Originariamente Scritto da spicca86
Visualizza Messaggio
post wo: maltodestrine vitargo (massa)
Collapse
X
-
ma non va bene solo vitargo e whey 20minuti dopo l'allenamento?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggioma non va bene solo vitargo e whey 20minuti dopo l'allenamento?
Poi, sei libero di fare come credi.sigpic
Commenta
-
-
RAYBAN giuro che è da ore che sto cercando, ho capito alcune cose riguardo al post wo, ma non mi ritengo di saperne abbastanza.
ho trovato che: il pasto post wo deve essere consumato subito dopo l'allenamento e consiste in proteine a veloce assorbimento e cho ad alto indice glicemico
per le pro ok, assumo le whey
per i cho io ho sempre usato alimenti come banane e prima ancora anche gallete di riso e miele, sapendo che non erano proprio il massimo... poi informandomi ho letto delle maltodresine e si diceva che hanno un indice glicemico altissimo e sono consigliate proprio per il post wo appunto, poi ho trovato che il vitargo, derivato delle maltodresine è ancora meglio.
ora dopo il tuo post e quello di spicca86 sono ancora piu confuso... sinceramente non vorrei prendere troppi integratori per un fatto economico, e comunque se dovessi farlo in futuro, vorrei farlo un passo alla volta.
io fin'ora ero convinto di poter iniziare la prossima settimana facendo post wo solo con vitargo e pro
ti prego di aiutarmi col post wo e l'integratore perche sarei intenzionao ad acquistaro il piu presto possibile visto che da lunedi comincio... giuro che ho cercato scusa e grazie per la pazienzaLast edited by full; 03-03-2011, 17:40:40.
Commenta
-
-
Guarda che non succede mica niente (in senso negativo) se assumi solo whey e vitargo. Io farei Vitargo subito dopo il work e 20-30' dopo, assumi le whey. I primi per rifornire le scorte di glicogeno, i secondi ai fini plastici delle fibre muscolari. Se hai solo questo al momento poche pippe e fai cosi. Poi se puoi acquistare in futuro anche i BCAA.....ottimo.I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Allora...
Gli ultimi approcci dei tecnici del settore al postwo, prevedono IMMEDIATAMENTE DOPO IL WO una bevanda come il Vitargo (che entra molto più facilemte all'interno delle cellule muscolari rispetto a destrosio e maltodex) e l'aggiunta di BCAA, crea, volendo gluta e sali minerali. Non si deve esagerare con tali nutrienti altrimenti non sfrutti le proprietà del Vitargo (cho ad alto peso molecolare) ed è come se assumessi maltodex e destro. Non si aggiungono proteine in quanto la sintesi proteica è inibita (o comuque è scarsa) dall'allenamento...dato che quest'ultimo produce infiammazione. Infiammazione = no sintesi proteica
Assunto 'sto shake devi far passare una mezz'ora. Passati questi 30' assumi whey (volendo con altri carbo come le maltodex a medio-bassa DE) o ti fai un pasto solido come riso e pollo (senza grassi).
Questo che ti ho detto è il TOP come post wo. Poi esistono anche altre strade. E ricorda: si cresce anche senza post wo o con un post wo più "scarso".
---------- Post added at 16:52:44 ---------- Previous post was at 16:51:30 ----------
Se non puoi comprare BCAA allora prendi il Vitargo da solo. E poi dopo 30' fai come ti ho suggerito.sigpic
Commenta
-
-
allora una volta finita l'ultima serie dell'ultimo esercizio vado di vitargo poi doccia, mi vesto e whey =D
grazie davvero a tutti specialmente a te RAYBAN grazie ancora
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggioallora una volta finita l'ultima serie dell'ultimo esercizio vado di vitargo poi doccia, mi vesto e whey =D
grazie davvero a tutti specialmente a te RAYBAN grazie ancorasigpic
Commenta
-
-
sul sito della musclenutrition ho visto che ci sono davvero tanti tipi di bcaa; questi potrebbero andare?
scusa è che ho visto che i bcaa non costano esageratamente tanto, e durano parecchio
Commenta
-
-
Potresti,in alternativa,valutare l'acquisto di un buon post-wo già preparato come dark matter o torrent.Più o meno vai a spendere come una confezione di whey+vitargo (di buona qualità,ovviamente),ed hai tutto quello che ti serve.sigpic
Commenta
-
-
vero vero... ma ragazzi... va bene che il vitargo è il top... ma se uno non ha obbiettivi particolari gli si può anche consigliare un secchion da 3kg di maltodestrine, da abbinare assieme a delle isolate o concentrate... poca spesa e tanta resa, tanto anche se ingeriti assieme (malto+pro), i carbo hanno una digestione più veloce...Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
ho preso vitargo e quei bcaa.
io che peso 90kg, la capsula di bcaa la spezzo in 2? 4 mezzo prima wo e 4 e mezzo dopo? i bcaa quando vanno presi prima? perche una volta cercando sul forum ho letto 2 ore prima addirittura, e un altra volta, semplicemente poco prima dell'allenamento, 20'' o 30''
Commenta
-
-
Io li sento bene come recupero andando a 14grammi fra during e post. e peso sui 78kg.
In definizione se ce lo si può permettere, alzerei la dose, perchè si è visto in svariati studi scientifici, che più che aumentare la performance, diminuiscono il disgregamento/danno muscolare, e in definizione cio è di grande aiuto xkè non ci si può permettere, in dieta ipocalorica, di danneggiare troppo il muscolo...Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
Commenta