Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Contenuto metalli pesanti in alcuni integratori proteici

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Contenuto metalli pesanti in alcuni integratori proteici

    date un occhiata:

    Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.


    Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

    #2
    Ok, e le dosi letali o dannose di questi metalli sarebbero? No perchè la gente altrimenti chissà che pensa...
    Originariamente Scritto da Socio
    sfigati smettetela che state diventando patetici
    Originariamente Scritto da Socio
    Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
    e 2...

    Commenta


      #3
      Come sempre buoni spunti!

      Comunque non sono valori preoccupanti anche perchè si parla di 3 serving, molti di noi non usano più di 1-2 al giorno.

      Certo c'è un'alta variabilità, anche fra proteine di tipo diverso della stessa marca, la cosa fa un pò riflettere, sarebbe interessante conoscere le fonti delle materie prima ma gli americani difficilmente le comunicano.....

      Le dosi letali sono abbastanza elevate, il problema dei metalli pesanti, vedi mercurio presente anch'esso, è l'accumulo perchè non si smaltiscono molto facilmente e quindi eventuali conseguenze a lungo termine.....
      Last edited by brosgym; 01-03-2011, 16:57:22.
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
        Come sempre buoni spunti!

        Comunque non sono valori preoccupanti anche perchè si parla di 3 serving, molti di noi non usano più di 1-2 al giorno.

        Certo c'è un'alta variabilità, anche fra proteine di tipo diverso della stessa marca, la cosa fa un pò riflettere, sarebbe interessante conoscere le fonti delle materie prima ma gli americani difficilmente le comunicano.....

        Le dosi letali sono abbastanza elevate, il problema dei metalli pesanti, vedi mercurio presente anch'esso, è l'accumulo perchè non si smaltiscono molto facilmente e quindi eventuali conseguenze a lungo termine.....
        è proprio questo che mi preoccupa,dato che molti ciclizzano il tonno in scatola per lo stesso motivo magari è melgio far lo stesso con le polveri...e soprattutto riguardo alle fonti non dichiarate il mio dubbio si rivolge a case che mettono sul mercato polveri ad un costo moooolto basso...
        Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da MxRacer Visualizza Messaggio
          è proprio questo che mi preoccupa,dato che molti ciclizzano il tonno in scatola per lo stesso motivo magari è melgio far lo stesso con le polveri...e soprattutto riguardo alle fonti non dichiarate il mio dubbio si rivolge a case che mettono sul mercato polveri ad un costo moooolto basso...
          Appunto a questo mi riferivo.....per il resto sono quantità basse da non ciclizzare per questo....
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta


            #6
            allora io come mi dovrei comportare? ogni giorno mangio 1 scatoletta grande di tonno(+1 piccola 3 volte a settimana) e 60 o 90 gr di pro in polvere a causa degli impegni universitari. Mi dovrei allarmare oppure posso andare tranquillo??
            Diario

            http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
              allora io come mi dovrei comportare? ogni giorno mangio 1 scatoletta grande di tonno(+1 piccola 3 volte a settimana) e 60 o 90 gr di pro in polvere a causa degli impegni universitari. Mi dovrei allarmare oppure posso andare tranquillo??
              Potresti pure NON mangiare tutti i giorni una scatola di tonno,o non puoi vivere senza?Di fonti proteiche ,grazie a dio, ne esistono diverse
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
                allora io come mi dovrei comportare? ogni giorno mangio 1 scatoletta grande di tonno(+1 piccola 3 volte a settimana) e 60 o 90 gr di pro in polvere a causa degli impegni universitari. Mi dovrei allarmare oppure posso andare tranquillo??
                L'unica carte vincente è VARIARE!!
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta


                  #9
                  Hai perfettamente ragione che potrei non mangiare il tonno, su questo non ci sono dubbi; il fatto è che, essendo studente, ho orari un pò alla c***o di cane, per cui lo uso soprattutto per praticità e velocità a pranzo; inoltre è anche la fonte proteica che trovo più a buon mercato dopo le whey. Comunque era già da un pò che pensavo al fatto di variare, per cui vedrò di trovare un giusto compromesso tra le varie cose
                  Diario

                  http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                  Commenta


                    #10
                    cmq ciclizzando o meno l'accumulo c'è....ora è tutto da vedere quanto ci voglia x accumularne in maniera preoccupante...
                    Originariamente Scritto da Gandhi
                    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                    Originariamente Scritto da Gandhi

                    Commenta


                      #11
                      Le Myofusion non sono menzionate quindi vado tranquillo

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
                        Le Myofusion non sono menzionate quindi vado tranquillo
                        dubito le abbiano provate tutte, siamo alle solite come la % di pro e carbo nelle polveri e tante altre cose....se uno dovesse guardare tutto farebbe prima a non prendere nulla e non mangiare. negli anni 70 non c'erano tutti questi controlli e chissà quanta merda la gente si è mangiata...sono tutti particolari che sono trascurabili, salvo uno non fumi, beva acque controllatissime, non mangi nulla se non del proprio orto coltivato a centinaia di km da città, mangi proprie bestie nutrite con biade ricercate, etc...ormai è così.
                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                        Originariamente Scritto da Gandhi

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                          dubito le abbiano provate tutte, siamo alle solite come la % di pro e carbo nelle polveri e tante altre cose....se uno dovesse guardare tutto farebbe prima a non prendere nulla e non mangiare. negli anni 70 non c'erano tutti questi controlli e chissà quanta merda la gente si è mangiata...sono tutti particolari che sono trascurabili, salvo uno non fumi, beva acque controllatissime, non mangi nulla se non del proprio orto coltivato a centinaia di km da città, mangi proprie bestie nutrite con biade ricercate, etc...ormai è così.
                          Triste realtà.....e visto che ho lavorato in industria alimentare....non posso che darti ragione.

                          E' per questo che dico che non è evitando questo o quello che possiamo prevenire problemi, ma solo variando il più possibile.

                          Il discorso dei metalli è complesso, in effetti l'accumulo è una maniera del nostro di tenere a bada i metali in eccesso, in effetti l'arsenico in piccolissime quantità ha anche una funzione biologica, poi cerchiamo di eliminarne gli eccessi, ma questo meccanismo è soggettivo ed influenzato da vari fattori.....
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer
                          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                          Consulente FIT, FIGC e WKF
                          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                          Commenta


                            #14
                            e comunque eas e musclemilk le evito magari per mia paranoia,ma potendo scegliere...
                            Una domanda rivolta a Brosgym,dato che ti vedo estremamente ferrato a proposito,sapresti spiegarmi cosa determina la presenza in percentuali piu o meno alte di piombo,cadmio e mercurio nelle polveri(e se la presenza di questi metalli è circoscritta solo alle pro in polvere)?
                            Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

                            Commenta


                              #15
                              Hai ragione Morte... Anche per questo motivo penso che sia un folle chiunque non assuma un adeguato quantitativo di vitamine che certamente aiutano

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