum!!!!!!
    Last edited by **The Prince**; 30-05-2002, 01:02:06.
    "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, anche se del primo non sono sicuro" (Albert Einstein)
  • Napalm
    L'eletto
    • Nov 2000
    • 19260
    • 309
    • 216
    • Marche
    • Send PM

    #2
    Re: Acetyl L-Carnitina...consigli...

    Originally posted by **The Prince**
    1) Io avrei intenzione di assumere l'ALC SOLTANTO nei giorni in cui faccio attivita' aerobica (Mar-Gio-Sab). E' possibile oppure bisogna rispettare il ciclo?? Quando si parla di prima settimana, seconda settimana etc. etc. si intende TUTTI i giorni?? (compresa la domenica?) Oppure soltanto i giorni in cui ci si allena?? E poi, è possibile assumere la "dose" soltanto prima dell'allenamento aerobico o è meglio frazionarla nell'arco della giornata???

    2) Qualitativamente esistono differenze tra il Branigen/Nicetil e l'ALC in "forma di integratore" tipo quello della Eurosup??

    3) Bisogna evitare l'assunzione di qualche altro integratore durante il periodo di ALC?? O evitare qualche alimento (tipo caffè etc.)

    4) E' vero che si consiglia di assumerlo dopo i pasti perche' a digiuno risulterebbe piu' "pesante" (per il fegato) ??

    Grazie in anticipo a chi chiarira' questi miei ultimi dubbi in merto all'ALC....

    Un mega saluto a tutto il Forum!!!!!!
    1) Per esplicare i suoi effetti devi farne un utilizzo continuativo (anche la domenica), quindi non credo che utilizzandolo solo il giorno dell'allenamneto possa avere aumento della lipolisi, al massimo poiù energia durante il workout.
    Meglio frazionare la dose

    2) Le differenze sono solo nella concentrazione del principio attivo: il branigen/nicetile ne ha di più per compressa e per questo considerato farmaco

    3) non mi pare

    4) non credo, lo si consiglia dopo ai pasti perchè a stomaco vuoto potrebbe dar problemi di mal di testa in soggetti sensibili

    Spero di non aver scritto qualche fregnacciata!
    Originariamente Scritto da paolo79
    max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

    Commenta

    • **The Prince**
      Bodyweb Member
      • Jan 2001
      • 254
      • 1
      • 0
      • Palermo, Nord Afric...ehm Italia
      • Send PM

      #3
      Ehi ragazzi dove siete??

      HELP!
      "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, anche se del primo non sono sicuro" (Albert Einstein)

      Commenta

      • **The Prince**
        Bodyweb Member
        • Jan 2001
        • 254
        • 1
        • 0
        • Palermo, Nord Afric...ehm Italia
        • Send PM

        #4
        Un'altra domanda mi è balenata per il cervello!

        Dal momento che la prima settimana Tozzi consigia di assumere 2,5 grammi di Alc, come suddividere nell'arco della giornata l'assunzione di 5 caps di Branigen???

        Una al mattino dopo colazione
        Una dopo pranzo
        Una prima dell'allenamento

        E le altre 2??? Si raddoppiano le dosi della mattina e del pranzo o del pre-allenamento??

        Aiuto ragazzi aspetto i vostri pareri e consigli, non abbandonatemi!!
        "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, anche se del primo non sono sicuro" (Albert Einstein)

        Commenta

        • Gawain
          Bodyweb Senior
          • Aug 2000
          • 13919
          • 74
          • 41
          • Italia
          • Send PM

          #5
          Ultimamente Tozzi consiglia anche 5 gr al giorno, in associazione con l'ALA (sembra che l'effetto sia sinergico)

          La prima settimana:

          500 mg a colazione
          500 mg allo spuntino
          500 mg a pranzo
          1 gr con lo spuntino pre-allenamento
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

          Commenta

          • akillez
            Registered User
            • Apr 2002
            • 2233
            • 0
            • 3
            • nei tuoi sogni
            • Send PM

            #6
            L'acetil Carnitina è ottima per dimagrire e grazie a dio vedo che su di me funziona...

            Io ne pijo 1,5 gr la mattina ed una 1.5 gr a pranzo sempre a stomaco vuoto, sempre con un doppio caffè...

            In un mese facendo aerobica TI PARLO SEMPRE PER ESPERIENZA PERSONALE, in 5 settimane(finisco la quinta settimana proprio questa domenica) ho bruciato all'incirca 4,5 kg facendo aerobica tutti i giorni 30 min la mattina appena alzato ed in piu' correndo 4 volte a settimana la sera prima della cena sempre 30 min .

            Inoltre con un dieta ipocalorica chiaramente.

