Kre-alkaline e creatina monoidrato, c'è così tanta differenza???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gigi250
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 344
    • 41
    • 2
    • Send PM

Kre-alkaline e creatina monoidrato, c'è così tanta differenza???

Sto assumendo kre alkaline da poco più di un mese, in realtà dopo 1 settimana e mezzo che avevo iniziato il ciclo, mi sono beccato l'influenza e per una settimana e mezzo ho dovuto sospendere!
    Terminata l'influenza ho ripreso, e da allora sono passate 2 settimane, oggi inizio la terza!
    In queste 2 settimane di ciclo però, non sono aumentato nulla! nemmeno un kg! Ed oltre la kre, prendo anche ramificati e seguo una dieta iperproteica apposta per la massa!
    Prima di ammalarmi ero 82 kg e dopo l'influenza sono sceso a 79! Immaginavo di recuperare quei 3 kg in un attimo, e invece, dopo 2 settimane sono sempre a 79!! Perchè??
    Inoltre, c'è un mio amico che ha iniziato a prendere creatina monoidrato e la sta prendendo da 3 settimane! Prima pesava poco più di me, ora è 88 kg! Non segue nemmeno una dieta, perchè bevendo tanta acqua dice che non ha mai fame e mangia pochissimo!! Mette su 3 kg a settimana però!!!
    C'è ora mi chiedo: la kre-alkaline non volumizza proprio un tubo allora! O sarò io che sbaglio qualcosa, ma non credo!
    Come dosi poi mi sembra che sto abbastanza alto! Ne prendo 3+3 nei giorni di riposo e 3 + 5 + 3 nei giorni di palestra, facendo un solo giorno di scarico la domenica!
  • Djdo
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2007
    • 3500
    • 141
    • 229
    • Divide et Impera
    • Send PM

Bè c'è da considerare anche il fatto di essere un no-responder... Hai provato la monoidratato? Comunque la krea è monoidratato con tampone, non ci dovrebbe essere alcuna differenza, anzi...
    Originariamente Scritto da Socio
    sfigati smettetela che state diventando patetici
    Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
    e 2...

Commenta

• PrinceRiky
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 40284
      • 1,549
      • 895
      • Send PM

non sei pronto per usare integratori ancora, probabilmente anche dal punto di vista fisico, ma sicuramente dal punto di vista mentale. finisci questo ciclo e preoccupati di acquisire esperienza in allenamento e alimentazione, poi agli integratori ci penserai.

Commenta

• gigi250
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2010
        • 344
        • 41
        • 2
        • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
        non sei pronto per usare integratori ancora, probabilmente anche dal punto di vista fisico, ma sicuramente dal punto di vista mentale. finisci questo ciclo e preoccupati di acquisire esperienza in allenamento e alimentazione, poi agli integratori ci penserai.
        non credo proprio... il mio amico ha molta meno esperienza di me, ha iniziato palestra quest'anno e no la fa nemmeno costantemente,
        io sono 2 anni che faccio palestra costantemente, oltre ad un primo anno da neofita fatto tipo 4 anni fa.
        Gli integratori li ho sempre presi, sono partito da semplici proteine della soia prese a piccole dosi e col tempo sono passato dalle proteine della soia a quelle del latte e sono andato via via aumentando sia le dosi, sia aggiungendo qualche integratore in più tipo ramificati e kre-alkaline, niente di esagerato! tutto in proporzione anche all'aumento di massa muscolare che ho avuto in questi 2 anni (sono passato da 69 a 80 kg) e all'aumento di livello!
        Inoltre la kre l'ho provata anche l'anno scorso, feci 2 cilcli di 1 mese e mezzo l'uno, molto più leggeri del ciclo che sto facendo ora, ma un aumento, anche se non esagerato, l'avevo comunque notato!
        Forse sono arrivato ad un punto oltre il quale il mio fisico fa fatica a crescere ulteriormente! Oppure bo, potrebbe essere il periodo.. avevo letto che in alcuni periodi, sopratutto in inverno, si fa fatica a crescere, perchè la produzione di testosterone è minore rispetto ai periodi caldi!
        Oppure mi viene anche questo dubbio: non è che la kre-alkaline presa a stomaco pieno fa veramente meno effetto? L'anno scorso non seguivo una dieta così invasiva come quest'anno e riuscivo a prenderla a stomaco vuoto, quest'anno lo stomaco vuoto non ce l'ho mai e la kre ad esempio la prendo sempre insieme alle whey ad esempio.. Forse sta qui il problema? O forse semplicemente dovrei aspettare di finire il ciclo?

Commenta

• PrinceRiky
          Bodyweb Senior
          • Apr 2008
          • 40284
          • 1,549
          • 895
          • Send PM

se c'è scritto esplicitamente di assumerla a stomaco vuoto ci sarà un motivo.

comunque non ti consiglio di fare confronti di questo tipo con altri soggetti, perché non ci sono i presupposti, praticamente per nessuno verso nessuno.

