Domande frequenti sulla creatina

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

oddio, dipende da quanta bf hai...

comunque, credo sia scientificamente dimostrata l'inutilità del carico. ci sono decine di discussioni sulla cosa...

prova a prenderne meno (dipende anche da quanto pesi etc) e a scioglierla bene. a volte se si prende non sciolta, molta non si assorbe, per esempio.

Commenta

• grasso
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2011
      • 242
      • 10
      • 1
      • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
      oddio, dipende da quanta bf hai...

comunque, credo sia scientificamente dimostrata l'inutilità del carico. ci sono decine di discussioni sulla cosa...

prova a prenderne meno (dipende anche da quanto pesi etc) e a scioglierla bene. a volte se si prende non sciolta, molta non si assorbe, per esempio.
      a fb sto a 18 peso 83 kg x un 176 d altezza in genere in massa arrivo a 85kg e poi mi asciugo .......
      la calma è la virtu dei forti

Commenta

• goremc
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2010
        • 439
        • 6
        • 0
        • Send PM

ma anche se non si fanno cicli di carico..si puo prendere regolarmente tutti i giorni quindi>? senza mai stoppare?...e con quanta acqua va assunta all'incirca una dose da 5g?

Commenta

• PrinceRiky
          Bodyweb Senior
          • Apr 2008
          • 40284
          • 1,549
          • 895
          • Send PM

più liquidi introduci meglio è. 5 grammi direi mezzo litro d'acqua. poi se tecnicamente la prendi in una tazza di te e poi entro 2 ore ci bevi sopra mezzo litro d'acqua non cambia molto...

Commenta

• goremc
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2010
            • 439
            • 6
            • 0
            • Send PM

grazie mille..approfitto per un altra domanda...per un postwo mezz'ora prima della cena..vado bene se assume uno shaker con 30gwhey+40gdestrosio+4gBCAA+5g creatina??e poi...perchè bisogna SORSEGGIARLO..e non berlo??

Commenta

• grasso
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2011
              • 242
              • 10
              • 1
              • Send PM

troppo vicina la cena aspetterei un ora e mezza........... bcaa sprecati con le whey e la creatina troppa

Commenta

• xymox
                THE GUARDIAN
                • Jun 2009
                • 16910
                • 253
                • 216
                • New Center Gym (Pr)
                • Send PM

Originariamente Scritto da grasso Visualizza Messaggio
                troppo vicina la cena aspetterei un ora e mezza........... bcaa sprecati con le whey e la creatina troppa
                la cena non è troppo vicina.La questione è che la cena (se corretta) è il post wo
                sigpic

Commenta

• goremc
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2010
                  • 439
                  • 6
                  • 0
                  • Send PM

sisi ragazzi lo so...ma io sono in massa...cioè..devo prendere proprio un bel po di peso...sono alto 176cm e peso 55 kg..quindi..un postwo non credo ci stia tanto male..quello ke ho scritto va bene? perchè i BCAA sono sprecati?O.O

Commenta

• grasso
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2011
                    • 242
                    • 10
                    • 1
                    • Send PM

x che gia ci sono nelle pro che prendi i bcaa se proprio lo vuoi prendere il postwo aspetta un oretta prima di cenare il tempo che assimili e digerisci il tutto se no ti ingolfi e basta ......scusa la domanda ma quanti anni hai ?

Commenta

• goremc
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2010
                      • 439
                      • 6
                      • 0
                      • Send PM

17 anni..quasi 18..comunque faccio cosi...prendo lo shaker ke ti ho detto..e dopo 50 minuti ceno..poi mi regolo..se metto meno carbo solidi metto piu destrosio...e viceversa...
                      ma il destrosio va bene ? perchè ho letto anche tesi contrarie.

Commenta

• goremc
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2010
                        • 439
                        • 6
                        • 0
                        • Send PM

domanda integrazione generica e particolare creatina monoidrato in polvere

salve a tutti,sul mio piano di integrazione assumo 10 g di creatina al giorno nei giorni on e 5 nei giorni off(weekend) cosi ripartiti:
                        Giorni on= prewo. 5gcreatina+30gwhey+bcaa
                        postwo.5gcreatina+40gwhey+45g destrosio+bcaa

Giorni off: ore18.00 5g creatina+30gwhey.

la mia domanda è la seguente. mi sono informato un po in giro e ho letto alcune cose interesanti che mi fanno venire dubbi:
                        1.la creatina dopo quanto tempo ke si trova nell'acqua si trasforma in creatinina?<
                        2.sia nel prewo ke nel postwo la creatina la devo veicolare con qualkosa per assimilarla meglio?o le whey gia vanno bene?
                        3.nel prewo e nei giorni off..quale carboidrato potrei aggiungere alle whey+creatina?fruttosio?miele?saccarosio?
                        4.il mio skaer postwo(circa300ml) lo bevo in circa 5 minuti..è troppo tempo e puo far trasformare la creatina?
                        attendo risposte.grazie 1000.

Commenta

• goremc
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2010
                          • 439
                          • 6
                          • 0
                          • Send PM

ragazzi devo fare un ultimo mese di palestra e finisco cosi la creatina monoidrato...
                          ora..per OTTIMIZZARE AL MASSIMO l'assimilazione e l'efficacia del prodotto...continuo a fare:
                          GIORNI ON: 5g creatina pre wo+brioschi+fruttosio.....5g creatina postwo+destrosio+whey
                          GIORNI OFF: 5 g creatina ore 18.00+brioschi+saccarosio.....5g creatina ore 20.00+saccarosio

oppure mi consigliate qualke settimana di carico e qualke di scarico???

e posso utilizzare una tisana depurante>>(depurdren) ..oppure contrasta con l'assunzione di creatina?

peso 59 kg...ma non saranno troppi 10g creatina al giorno ttti i giorni??(ps=mi hanno consigliato di non fare fasi di carico scarico..bensi di prenderla costantemente tutti i di)
                          Last edited by goremc; 06-06-2011, 00:05:41.

Commenta

• goremc
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2010
                            • 439
                            • 6
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                            si può prendere così assiduamente, con le dovute precauzioni (cioè una dieta adatta, liquidi sufficienti etc.)

detto ciò, 20 grammi di creatina al giorno non ti servono. la metà è più che sufficiente, anzi.
                            si puo prendere cosi assiduamente dici???..dopo 4 mesi che la prendo senza mai uno stacco rivado a farle le analisi! poi ti dico se c'hai ragione o no

Commenta

• Fab1986
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2011
                              • 147
                              • 15
                              • 2
                              • Send PM

ma dopo 4 mesi sabebbe meglio staccarla per almeno 2 settimane!

Commenta

• goremc
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2010
                                • 439
                                • 6
                                • 0
                                • Send PM

eh lo so!!!!!!!!!!!!..avrei dovuto staccare MOLTO tempo fa! ma la persona a cui ho chiesto(non in questo sito ovviamente eh) è un idiota patentato!!!!!! e m'ha detto di continuare a prenderla continuamente!!!!..
                                ho fatto 40gg a 6g/die e 50 gg a 10g/die...avro la creatinina a palla!!

Commenta

Working...
                                X