Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Integrazione pre-gara nuoto

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Integrazione pre-gara nuoto

    Ciao a tutti!
    Volevo chiedervi una cosa che si esonera un pò dal mondo del body building ma dato che ve le conoscenze riguardo all'integrazione in questo forum ci sono vi chiedo un parere
    Qual è secondo voi l'integrazione migliore che si può fare pre-gara considerando che io faccio nuoto agonistico e nuoto prevalentemente 50 e 100 metri quindi relativamente poco più di 20 e 50 secondi?
    Su consiglio del mio preparatore ho sempre preso 30 minuti pre gara creatina e 10 minuti circa pre gara un gel con un blend di carbo (destrosio, fruttosio e maltodestrine).
    Voi che ne dite? Soluzioni migliori? Grazie 1000 in anticipo

    #2
    La creatina va bene, ma dovresti assumerla non solo pregara, potresti pensare a beta alanina e BCAA
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
      La creatina va bene, ma dovresti assumerla non solo pregara, potresti pensare a beta alanina e BCAA
      Certo integro anche gli allenamenti con crea beta alanina e aakg... qui puoi vedere la mia integrazione http://www.bodyweb.com/threads/28946...a..che-ne-dite
      In questa discussione chiedevo consigli proprio per la prestazione.. per esempio la b alanina la trovo inutile x un 50 o 100..sbaglio? poi non so la carnitina potrebbe andare? In sostanza cerco l'integrazione che mi possa dare più spinta

      Commenta


        #4
        Perchè inutile, la beta dà luogo a carnosina che tampona l'acido lattico, il tuo sforzo è tutto anaerobico quindi da luogo ad acido lattico
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
          Perchè inutile, la beta dà luogo a carnosina che tampona l'acido lattico, il tuo sforzo è tutto anaerobico quindi da luogo ad acido lattico
          In 50 secondi riesce già a tamponare? perdona la mia ignoranza

          Commenta


            #6
            Dovresti prenderla prima, ovviamente, dopo i primi 20 secondi inizi a produrre acido lattico.....quindi.....
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
              Dovresti prenderla prima, ovviamente, dopo i primi 20 secondi inizi a produrre acido lattico.....quindi.....
              Ok grazie mille quindi k ne dici se faccio così:
              30' pre 3g creatina + 3g b alanina + 4g AAKG
              10' pre blend di carbo
              Come lo vedi? può essere migliorato?

              Commenta


                #8
                Se hai modo di provare, prova prima di una gara magari in allenamento, proverei anche senza carbo, potresti prendere il vitargo subito prima, ancora volendo i BCAA, ma ancora aggiungi un cambiamento alla volta altrimenti non ti rendi conto di ciò che funziona o no......
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta


                  #9
                  i bcaa darebbero vantaggi su gare di 100 metri?
                  qualcuno aveva consigliato qualcosa che elevasse parecchio la glicemia.

                  caffeina+beta-alanina + ciclo di creatina no?
                  Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                  diario: ???? Road to the Evolution ????

                  Commenta


                    #10
                    Io ad un mio amico ho dato BCAA e Carnitina...si è trovato molto bene...!!!
                    La potenza è nulla senza il controllo...http://img210.imageshack.us/img210/9580/foto1ib.jpg

                    Commenta


                      #11
                      La carnitina non serve, riguarda l'ossidazione dei grassi e/o l'equilibrio ormonale se presa di sera, quindi....
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                        i bcaa darebbero vantaggi su gare di 100 metri?
                        qualcuno aveva consigliato qualcosa che elevasse parecchio la glicemia.

                        caffeina+beta-alanina + ciclo di creatina no?
                        la caffeina l'ho provata più volte però non riesco sinceramente a capire se sia positiva o no.. Nel senso mi da più focus però se mi si alzano troppo i battiti ho paura di rendere meno..
                        "qualcosa che elevasse parecchio la glicemia" tipo 20g destrosio proprio 1-2 min prima di partire?

                        i BCAA pre gara sinceramente non li ho mai provati... la prima competizione di cui non me ne interessa molto provo, m,agari per un 100 o 200 perchè in un 50 non ce li vedo per niente

                        Commenta


                          #13
                          1-2 minuti? cmq farei vitargo, da meno problemi gastro-intestinali... ma almeno almeno 10 minuti prima.
                          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                          diario: ???? Road to the Evolution ????

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                            1-2 minuti? cmq farei vitargo, da meno problemi gastro-intestinali... ma almeno almeno 10 minuti prima.
                            Il Vitargo l'ho già testato... mi trovo meglio con blend di carbo rispetto al vitargo..non mi ha dato quel "che", quella spinta tipica del destrosio che sento abbastanza

                            Commenta


                              #15
                              Salve ragazzi,
                              scusate se riesumo una discussione di 4 anni fa, ma ho il medesimo problema.
                              cosa usare prima di una gara da 50 metri di nuoto? Ho a disposizione destrosio e maltodestrine.
                              e in caso di piu gare in una mattinata o in un pomeriggio? Cosa mi conviene prendere? Anche tenendo contovdel recupero.
                              grazie in anticipo

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