            Ti ripeto parlo per esperienza personale e ti sconsiglio vivamente di farlo.... anche perchè mi sono ammazzato davvero.. e potresti catabolizzare tanto io grazie a Dio ho catabolizzato pochissimo.

            Anche se ti consiglio vivamente l'acetyl Carnitina.. occhio che quando sudi ti fai una insaponata pazzesca...

            Commenta

            • Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 87935
              • 2,140
              • 2,712
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

              #7
              Consiglio "disinteressato"...

              Questa costa di meno ed è ottima :
              ACETYL CARNITINA



              Commenta

              • akillez
                Registered User
                • Apr 2002
                • 2233
                • 0
                • 3
                • nei tuoi sogni
                • Send PM

                #8
                Non è un consiglio perche' non sono un preparatore....

                Racconto semplicemente una mia esperienza

                Commenta

                • **The Prince**
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2001
                  • 254
                  • 1
                  • 0
                  • Palermo, Nord Afric...ehm Italia
                  • Send PM

                  #9
                  Penso che Sergio si riferisse al suo di consiglio...

                  Cmq la conoscevo quell' ALC Sergio ma penso che prendero' direttamenteil branigen per semplicita' di assunzione (5 caps invece del doppio o quasi il triplo...)

                  Thanx a lot!
                  "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, anche se del primo non sono sicuro" (Albert Einstein)

                  Commenta

                  • akillez
                    Registered User
                    • Apr 2002
                    • 2233
                    • 0
                    • 3
                    • nei tuoi sogni
                    • Send PM

                    #10
                    Originally posted by **The Prince**
                    Penso che Sergio si riferisse al suo di consiglio...

                    Cmq la conoscevo quell' ALC Sergio ma penso che prendero' direttamenteil branigen per semplicita' di assunzione (5 caps invece del doppio o quasi il triplo...)

                    Thanx a lot!
                    sorry

                    Commenta

                    • tnalor
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2001
                      • 598
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originally posted by **The Prince**
                      Penso che Sergio si riferisse al suo di consiglio...

                      Cmq la conoscevo quell' ALC Sergio ma penso che prendero' direttamenteil branigen per semplicita' di assunzione (5 caps invece del doppio o quasi il triplo...)

                      Thanx a lot!
                      e se invece vuoi fare ancora meglo...ti prendi l'iniettabile...
                      te ne spari 500mg nelle chiappone, e vedrai...altro che pastiglie!
                      icq: 33302822

                      Commenta

                      • Ruahhh
                        • Oct 2024
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Vorrei spaccare un'arancia a favore dell'ALC eurosup.
                        Io prendevo il preparato galenico (puzza d'aceto ed è anche instabile, dicono) e mi trovavo bene.
                        Poi ho preso il branigen in compresse e sarà l'impressione (sicuramente, non so) ma mi sembrava un po' meno efficace.
                        Alla fine per arrotondare un ordine mi sono fatto mandare da sergio quelle della eurosup in capsule e ho riavuto l'impressione delle origini. Non so, forse la versione in polvere è meglio assimilabile, forse sono solo cazzate del mio cervello labile però...

                        Commenta

                        • **The Prince**
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2001
                          • 254
                          • 1
                          • 0
                          • Palermo, Nord Afric...ehm Italia
                          • Send PM

                          #13
                          Di iniettare non se ne parla proprio!!!!!
                          "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, anche se del primo non sono sicuro" (Albert Einstein)

                          Commenta

                          • arabafenice
                            Body Builder
                            • Aug 2000
                            • 4408
                            • 0
                            • 0
                            • Monza
                            • Send PM

                            #14
                            Io sto provando a prenderla durante la giornata a dosi frazionate e sempre 1 gr prima di dormire. Ho pensato che essendo nel momento della giornata più scarico di glicogeno ( pur seguendo una matabolica) ed il corpo che usa solo grassi in quanto a riposo, la ALC può agevolare la lipolisi.

                            Che dite?

                            Commenta

                            • bodyblade
                              Bodyweb Member

                              • Mar 2002
                              • 501
                              • 1
                              • 0
                              • Campania
                              • Send PM

                              #15
                              Prendo l' L-carnitina -questa tengo ora e questa uso, quando finirà questa prenderò l' Acetyl - 1 compressa da 530mg la mattina a stomaco vuoto 30 minuti prima del workout aerobico.

                              Mi alleno anche la sera {pesi + aerobica} pensate dovrei prenderla anche prima di questo secondo workout?

                              P.s. i risultati su di me sono stati ottimi Un addome bello tirato e venoso vicino l'inguine

                              Commenta

                              Working...
                              X