Proteine in polvere,acqua calda,dosi,effetti positivi e negativi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • goremc
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 439
    • 6
    • 0
    • Send PM

Proteine in polvere,acqua calda,dosi,effetti positivi e negativi

salve..avrei un po di domande..come il titolo espone..
    io di solito prendo whey a colazione con acqua calda..non ho ben capito se è un bene o un male..in teoria la denaturazione delle proteine le rende piu digeribili(e questo sarebbe un bene) ma perdono il loro VB???
    iinoltre..le whey possono causare flatulenza o gonfiori?(anke se nn si è allergici o intolleranti al lattosio)
    e infine..a volte..quando nn posso fare cena(pokissime volte)...assumo nel postwo come fonte proteica solo le whey(70g circa) sono un po troppe? possibili effetti negativi?
  • old_fash
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 709
    • 3
    • 1
    • napoli
    • Send PM

[QUOTE=goremc;6670467]salve..avrei un po di domande..come il titolo espone..
    io di solito prendo whey a colazione con acqua calda..non ho ben capito se è un bene o un male..in teoria la denaturazione delle proteine le rende piu digeribili(e questo sarebbe un bene) ma perdono il loro VB???
    iinoltre..le whey possono causare flatulenza o gonfiori?(anke se nn si è allergici o intolleranti al lattosio)a volte a me capita.
    e infine..a volte..quando nn posso fare cena(pokissime volte)...assumo nel postwo come fonte proteica solo le whey(70g circa) sono un po troppe?70 gr di whey a che %?80%?90%? possibili effetti negativi?non riesci ad assorbirli tutti 70 gr di proteine per cui sprecati e potrebbo trasgormarsi in % di fat[/QUOTE]:-)
    IRON_GIO

Commenta

• goremc
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2010
      • 439
      • 6
      • 0
      • Send PM

una domanda MOLTO INTERESSANTE SULLE DOSI :
      sul barattolo c'è scritto ke 3 misurini equivalgono a 30 g circa...ma io a casa ho una bilancia elettronica..molto precisa..e un misurino soltanto dice che pesa 20g!(togliendo ovviamente la tara)...cosa faccio? mi attengo alle dosi scritte sul barattolo..o a quelle veritiere della bilancia?..stessa cosa per la creatina in polvere..il misurino ke dovrebbe essere da 1.5 g..in realta è da 4 g!...cosa faccio?

Commenta

• julio29
        Bodyweb Advanced
        • May 2009
        • 326
        • 3
        • 0
        • miami beach
        • Send PM

dai...!!!! se c'hai la bilancia pesa tutto e non pensare ai misurini
        Tutto cio' che mi piace è immorale,illegale o fa ingrassare...
        (Oscar Fingal O'Flaherty Wills Wilde)

Commenta

• old_fash
          Bodyweb Advanced
          • May 2009
          • 709
          • 3
          • 1
          • napoli
          • Send PM

vada per la bilancia...
          IRON_GIO

Commenta

• mr.pump
            "Ottimino utente"
            • Feb 2011
            • 2122
            • 403
            • 431
            • Send PM

Originariamente Scritto da goremc Visualizza Messaggio
            una domanda MOLTO INTERESSANTE SULLE DOSI :
            sul barattolo c'è scritto ke 3 misurini equivalgono a 30 g circa...ma io a casa ho una bilancia elettronica..molto precisa..e un misurino soltanto dice che pesa 20g!(togliendo ovviamente la tara)...cosa faccio? mi attengo alle dosi scritte sul barattolo..o a quelle veritiere della bilancia?..stessa cosa per la creatina in polvere..il misurino ke dovrebbe essere da 1.5 g..in realta è da 4 g!...cosa faccio?
            attieniti alle dosi del produttore... sicuramente in quei 20 g di ogni misurino che segna la tua bilancia non ci sono solo pro.. leggi bene la composizione!

---------- Post added at 23:39:02 ---------- Previous post was at 23:37:35 ----------

Originariamente Scritto da goremc Visualizza Messaggio
            salve..avrei un po di domande..come il titolo espone..
            iinoltre..le whey possono causare flatulenza o gonfiori?(anke se nn si è allergici o intolleranti al lattosio)
            e infine..a volte..quando nn posso fare cena(pokissime volte)...assumo nel postwo come fonte proteica solo le whey(70g circa) sono un po troppe? possibili effetti negativi?
            sono troppi 70 g! il fegato più di 30 g di pro a pasto non le riesce a sintetizzare...
            Originariamente Scritto da arkon86
            Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• munky
              Bodyweb Senior
              • May 2006
              • 2634
              • 119
              • 437
              • Italy [IT]
              • Pisa
              • Send PM

il fegato più di 30 g di pro a pasto non le riesce a sintetizzare...
              ...questo ovviamente lo dici te, perchè non ci sono studi che lo dimostrino...giusto?
              https://www.instagram.com/il_coach_htc/

Commenta

• mr.pump
                "Ottimino utente"
                • Feb 2011
                • 2122
                • 403
                • 431
                • Send PM

Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
                ...questo ovviamente lo dici te, perchè non ci sono studi che lo dimostrino...giusto?
                orientativamente 30-40 g a pasto.... quello è il quantitativo!
                Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• all_S_stYle
                  Masterpiece
                  • Mar 2009
                  • 8093
                  • 349
                  • 484
                  • Mac Drive
                  • Send PM

Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggio
                  orientativamente 30-40 g a pasto.... quello è il quantitativo!

