Proteine e reni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • artemide
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 1023
    • 63
    • 49
    • Send PM

Originariamente Scritto da riporto Visualizza Messaggio
    L'eco la devo fare tra un mesetto...
    Prendo le pro per aiutarmi, non saprei in quale altro modo assumere "molte" proteine alla mattina e la sera prima di andare a letto, bresaola o albumi non sono cose che tollero a colazione! Inoltre non so quanto peggio siano delle proteine in polvere rispetto a questi alimenti assunti in quantità...
    Io l'ho detto, sarà suggestione, ho scritto qui semplicemente per confrontarmi con chi in questo campo ha più esperienza di me!
    Il parere del medico l'ho chiesto per prassi ma, onestamente, sapevo già la risposta e, visto il modo in cui mi ha risposto, non ho ritenuto utile andare oltre.
    se il medico conosce la tua anamnesi, non sottovalutarne i consigli. "meglio" o "peggio" che siano, sono sempre proteine: abbi un attimino di pazienza, aspetta gli esami per scrupolo...

Commenta

• Djdo
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2007
      • 3500
      • 141
      • 229
      • Divide et Impera
      • Send PM

L'eco la devo fare tra un mesetto...
      Prendo le pro per aiutarmi, non saprei in quale altro modo assumere "molte" proteine alla mattina e la sera prima di andare a letto, bresaola o albumi non sono cose che tollero a colazione! Inoltre non so quanto peggio siano delle proteine in polvere rispetto a questi alimenti assunti in quantità...
      Io l'ho detto, sarà suggestione, ho scritto qui semplicemente per confrontarmi con chi in questo campo ha più esperienza di me!
      Il parere del medico l'ho chiesto per prassi ma, onestamente, sapevo già la risposta e, visto il modo in cui mi ha risposto, non ho ritenuto utile andare oltre.
      Bè ma se c'è di mezzo una cosa ereditaria noi non lo possiamo sapere quindi valuta tu con persone più esperte il da farsi...
      Originariamente Scritto da Socio
      sfigati smettetela che state diventando patetici
      Originariamente Scritto da Socio
      Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
      e 2...

Commenta

• brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

Lo scrivo per l'ennesima volta: non è possibile che le proteine in polvere in quanto tali ti possano fare male ai reni, ed è alquanto improbabile che 50g in più ti possano portare problemi, poi già sentire il dolore......dovresti essere messo davero male.....

Se tuo padre ne ha non è detto che tu ne abbia, ma prima dell'ecografia hai fatto analisi del sangue e delle urine?
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• riporto
          Bodyweb Advanced

• Jan 2003
          • 851
          • 14
          • 4
          • mediolanum
          • Send PM

Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggio
          se il medico conosce la tua anamnesi, non sottovalutarne i consigli. "meglio" o "peggio" che siano, sono sempre proteine: abbi un attimino di pazienza, aspetta gli esami per scrupolo...
          Tu hai anche ragione, dovrei aspettare, però son testone... comunque il mio medico sa ben poco di me, l'ho cambiato da poco, diciamo che dopo questa eco ne sapremo di più entrambi.

Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
          Bè ma se c'è di mezzo una cosa ereditaria noi non lo possiamo sapere quindi valuta tu con persone più esperte il da farsi...

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
          Lo scrivo per l'ennesima volta: non è possibile che le proteine in polvere in quanto tali ti possano fare male ai reni, ed è alquanto improbabile che 50g in più ti possano portare problemi, poi già sentire il dolore......dovresti essere messo davero male.....
          Se tuo padre ne ha non è detto che tu ne abbia, ma prima dell'ecografia hai fatto analisi del sangue e delle urine?
          Si lo so che non è detto che io ne abbia, infatti l'eco serve proprio a questo, per vedere se la cosa è ereditaria o no.
          Esami del sangue li ho appena fatti, tutto nella norma anche se a me il colesterolo a 199 non piace molto visto che è al limite (200), ma saranno i bagordi del periodo natalizio...

Vi tengo aggiornati ragazzi.
          Grazie!

Per la cronaca, sto continuando con l'integrazione ma sono passato a 200ml di latte e 20Gr di pro.

Commenta

• mr oat
            ¤Water Coconut Moderator¤
            • Sep 2008
            • 13799
            • 790
            • 794
            • Roma
            • Send PM

Bene, sono una testa dura e ho iniziato ad integrare, sto prendendo 25gr di Proteine American Muscle Protein Power a colazione e come pre nanna, in 250ml di latte PS o S.
            Ho iniziato martedì mattina quindi ad oggi, giovedì, ho fatto 2 integrazioni mattutine e 2 serali. Per ora tutto ok a parte da due orette che sento un leggero fastidio sul basso dorso, in zona lombare diciamo, se non sbaglio proprio dove ci sono i reni...
            Suggestione o i miei reni si stanno lamentando?
            So che non siete medici (non tutti) e non mi potete dare suggerimenti certi al 100%, vorrei solo farmi un'idea in base alle vostre esperienze personali.

Grazie!
            qui cè gente che assume 3-4gr di pro per kg corporeo (tipo il sottoscritto) e non ho mai lamentato dolori in 6 anni, mentre tu, da un giorno all'altro perchè hai aumentato leggermente l'assunzione delle proteine (il diavolo si nasconde anche in queste forme ) senti i tuoi reni lamentarsi?
            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• energie
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2010
              • 729
              • 8
              • 0
              • Lecce
              • Send PM

Guarda che se senti dolori ai reni stai già morendo

Commenta

• artemide
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2010
                • 1023
                • 63
                • 49
                • Send PM

dai, riporto, sei solo un po' vittima dell'usuale terrorismo psicologico, nulla di nuovo. ripeto, pazienta questo mese, poi valuti in base ai risultati degli accertamenti.

