se io prendessi solo aminoacidi pre e post wo, senza prendere anche proteine in polvere andrebbe bene?
amino acidi e non proteine
Collapse
X
-
-
Potrebbe essere ok, intendi BCAA?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
-
-
Dipende dalla tua dieta. Se assumi già un giusto quantitativo di proteine dai cibi solidi, non ti servono le proteine in polvere, e a quel punto andrei di bcaa.Originariamente Scritto da lukapello Visualizza Messaggiose io prendessi solo aminoacidi pre e post wo, senza prendere anche proteine in polvere andrebbe bene?
Al contrario se la tua dieta e scarsa di proteine lascerei perdere per il momento i bcaa, preoccupandomi prima di sistemare la dieta aggiungendo magari una proteina in polvere nei momenti di carenza
Commenta
-
-
sinceramente non vorrei parere blasfemo, ma io fin'ora non ho mai preso proteine in polvere, prediligendo quantitativi "medi" di bcaa (1,5gr per 10kg di peso) e tutto sto catabolismo non l'ho visto
certo dipende dal morfotipo, però se devo decidere fra proteine e bcaa, meglio bcaa in dosi generose.
Commenta
-
-
Giusto! A patto che, coem diceva Bisio, tu assuma proteine in giusta quantità, altrimenti è prima lì che bisogna agire.....Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggiosinceramente non vorrei parere blasfemo, ma io fin'ora non ho mai preso proteine in polvere, prediligendo quantitativi "medi" di bcaa (1,5gr per 10kg di peso) e tutto sto catabolismo non l'ho visto
certo dipende dal morfotipo, però se devo decidere fra proteine e bcaa, meglio bcaa in dosi generoseIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-

Commenta