Contenuto metalli pesanti in alcuni integratori proteici
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Ok, e le dosi letali o dannose di questi metalli sarebbero? No perchè la gente altrimenti chissà che pensa...Originariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
-
-
Come sempre buoni spunti!
Comunque non sono valori preoccupanti anche perchè si parla di 3 serving, molti di noi non usano più di 1-2 al giorno.
Certo c'è un'alta variabilità, anche fra proteine di tipo diverso della stessa marca, la cosa fa un pò riflettere, sarebbe interessante conoscere le fonti delle materie prima ma gli americani difficilmente le comunicano.....
Le dosi letali sono abbastanza elevate, il problema dei metalli pesanti, vedi mercurio presente anch'esso, è l'accumulo perchè non si smaltiscono molto facilmente e quindi eventuali conseguenze a lungo termine.....Last edited by brosgym; 01-03-2011, 17:57:22.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioCome sempre buoni spunti!
Comunque non sono valori preoccupanti anche perchè si parla di 3 serving, molti di noi non usano più di 1-2 al giorno.
Certo c'è un'alta variabilità, anche fra proteine di tipo diverso della stessa marca, la cosa fa un pò riflettere, sarebbe interessante conoscere le fonti delle materie prima ma gli americani difficilmente le comunicano.....
Le dosi letali sono abbastanza elevate, il problema dei metalli pesanti, vedi mercurio presente anch'esso, è l'accumulo perchè non si smaltiscono molto facilmente e quindi eventuali conseguenze a lungo termine.....Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MxRacer Visualizza Messaggioè proprio questo che mi preoccupa,dato che molti ciclizzano il tonno in scatola per lo stesso motivo magari è melgio far lo stesso con le polveri...e soprattutto riguardo alle fonti non dichiarate il mio dubbio si rivolge a case che mettono sul mercato polveri ad un costo moooolto basso...Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggioallora io come mi dovrei comportare? ogni giorno mangio 1 scatoletta grande di tonno(+1 piccola 3 volte a settimana) e 60 o 90 gr di pro in polvere a causa degli impegni universitari. Mi dovrei allarmare oppure posso andare tranquillo??sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggioallora io come mi dovrei comportare? ogni giorno mangio 1 scatoletta grande di tonno(+1 piccola 3 volte a settimana) e 60 o 90 gr di pro in polvere a causa degli impegni universitari. Mi dovrei allarmare oppure posso andare tranquillo??Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Hai perfettamente ragione che potrei non mangiare il tonno, su questo non ci sono dubbi; il fatto è che, essendo studente, ho orari un pò alla c***o di cane, per cui lo uso soprattutto per praticità e velocità a pranzo; inoltre è anche la fonte proteica che trovo più a buon mercato dopo le whey. Comunque era già da un pò che pensavo al fatto di variare, per cui vedrò di trovare un giusto compromesso tra le varie cose
Commenta
-
-
cmq ciclizzando o meno l'accumulo c'è....ora è tutto da vedere quanto ci voglia x accumularne in maniera preoccupante...Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza MessaggioLe Myofusion non sono menzionate quindi vado tranquilloOriginariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggiodubito le abbiano provate tutte, siamo alle solite come la % di pro e carbo nelle polveri e tante altre cose....se uno dovesse guardare tutto farebbe prima a non prendere nulla e non mangiare. negli anni 70 non c'erano tutti questi controlli e chissà quanta merda la gente si è mangiata...sono tutti particolari che sono trascurabili, salvo uno non fumi, beva acque controllatissime, non mangi nulla se non del proprio orto coltivato a centinaia di km da città, mangi proprie bestie nutrite con biade ricercate, etc...ormai è così.
E' per questo che dico che non è evitando questo o quello che possiamo prevenire problemi, ma solo variando il più possibile.
Il discorso dei metalli è complesso, in effetti l'accumulo è una maniera del nostro di tenere a bada i metali in eccesso, in effetti l'arsenico in piccolissime quantità ha anche una funzione biologica, poi cerchiamo di eliminarne gli eccessi, ma questo meccanismo è soggettivo ed influenzato da vari fattori.....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
e comunque eas e musclemilk le evito magari per mia paranoia,ma potendo scegliere...
Una domanda rivolta a Brosgym,dato che ti vedo estremamente ferrato a proposito,sapresti spiegarmi cosa determina la presenza in percentuali piu o meno alte di piombo,cadmio e mercurio nelle polveri(e se la presenza di questi metalli è circoscritta solo alle pro in polvere)?Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.
Commenta
-
Commenta