Annuncio

Collapse
No announcement yet.

stato "infiammatorio" post allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    stato "infiammatorio" post allenamento

    Ciao a tutti,
    spero di aver messo la discussione nella sezione più appropriata dato che solitamente è in questa sezione che viene nominato questo "fattore".

    Ho letto più volte in articoli e qui sul forum che è meglio assumere proteine dopo circa 20 minuti dalla fine dell'allenamento poichè finchè persiste uno stato infiammatorio, la sintesi proteica è ferma o comunque molto ridotta;

    Desidero chiedere se lo stretching contribuisce a mantenere la muscolatura in questo stato, oppure durante lo stretching la muscolatura comincia già a "sfiammarsi".

    Chiedo questo poichè dopo ogni seduta con i pesi faccio almeno 10 -15 minuti di stretching per allungare i muscoli che ho allenato, e quindi il mio dubbio è se per calcolare questi 20 minuti devo iniziare da quando finisco l'allenamento con i pesi oppure quando finisco anche lo stretching.

    vi ringrazio davvero per l'aiuto

    ciao!

    #2
    Originariamente Scritto da Spich Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    spero di aver messo la discussione nella sezione più appropriata dato che solitamente è in questa sezione che viene nominato questo "fattore".

    Ho letto più volte in articoli e qui sul forum che è meglio assumere proteine dopo circa 20 minuti dalla fine dell'allenamento poichè finchè persiste uno stato infiammatorio, la sintesi proteica è ferma o comunque molto ridotta;

    Desidero chiedere se lo stretching contribuisce a mantenere la muscolatura in questo stato, oppure durante lo stretching la muscolatura comincia già a "sfiammarsi".

    Chiedo questo poichè dopo ogni seduta con i pesi faccio almeno 10 -15 minuti di stretching per allungare i muscoli che ho allenato, e quindi il mio dubbio è se per calcolare questi 20 minuti devo iniziare da quando finisco l'allenamento con i pesi oppure quando finisco anche lo stretching.

    vi ringrazio davvero per l'aiuto

    ciao!
    Semplice. Prendi lo shake con carbo e bcaa (volendo anche crea, gluta e sali minerali). Vai a fare stretching, doccia e poi vai di pro che sicuramente sarà passata una mezz'ora.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
      Semplice. Prendi lo shake con carbo e bcaa (volendo anche crea, gluta e sali minerali). Vai a fare stretching, doccia e poi vai di pro che sicuramente sarà passata una mezz'ora.
      è esattamente quello che pensavo di fare... ed è per questo che ho chiesto un chiarimento

      grazie mille!

      Commenta


        #4
        sigpic

        Commenta


          #5
          quasto stato infiammatorio..riguarda i muscoli o i tendini?
          IRON_GIO

          Commenta


            #6
            Cissus Quadrangolaris, eccezionale antinfiammatorio : http://www.musclenutrition.com/magen...er-cissus.html



            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Spich Visualizza Messaggio
              Ciao a tutti,
              spero di aver messo la discussione nella sezione più appropriata dato che solitamente è in questa sezione che viene nominato questo "fattore".

              Ho letto più volte in articoli e qui sul forum che è meglio assumere proteine dopo circa 20 minuti dalla fine dell'allenamento poichè finchè persiste uno stato infiammatorio, la sintesi proteica è ferma o comunque molto ridotta;

              Desidero chiedere se lo stretching contribuisce a mantenere la muscolatura in questo stato, oppure durante lo stretching la muscolatura comincia già a "sfiammarsi".

              Chiedo questo poichè dopo ogni seduta con i pesi faccio almeno 10 -15 minuti di stretching per allungare i muscoli che ho allenato, e quindi il mio dubbio è se per calcolare questi 20 minuti devo iniziare da quando finisco l'allenamento con i pesi oppure quando finisco anche lo stretching.

              vi ringrazio davvero per l'aiuto

              ciao!

              lo stato infiammatorio riguarda i muscoli, mentre lo stretching agisce a livello tendineo...

              assumere le proteine dopo 20-30 minuti non è dovuto dal fatto dell'infiammazione che comunque dura anche diverse ore successive, ma dipende dallo stato di acidità indotto dall'allenamento nel corpo che non renderebbe ideale l'ambiente per migliorare l'assorbimento proteico...
              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

              Instagram: 85dagochri

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                Cissus Quadrangolaris, eccezionale antinfiammatorio : http://www.musclenutrition.com/magen...er-cissus.html

                Sul cissus lessi anche uno studio dove si notava come riducesse significativamente anche il cortisolo in eccesso.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