Facciamo chiarezza sull'integrazione nei giorni OFF

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • JDietrich
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2007
    • 106
    • 4
    • 4
    • Latina
    • Send PM

Facciamo chiarezza sull'integrazione nei giorni OFF

Ho letto fiumi di post sui protocolli di integrazione, ma ancora non mi è chiaro un concetto: nei giorni OFF quindi senza allenamento, quali sono gli integratori da prendere?
    1)di sicuro Proteine e Creatina monoidrata
    2)di sicuro NON i BCAA

Mi appello ai saggi del forum per fare chiarezza sull'argomento, anche perchè spesso i venditori vogliono che si consumi piu' prodotto, consigliandone un uso costante e quotidiano.

Per esempio, la creatina alkalina e la glutammina peptidica vanno prese nei giorni OFF? Ci sono alcuni che ne consigliano bassi dosaggi per 'mantenimento'.....ma che senso ha? Che significa "mantenimento"?

Io sono dell'avviso che un integratore va ad integrare le sostanze che l'allenamento consuma, quindi che senso ha prendere questi 2 prodotti nei giorni OFF? Mi sbaglio?
  • xymox
    THE GUARDIAN
    • Jun 2009
    • 16910
    • 253
    • 216
    • New Center Gym (Pr)
    • Send PM

Originariamente Scritto da JDietrich Visualizza Messaggio
    Ho letto fiumi di post sui protocolli di integrazione, ma ancora non mi è chiaro un concetto: nei giorni OFF quindi senza allenamento, quali sono gli integratori da prendere?
    2)di sicuro NON i BCAA

Mi appello ai saggi del forum per fare chiarezza sull'argomento, anche perchè spesso i venditori vogliono che si consumi piu' prodotto, consigliandone un uso costante e quotidiano.

Per esempio, la creatina alkalina e la glutammina peptidica vanno prese nei giorni OFF? Ci sono alcuni che ne consigliano bassi dosaggi per 'mantenimento'.....ma che senso ha? Che significa "mantenimento"?

Io sono dell'avviso che un integratore va ad integrare le sostanze che l'allenamento consuma
    , quindi che senso ha prendere questi 2 prodotti nei giorni OFF? Mi sbaglio?
    sigpic

Commenta

• Djdo
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2007
      • 3500
      • 141
      • 229
      • Divide et Impera
      • Send PM

Gli unici da non prendere sono quelli incentrati sul wo (pre/during/post), tutto il resto va preso indipendentemente da giorni ON e OFF
      Originariamente Scritto da Socio
      sfigati smettetela che state diventando patetici
      Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
      e 2...

Commenta

• xymox
        THE GUARDIAN
        • Jun 2009
        • 16910
        • 253
        • 216
        • New Center Gym (Pr)
        • Send PM

Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
        Gli unici da non prendere sono quelli incentrati sul wo (pre/during/post), tutto il resto va preso indipendentemente da giorni ON e OFF
        Assolutamente,magari variando i dosaggi,se è il caso.
        @dj:non fare quella "faccia".Potrebbe arrecare grave offesa,lo sai
        sigpic

Commenta

• stefanox92
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2010
          • 940
          • 39
          • 73
          • catania
          • Send PM

sbagliato !
          innanzitutto ci sono proteine e proteine
          se a colazione integri con proteine in polvere integri con WHEY e le prendi sia ON che OFF perchè sono parte integrante e fondamentale della tua dieta (equivalgono ad un pasto solido), c'è chi durante la giornata fa lo spuntino con delle proteine a medio/lento rilascio (equivalenti di un pasto solido) e quindi non avrebbe assolutamente senso non prenderle
          spesso il fattore economico porta al risparmio e a decidere di integrare solo nei giorni ON..grosso errore...purtroppo questo sport tira via tanta grana
          per quanto riguarda la creatina in linea di massima potrebbe essere presa solo ON ma io ne prendo 3g anche OFF
          bcaa inutili off
          a presto stefanox92

Commenta

• JDietrich
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2007
            • 106
            • 4
            • 4
            • Latina
            • Send PM

Originariamente Scritto da stefanox92 Visualizza Messaggio
            per quanto riguarda la creatina in linea di massima potrebbe essere presa solo ON ma io ne prendo 3g anche OFF
            Su questo punto trovo pareri discordanti...anche io prendo cre alcalina solo nei giorni di allenamento, ma in molti ne prendono meta' dose anche nei giorni off
            per le proteine concordo con te. per la glutammina peptidica non saprei, mi devo documentare

Commenta

• Djdo
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2007
              • 3500
              • 141
              • 229
              • Divide et Impera
              • Send PM

Originariamente Scritto da xymox67 Visualizza Messaggio
              Assolutamente,magari variando i dosaggi,se è il caso.
              @dj:non fare quella "faccia".Potrebbe arrecare grave offesa,lo sai
              Hai ragione xyx mi son dimenticato E' che mi viene spontanea

Su questo punto trovo pareri discordanti...anche io prendo cre alcalina solo nei giorni di allenamento, ma in molti ne prendono meta' dose anche nei giorni off
              per le proteine concordo con te. per la glutammina peptidica non saprei, mi devo documentare
              La crea va presa giorni ON e OFF. La glutamina idem. Come diceva xymox varia solo la quantità e nient'altro
              sfigati smettetela che state diventando patetici
              Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
              e 2...