Commenta

• riporto
                  Bodyweb Advanced

• Jan 2003
                  • 851
                  • 14
                  • 4
                  • mediolanum
                  • Send PM

Vero... la testa a volte gioca brutti scherzi... i fastidi che sentivo, che effettivamente c'erano, erano dovuti ai problemini di schiena che ho (passata ernia...), ciò non toglie che fino all'Eco ci andrò giù in modo molto cauto.
                  A proposito volevo chiedevi una cosa, per il ponte del 17/20 Marzo andrò all'estero, sospenderò quindi anche gli allenamenti per 4/5 giorni, mi conviene sospendere anche l'integrazione così mi "pulisco" un pochino o no?
                  Grazie per la pazienza!

Commenta

• Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 88297
                    • 2,237
                    • 2,969
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

Vero... la testa a volte gioca brutti scherzi... i fastidi che sentivo, che effettivamente c'erano, erano dovuti ai problemini di schiena che ho (passata ernia...), ciò non toglie che fino all'Eco ci andrò giù in modo molto cauto.
                    A proposito volevo chiedevi una cosa, per il ponte del 17/20 Marzo andrò all'estero, sospenderò quindi anche gli allenamenti per 4/5 giorni, mi conviene sospendere anche l'integrazione così mi "pulisco" un pochino o no?
                    Grazie per la pazienza!
                    Non c'è bisogno di pulirti, non sei "SPORCO", ma puoi sospendere tranquillamente e rilassarti in vacanza

Commenta

• R.Raskolnikov
                      Bodyweb Advanced

• Apr 2010
                      • 56
                      • 4
                      • 0
                      • Estremo Nord
                      • Send PM

Scrivo qui perchè sto per iniziare un'integrazione leggera a base di proteine, PRO 90 o WHEY devo ancora decidere, pensavo di fare 30gr a colazione e 30 pre nanna, peso 80kg x 1.78, lo so, è molto leggera, ma preferisco iniziare soft, poi si vedrà, non ho mai preso nulla, quindi, piuttost che nient l'è mej piuttost!
                      Veniamo al dunque, non ho problemi di reni, per ora (devo fare l'ecografia addominale il mese prox) ma, dato che mio padre ne soffre e dato che devo ancora capire se la cosa, nel mio caso, è ereditaria o no, volevo sapere se qui c'è qualcuno che ne capisce e sa dirmi qualcosa a riguardo. Ovviamente sento anche il parere del mio medico, ma sono sempre per il sentire più pareri e poi trarrmi le mie conclusioni!

Thx!
                      Per quello che ho letto io, le proteine vengono metabilizzate dal fegato, mentre gli amminoacidi ramificati dai reni.
                      Poi vale sempre la regola che abusarne fa male per qualsiasi cosa. Comunque se dovesssi scegliere un momento ideale preferirei pre e post workout, e magari caseine prima di dormire.

P.S.: L'unic effetto negativo che ho sentito io riguardo l'assunzione di proteine sono le scoreggie.
                      Ciao

Commenta

• all_S_stYle
                        Masterpiece
                        • Mar 2009
                        • 8093
                        • 349
                        • 484
                        • Mac Drive
                        • Send PM

Originariamente Scritto da R.Raskolnikov Visualizza Messaggio
                        Per quello che ho letto io, le proteine vengono metabilizzate dal fegato, mentre gli amminoacidi ramificati dai reni.
                        Poi vale sempre la regola che abusarne fa male per qualsiasi cosa. Comunque se dovesssi scegliere un momento ideale preferirei pre e post workout, e magari caseine prima di dormire.

P.S.: L'unic effetto negativo che ho sentito io riguardo l'assunzione di proteine sono le scoreggie.
                        Ciao
                        Il fegato c'entra poco e niente con le proteine! Inoltre è un organo molto resistente e ha la capacità di rigenerarsi. I reni smaltiscono le scorie azotate...

Commenta

• mr oat
                          • Sep 2008
                          • 13799
                          • 790
                          • 794
                          • Roma
                          • Send PM

Ciao

allora devi cambiare proteine oppure sei intollerante al lattosio...

Commenta

• R.Raskolnikov
                            Bodyweb Advanced

• Apr 2010
                            • 56
                            • 4
                            • 0
                            • Estremo Nord
                            • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                            sei intollerante al lattosio...
                            Vero. ma dopo un po' m'abituo...in realtà mi succedeva all'inizio, oppure quando riprendo da una lunga pausa.

@all_S_stYle
                            P.S.: Quella delle proteine=fegato l'ho letta recentemente su una quotata rivista del settore...si parla di amminoacidi, tranne i ramificati.

Commenta

• brosgym
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 22488
                              • 796
                              • 615
                              • Planet earth
                              • Send PM

Ciao
                              Vero. ma dopo un po' m'abituo...in realtà mi succedeva all'inizio, oppure quando riprendo da una lunga pausa.

@all_S_stYle
                              P.S.: Quella delle proteine=fegato l'ho letta recentemente su una quotata rivista del settore...si parla di amminoacidi, tranne i ramificati.
                              O non ci hai capito un M***A tu o quelli della rivsta "quotata" avevano bevuto.....
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer
                              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                              Consulente FIT, FIGC e WKF
                              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• mr oat
                                • Sep 2008
                                • 13799
                                • 790
                                • 794
                                • Roma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                                O non ci hai capito un M***A tu o quelli della rivsta "quotata" avevano bevuto.....
                                this..

Commenta

Working...
                                X