Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda sui multivitaminici

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domanda sui multivitaminici

    Salve, vorrei aggiungere alla mia dieta un buon multivitaminico. Vorrei sapere due cose:

    1-Conviene assumerlo sia in massa che in definizione giusto? Che ciclo conviene fare? 6 settimane tipo crea? Come fate voi?

    2-Quale mi consigliate? Ho visto che è uscito l'Animal Pak versione italiana e mi sembra ottimo però ogni pak è da 11 caps. Prendere 11 caps alla volta mi sembra scomodo... Come è possibile che nella maggior parte dei multi invece si prende una sola caps? Un'alternativa?

    #2
    multivitaminico lo assumerei sempre per tutta la vita..
    se vuoi qualcosa a medio dosaggio è ottimo quello della dymatize, altrimenti ADAM nella fascia alta...
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta


      #3
      Dell'ADAM ne ho sentito parlare sembra buono... Quindi non faresti mai sospensioni? Anche di una settimana ad esempio?

      Commenta


        #4
        non serve fare sospensioni, perchè le vitamine e i minerali non danno assuefazione...
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

        diario: ???? Road to the Evolution ????

        Commenta


          #5
          Ho capito... Io comunque pensavo a qualcosa un pò più leggero dell'ADAM visto che bisogna prenderlo sempre... Avevo visto il Vitamins della Isatori che sembra abbastanza buono. Diciamo che ha dosaggi leggermente più alti di un multicentrum, abbastanza completo e costa anche poco ********
          Last edited by Sean; 26-02-2011, 20:24:37.

          Commenta


            #6
            io sto prendendo quello...ti dico che non si vedono miglioramenti esterni o a livello di prestazioni come maggior parte dei multiv..ma son convinto che dentro di me qualcosa di bene fanno...
            Diario,foto e condizione attuale. Personal Trainer 2° Lv FIEFS http://www.facebook.com/MichaelPt2LvFiefs

            Commenta


              #7
              Se ti riferisci all'Isatori penso che questo dipenda dal fatto che al contrario dell'animal o prodotti del genere, ha dosaggi molto più "umani". Io preferisco prendere questo sempre senza interruzioni che uno più potente che invece va ciclizzato per evitare problemi...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da luci89 Visualizza Messaggio
                Se ti riferisci all'Isatori penso che questo dipenda dal fatto che al contrario dell'animal o prodotti del genere, ha dosaggi molto più "umani". Io preferisco prendere questo sempre senza interruzioni che uno più potente che invece va ciclizzato per evitare problemi...
                hai casistica documentata su soggetti sani sportivi che hanno avuto problemi assumendo multivitaminci ad alto dosaggio o altre basi concrete per affermare ciò?

                Commenta


                  #9
                  prendi l'adam... a seconda delle tue esigenze regoli la dose! io ad es. ne prendo quando 2 e quando 3 cps...

                  Commenta


                    #10
                    Io housato quello gensan e non erano male le % rda al rapporto 1 compressa.
                    Da qualche settimana sto usando isatorirendo una cap al mattino e l altra il pomeriggio(come descritto sull etichetta)e le % rda sono medio alte.
                    IRON_GIO

                    Commenta


                      #11
                      esatto. occhio alla percentuale di ferro............
                      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                      diario: ???? Road to the Evolution ????

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                        hai casistica documentata su soggetti sani sportivi che hanno avuto problemi assumendo multivitaminci ad alto dosaggio o altre basi concrete per affermare ciò?
                        Non ho testimonianze di persone che hanno avuto problemi con queste cose (tranne qualche caso di urine eccessivamente colorate letto qui nel forum) ma personalmente il dosaggio di quei prodotti tipo Animal mi sembra eccessivo... o quantomeno in rapporto al mio rapporto altezza/peso tutto qui. E' normale che leggendo sull'etichetta vitamina B6 9000% della dose necessaria un pò di paura viene. Ma ciò non toglie che siano ottimi prodotti

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da luci89 Visualizza Messaggio
                          Non ho testimonianze di persone che hanno avuto problemi con queste cose (tranne qualche caso di urine eccessivamente colorate letto qui nel forum) ma personalmente il dosaggio di quei prodotti tipo Animal mi sembra eccessivo... o quantomeno in rapporto al mio rapporto altezza/peso tutto qui. E' normale che leggendo sull'etichetta vitamina B6 9000% della dose necessaria un pò di paura viene. Ma ciò non toglie che siano ottimi prodotti
                          Il fatto che ci sia scritto 9000% (RDA immagino), cosa ti comunica? sai cos'è l'RDA? sai cosa comporta assumere dosi maggiori dell'RDA? c'è una differenza fra l'assumere il 9000% di RDA fra un uomo di 60 e uno di 100kg? c'è differenza fra l'assumere il 9000%RDA di vitamina A rispetto alla vitamina B12?

                          Non sto facendo polemica, ma sto cercando di farti capire che ha senso farsi preoccupazioni quando ci sono basi solide. Se no torniamo al discorso che le proteine fanno male, che lo squat spacca la schiena, che i rumeni sono tutti delinquenti e che le donne bionde sono stupide.

                          Fatti preoccupazioni sul fatto che non conosci quello che stai assumendo e gli effetti che possa avere, non sul fatto che stai assumendo troppo, quando non hai valori di riferimento.

                          Commenta


                            #14
                            per di più alcune vitamine, tipo la A è in betacarotene, cioè una pro-vitamina e viene trasformata in tale a seconda delle necessità fisiologiche.
                            Io starei attento ad alcuni minerali tipo zinco e ferro, che potrebbero accumularsi nel fegato se presi in dosi eccessive! tutto qui...

                            Commenta


                              #15
                              a parte che non è sempre beta-carotene, ma come la stabilisci la dose eccessiva? o ancora prima quella necessaria?

                              come non ha il minimo senso ragionare in "più è meglio", non ha il minimo senso logico dire che 9000%rda di "qualcosa" faccia male o sia pericoloso, senza contestualizzare e soprattutto senza sapere minimamente cosa significhino alcune delle principali variabili il gioco. gli indici vanno interpretati, se no non hanno nessun valore.

                              valutate per lo meno a partire dalle soglie di tossicità - sono scritte e documentate - se proprio dovete farvi delle paranoie. nessuno sta dicendo di caricarvi di integratori, ma men che meno di fare terrorismo su dosaggi che non sapete giudicare. fare questo pressapochismo equivale a disinformare gli altri, prendere in giro se stessi e passare da ottusi. siamo al livello dei luoghi comuni più diffusi. basta. almeno qui.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