Commenta

• susperia82
                Bodyweb Senior
                • Feb 2008
                • 3995
                • 166
                • 319
                • wanze, belgio
                • Send PM

Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
                semplice e perfetto
                il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

Commenta

• old_fash
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2009
                  • 709
                  • 3
                  • 1
                  • napoli
                  • Send PM

io la glutamina nei giorni off la prendo solo la sera 5 gr prima di andare a dormire a differenza dei giorni on 5 gr anche nel post w.o.
                  la creatina nei giorni off prendo una dose in meno anzicche9 gr(3 col+3 pre.3+3 post ) 6 gr 3 gr col.+3 gr pre spuntino pomeridiano
                  IRON_GIO

Commenta

• leonardoS
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2008
                    • 12796
                    • 1,031
                    • 842
                    • Verso la riva dello Stige
                    • Send PM

sono sempre stato in disaccordo sul'uso della crea/gluta nei giorni off, ma mi sa che tocca provare...

Commenta

• salsa
                      Bodyweb Zenior
                      • Jun 2008
                      • 1742
                      • 619
                      • 630
                      • .
                      • Send PM

2)di sicuro NON i BCAA

Io sono dell'avviso che un integratore va ad integrare le sostanze che l'allenamento consuma, quindi che senso ha prendere questi 2 prodotti nei giorni OFF? Mi sbaglio?
                      L'integrazione non va a rifornire le scorte dei vari macro/micronutrienti che si consumano durante/dopo un work, ma vanno ad integrare una dieta già di per essa completa( in gran parte) del nostro fabbisogno e che, quando questo non avviene, appunto si integra. Ecco per cui questa si utilizza allo stesso modo nei giorni off. Poi giustissima la distinzione che ha fatto Djdo.
                      I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• susperia82
                        Bodyweb Senior
                        • Feb 2008
                        • 3995
                        • 166
                        • 319
                        • wanze, belgio
                        • Send PM

Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
                        sono sempre stato in disaccordo sul'uso della crea/gluta nei giorni off, ma mi sa che tocca provare...
                        per quale buona ragione?
                        il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

Commenta

• JDietrich
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2007
                          • 106
                          • 4
                          • 4
                          • Latina
                          • Send PM

Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                          L'integrazione non va a rifornire le scorte dei vari macro/micronutrienti che si consumano durante/dopo un work, ma vanno ad integrare una dieta già di per essa completa( in gran parte) del nostro fabbisogno e che, quando questo non avviene, appunto si integra. Ecco per cui questa si utilizza allo stesso modo nei giorni off. Poi giustissima la distinzione che ha fatto Djdo.
                          Sono state spiegazioni esaurienti. Comunque vorrei dire una cosa: il metodo esatto di assunzione di creatina e glutammina è sicuramente di prenderla tutti i giorni, ma si puo' dire che comunque NON E' SBAGLIATO integrare solo nei giorni ON? Nel senso: queste sostanze favoriscono la forza (creat: precusorsore di ATP), il recupero e la volumizzazione (gluta:trasportatore di acqua nelle cellule) che sono processi attinenti all'allenamento;quindi aumentarne le scorte solo nei giorni in cui vi è piu' consumo funziona (anche se in maniera sicuramente minore)? O vi è una perdita di efficacia?

Commenta

• spicca86
                            Bodyweb Advanced

• Jan 2009
                            • 385
                            • 6
                            • 0
                            • Roma
                            • Send PM

io sono sempre del parere che una buona interazione, va portata a compimento di un ciclo ben prefissato, facendo attenzione sempre a integrare maggiormente nelle giornate dove abbiamo un allenamento, e diminuendo le dosi quando siamo a riposo....
                            Consulenze on line: angryboar86@gmail.com

Commenta

• salsa
                              Bodyweb Zenior
                              • Jun 2008
                              • 1742
                              • 619
                              • 630
                              • .
                              • Send PM

Sono state spiegazioni esaurienti. Comunque vorrei dire una cosa: il metodo esatto di assunzione di creatina e glutammina è sicuramente di prenderla tutti i giorni, ma si puo' dire che comunque NON E' SBAGLIATO integrare solo nei giorni ON? Nel senso: queste sostanze favoriscono la forza (creat: precusorsore di ATP), il recupero e la volumizzazione (gluta:trasportatore di acqua nelle cellule) che sono processi attinenti all'allenamento;quindi aumentarne le scorte solo nei giorni in cui vi è piu' consumo funziona (anche se in maniera sicuramente minore)? O vi è una perdita di efficacia?
                              Guarda sbagliato non direi...sono approcci diversi, ma cmq che hanno lo stesso intendo. Direi che la crea ha più o meno le stesse variabili d'uso anche a seconda, delle persone e del tipo di lavore che si svolge. Mentre la glutammina forse no. Cioè quest'ultima è un amminoacido che ha funzioni molteplici e non per forza da abbinare, ad un ciclo di forza come magari spesso viene fatto per la crea, assunta proprio in queste circostanze dai più (come dicevi tu per la questione ATP ecc.)....Intatti la glutammina viene utilizzata per recuperare da sforzi intensi, rafforzare il sistema immunitario, trasporta a sua volta altri amminoacidi, insomma ha più funzioni e quindi maggiori possiblità a prescindere dal suo impiego (se pre-post/work o digiuno prima di coricarsi), di essere utlizzata nei giorni off/on. In poche parole consiglierei di prendere sempre e cmq la gluta.
                              I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

Working...
                              X