post wo: maltodestrine vitargo (massa)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• salsa
    replied
    Spich se facessi lo sforzo di leggerti le pag. precedenti, la risposta l'avresti!!!

Leave a comment:

• Spich
    replied
    Scusate se mi intrometto...

subito dopo la fine dell'allenamento io assumo le pro idrolizzate della Optimum Nutrition (che contengono anche 8,8 g di BCAA ) + destrosio.

questo abbinamento è completamente sbagliato o può andare? è meglio ritardare di 20 minuti?

se decidessi di prendere il vitargo, posso assumerlo insieme alle pro idrolizzate, oppure è meglio assumerlo prima (come per le whey normali)?

ciao e grazie!

Leave a comment:

• salsa
    replied
    Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggio
    lol ok saranno sicuramente piu di 10kg, pero sono anche alto 185 circa e ho un'ossatura molto pesante rispetto la norma

---------- Post added at 20:43:25 ---------- Previous post was at 20:42:41 ----------

quanto tempo prima li prendo i bcaa? mezz'oretta prima del wo?
    I Bcaa puoi assumerli anche nello spogliatoio prima di allenarti....come diceva Paolo si posso o assumere anche pre-during e post...ma Rayban ha messo l'accento facendo benissimo sulla quantità ......per te 14g sarebbero l'ideale. Ovvio che parlo per un normale bcaa cioè 2:1:1 per grammo.

Leave a comment:

• Mick7
    replied
    mezz'ora prima è ok!

Leave a comment:

• full
    replied
    lol ok saranno sicuramente piu di 10kg, pero sono anche alto 185 circa e ho un'ossatura molto pesante rispetto la norma

---------- Post added at 20:43:25 ---------- Previous post was at 20:42:41 ----------

quanto tempo prima li prendo i bcaa? mezz'oretta prima del wo?

Leave a comment:

• Luigi 87
    replied
    Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggio
    ok, allora 4 prima e 6 dopo anche se tenete conto che dei miei 90kg naturalmente una decina sono di grasso, e visto che i bcaa agiscono sul muscolo, in un certo senso è come se pesassi 80kg no?
    si... comunque complimenti... 90kg al 11-15% è un buon traguardo

Leave a comment:

• full
    replied
    ok, allora 4 prima e 6 dopo anche se tenete conto che dei miei 90kg naturalmente una decina sono di grasso, e visto che i bcaa agiscono sul muscolo, in un certo senso è come se pesassi 80kg no?

Leave a comment:

• RAYBAN
    replied
    Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
    Io li sento bene come recupero andando a 14grammi fra during e post. e peso sui 78kg.
    In definizione se ce lo si può permettere, alzerei la dose, perchè si è visto in svariati studi scientifici, che più che aumentare la performance, diminuiscono il disgregamento/danno muscolare, e in definizione cio è di grande aiuto xkè non ci si può permettere, in dieta ipocalorica, di danneggiare troppo il muscolo...
    Ecco, servono buoni dosaggi.

Leave a comment:

• Luigi 87
    replied
    Io li sento bene come recupero andando a 14grammi fra during e post. e peso sui 78kg.
    In definizione se ce lo si può permettere, alzerei la dose, perchè si è visto in svariati studi scientifici, che più che aumentare la performance, diminuiscono il disgregamento/danno muscolare, e in definizione cio è di grande aiuto xkè non ci si può permettere, in dieta ipocalorica, di danneggiare troppo il muscolo...

Leave a comment:

• RAYBAN
    replied
    almeno, dico almeno, 4 prima e 6 dopo il wo.

Leave a comment:

• full
    replied
    ho preso vitargo e quei bcaa.

io che peso 90kg, la capsula di bcaa la spezzo in 2? 4 mezzo prima wo e 4 e mezzo dopo? i bcaa quando vanno presi prima? perche una volta cercando sul forum ho letto 2 ore prima addirittura, e un altra volta, semplicemente poco prima dell'allenamento, 20'' o 30''

Leave a comment:

• Luigi 87
    replied
    vero vero... ma ragazzi... va bene che il vitargo è il top... ma se uno non ha obbiettivi particolari gli si può anche consigliare un secchion da 3kg di maltodestrine, da abbinare assieme a delle isolate o concentrate... poca spesa e tanta resa, tanto anche se ingeriti assieme (malto+pro), i carbo hanno una digestione più veloce...

Leave a comment:

• xymox
    replied
    Potresti,in alternativa,valutare l'acquisto di un buon post-wo già preparato come dark matter o torrent.Più o meno vai a spendere come una confezione di whey+vitargo (di buona qualità,ovviamente),ed hai tutto quello che ti serve.

Leave a comment:

• RAYBAN
    replied
    Quelli che usano come materia prima Ajinomoto o Kyowa son buoni.

Leave a comment:

• full
    replied
    sul sito della musclenutrition ho visto che ci sono davvero tanti tipi di bcaa; questi potrebbero andare?

scusa è che ho visto che i bcaa non costano esageratamente tanto, e durano parecchio

Leave a comment:

Working...
X