Allenamento e integrazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • riders
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Allenamento e integrazione

    Ciao a tutti,
    fisico atltetico, 187cm peso 85kg massa grassa circa 17%.
    Oltre a seguire un'alimentazione pulita, quindi nulla di estremo, riso in bianco quando mi alleno, carne bianca, poco condimento ecc.. mi alleno 4 volte a settimana in palestra(pesi) e 5 volte a settimana a tennis.
    Quindi molte volte capita spesso che nella stessa giornata mi alleno la mattina tipo verso le 9 in palestra e la sera verso le 18 a tennis.
    Volevo sapere come potevo gestire alcuni integratori che avevo in casa e se dovevo aggiungere qualcosaltro.
    Attualmente faccio cosi:

    lunedi:
    colazione: 10gr glutamina
    allenamento pesi ore 9
    post wo 9bcaa+30grwhey+8gr glutamina
    allenamento tennis ore 18
    pre 9bcaa
    post 8gr glutamina
    pre nanna 30gr di whey

    martedi:
    colazione: 10gr glutamina
    allenamento tennis ore 18
    pre 9bcaa
    post 8gr glutamina
    pre nanna 30gr di whey

    mercoledi:
    colazione: 10gr glutamina
    allenamento pesi ore 9
    post wo 9bcaa+30grwhey+8gr glutamina
    allenamento tennis ore 18
    pre 9bcaa
    post 8gr glutamina
    pre nanna 30gr di whey

    e cosi via...le whey non le prendo dopo il tennis perche finisco verso le 20 e quindi vado a cena.

    Che ne dite? la distribuzione è giusta? Grazie mille
  • old_fash
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 709
    • 3
    • 1
    • napoli
    • Send PM

    #2
    Tieni presente che le whey altro non sono che una sost di un pasto.per cui a seconda della tua dieta ..ti puoi organizzare se e quando prenderle.(l'ideale dopo l allenamento con i pesi e quello di tennies se non riesci a mengiare immediatamente dopo(entro i 30/40 mn)

    la %di glutamina e di aminoacidi che prendi non è poca roba..

    Io farei cosi:

    Nei pre allenamento pesi =bcaa e nel post glutamina+whey.+bcaa

    sul discorso tennis non saprei dirti visto che non lo pratico non conosco l'intensita di lavoro.
    Orientativaemente nel farei stesso sistema
    pre solo bcaa
    post bcaa +whey

    nel pre nanna glutamina+proteine caseinate(non whey)

    ma la cosa a me non chiara perche usi tutti questi integratori?obiettivo????
    IRON_GIO

    Commenta

    • michael lg
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2010
      • 1157
      • 37
      • 44
      • nella casa della strega di ansel e gretel fatta di ON!
      • Send PM

      #3
      se sei in massa con tutto quello sport aerobico ci vorrà qualcosa in piu
      di tempo per avere risulati tangibili...cmq suddividi i bcaa fai 4 e 5
      di gluta farei 5 5 5 5 l'ultimo é prenanna...le whey son caseine o veloci?se son veloci nel pre nanna fanne a meno e prendile alla mattina...
      Diario,foto e condizione attuale. Personal Trainer 2° Lv FIEFS http://www.facebook.com/MichaelPt2LvFiefs

      Commenta

      • riders
        Bodyweb Member
        • Jan 2009
        • 3
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Prima che mi allenavo solo con i pesi il dosaggio e gli integratori erano molto piu semplici da gestire...ovvio che quando mi alleno 2 volte al giorno con due tipi di lavoro completamente diversi il discorso cambia.

        Per quanto riguarda la scelta degli integratori il discorso è il seguente:
        Bcaa+glutamina perche sinceramente non ce la faccio a ottimizzare gli allenamenti e quindi bcaa per non andare in sovrallenamento e glutamina mi è stata consigliata visto che negli sportivi (calciatori, tennisti, rugby) evita il logorio dei muscoli e aumenta le prestazioni.

        Le whey le ho scelte perche non riesco con la dieta a soddisfare tutto il fabbisogno proteico giornaliero.

        Cmq se avete dei consigli sono qui.

        Grazie

        Commenta

        Working...
        X