Commenta

• gigi250
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2010
            • 344
            • 41
            • 2
            • Send PM

ok, ma a sto punto mi chiedo, come faccio ad assumerla a stomaco vuoto se ogni 2 - 3 ore mangio?
            Faccio un sempio: al mattino faccio colazione con le whey, a metà mattina (dopo circa 2 orette e mezzo) faccio lo spuntino, dopo altre 2 orette e mezzo vado a pranzo...
            Al pomeriggio facevo così: spuntino alle 5 (1 bana + succo), kre-alkaline alle 6 e mezza, whey alle 7 e allenamento; a fine allenamento kre + ramificati + cena!
            Potrei togliere le proteine nel pre-allenamento, così avrei lo stomaco praticamente quasi vuoto, ma nel post-work che ceno, e sopratutto al mattino mi è impossibile! Come faccio?

Commenta

• PrinceRiky
              Bodyweb Senior
              • Apr 2008
              • 40284
              • 1,549
              • 895
              • Send PM

o cambi dieta o cambi integratore

Commenta

• gigi250
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2010
                • 344
                • 41
                • 2
                • Send PM

cavolo! così drastico?? c'è mi stai dicendo che una persona che fa una dieta per la massa non può assumere kre-alkaline praticamente?

Commenta

• PrinceRiky
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 40284
                  • 1,549
                  • 895
                  • Send PM

no ti sto dicendo che la dieta che segui è difficilmente compatibile con l'assunzione di integratori a stomaco vuoto.

non è che c'è solo la tua dieta "per la massa"

Commenta

• gigi250
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2010
                    • 344
                    • 41
                    • 2
                    • Send PM

no ok, ma diciamo che le linee guida per fare una dieta per la massa dicono di mangiare spesso e bene!
                    Per quanto riguarda la mattina, dovrei o eliminare il panino, o eliminare la colazione.. forse è meglio eliminare il panino e aumentare la colazione, così da riuscire a prendere la kre a stomaco vuoto verso le 10 e mezza.. c'è da dire però che tra le 8 e le 13 e 30 passano ben 5 ore e mezza senza mangiare nulla.. non so..

Commenta

• Djdo
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2007
                      • 3500
                      • 141
                      • 229
                      • Divide et Impera
                      • Send PM

Fare pre colazione? Non mi sembra difficilissimo arrivarci E l'altra occasione potrebbe essere (nei giorni ON) pre wo e post wo oppure (nei giorni OFF) a metà pomeriggio prima dello spuntino... Certe volte ci si perde in un bicchiere d'acqua.
                      sfigati smettetela che state diventando patetici
                      Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
                      e 2...

Commenta

• gigi250
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2010
                        • 344
                        • 41
                        • 2
                        • Send PM

il pre colazione? io mi alzo dal letto, mi faccio un frullato di whey, mi vesto e vado a lavorare! per il resto della giornata faccio esattamente come hai detto te, tranne nei giorni OFF che la prendo sempre la sera dopo 1 ore e mezzo dallo spuntino. Dici che è meglio prenderla tipo verso le 4 del pomeriggio anzichè verso le 6 e mezza?

Commenta

• TomKick
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2010
                          • 305
                          • 7
                          • 135
                          • Milano
                          • Send PM

Originariamente Scritto da gigi250 Visualizza Messaggio
                          il pre colazione? io mi alzo dal letto, mi faccio un frullato di whey, mi vesto e vado a lavorare! per il resto della giornata faccio esattamente come hai detto te, tranne nei giorni OFF che la prendo sempre la sera dopo 1 ore e mezzo dallo spuntino. Dici che è meglio prenderla tipo verso le 4 del pomeriggio anzichè verso le 6 e mezza?
                          ti alzi dal letto, prendi la krea, ti lavi, ti vesti, ti fai il frullato, lo bevi ed esci..
                          dall'assunzione della krea al frullato saranno passati almeno 10-15min!
                          un po di elasticità mentale!
                          TRAIN OVER THE PAIN

Commenta

• Luigi 87
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2007
                            • 8206
                            • 286
                            • 68
                            • Parma
                            • Send PM

sveglia... intende dire che va assunta a stomaco vuoto, quindi la prendi da sola 15-20 minuti prima di colazione...
                            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• gigi250
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2010
                              • 344
                              • 41
                              • 2
                              • Send PM

non credo sia così semplice... ok, così la prenderei a stomaco vuoto, ma prima che cominci e finisca di essere assimilata completamente, ci vorrà almeno almeno un'oretta!
                              Tant'è vero che si consiglia di prenderla mezz'ora prima dell'allenamento proprio perchè ci mette una mezz'oretta prima di iniziare ad entrare in circolo!
                              Quindi che senso ha prenderla con lo stomaco vuoto e riempirlo di cibo 10 minuti dopo?

Commenta

Working...
                              X