Commenta

• mr.pump
                    "Ottimino utente"
                    • Feb 2011
                    • 2122
                    • 403
                    • 431
                    • Send PM

Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
                    io preferisco tenermi sui 30 g a pasto... alla fine se si fanno dai 5-6 pasti al giorno l'introito totale di proteine c'è. Non vedo perchè affaticare il fegato inutilmente se posso frazionare l'assunzione...
                    Last edited by mr.pump; 09-03-2011, 14:36:12.

Commenta

• mr oat
                      ¤Water Coconut Moderator¤
                      • Sep 2008
                      • 13799
                      • 790
                      • 794
                      • Roma
                      • Send PM

io preferisco tenermi sui 30 g a pasto... alla fine se si fanno dai 5-6 pasti al giorno l'introito totale di proteine c'è. Non vedo perchè affaticare il fegato inutilmente se posso frazionare l'assunzione...

Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• mr.pump
                        "Ottimino utente"
                        • Feb 2011
                        • 2122
                        • 403
                        • 431
                        • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                        tu come ti regoli, se posso chiedere?

Commenta

• mr oat
                          ¤Water Coconut Moderator¤
                          • Sep 2008
                          • 13799
                          • 790
                          • 794
                          • Roma
                          • Send PM

tu come ti regoli, se posso chiedere?
                          guarda la quantità di proteine da assumere varia in base a diversi fattori...sicuramente influiscono questioni ormonali, tempi di digiuno tra un pasto ed un altro, quantità di pasti della giornata, quantità muscolare e molto altro...quindi non esiste la quota giusta da assumere in ogni pasto...allora quelli che fanno IF che mangiano solo 1 volta algiorno e assumono anche 200gr di proteine in un pasto, ne sprecherebbero 170gr? da qui capirai molte cose...e poi mica tutte le proteine che mangia hanno solo la funzione plastica, ma svolgono anche altre funzioni importanti x l'organismo..
                          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• mr.pump
                            "Ottimino utente"
                            • Feb 2011
                            • 2122
                            • 403
                            • 431
                            • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                            guarda la quantità di proteine da assumere varia in base a diversi fattori...sicuramente influiscono questioni ormonali, tempi di digiuno tra un pasto ed un altro, quantità di pasti della giornata, quantità muscolare e molto altro...quindi non esiste la quota giusta da assumere in ogni pasto...allora quelli che fanno IF che mangiano solo 1 volta algiorno e assumono anche 200gr di proteine in un pasto, ne sprecherebbero 170gr? da qui capirai molte cose...e poi mica tutte le proteine che mangia hanno solo la funzione plastica, ma svolgono anche altre funzioni importanti x l'organismo..
                            Hai decisamente ragione. Ogni assunzione è soggettiva in base a tutti quei fattori che hai citato, su questo ci siamo. Io però ho letto che in linea di massima il fegato può sintetizzare dai 30 a 40-50 g di proteine a pasto per un soggetto normale, un assunzione diciamo "standard" da cui partire (ho notato che diversi misurini di diverse marche di whey ne contengono orientativamente 25-30 g e le stesse case produttrici ne consigliano tale quantitativo ad ogni assunzione). A questo punto mi chiedo come si fa a capire la quantità di proteine esatta che il proprio fegato può sintetizzare a pasto?

Commenta

• goremc
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2010
                              • 439
                              • 6
                              • 0
                              • Send PM

Hai decisamente ragione. Ogni assunzione è soggettiva in base a tutti quei fattori che hai citato, su questo ci siamo. Io però ho letto che in linea di massima il fegato può sintetizzare dai 30 a 40-50 g di proteine a pasto per un soggetto normale, un assunzione diciamo "standard" da cui partire (ho notato che diversi misurini di diverse marche di whey ne contengono orientativamente 25-30 g e le stesse case produttrici ne consigliano tale quantitativo ad ogni assunzione). A questo punto mi chiedo come si fa a capire la quantità di proteine esatta che il proprio fegato può sintetizzare a pasto?
                              ottima domanda..mi chiedevo anche questo da un po di tempo..

Commenta

Working...
                              X