Prima volta assunzione Beta Alanina...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Luigi 87
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 8206
    • 286
    • 68
    • Parma
    • Send PM

No... se mi lasci la mail ti mando il foglio d'excel che uso io... con gli alimenti che uso io che tu puoi adattare...
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• ArnoldFan
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2007
      • 944
      • 15
      • 2
      • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
      No... se mi lasci la mail ti mando il foglio d'excel che uso io... con gli alimenti che uso io che tu puoi adattare...
      Grazie, davvero gentilissimo. Ma come ti lascio la mia mail?

---------- Post added at 17:03:31 ---------- Previous post was at 14:44:11 ----------

Un'altra cosa: dato che devo suddividere la crea in due assunzioni, che quantità mi consigliate?

Che ne dite di 4 g + 4 g o di 5g + 5g?
      sigpic

Commenta

• Luigi 87
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 8206
        • 286
        • 68
        • Parma
        • Send PM

4+4 va bene... tanto la tieni per 40-50 giorni no?

potresti tenerla solo post-wo e prenderla al pomeriggio, oppure colazione+post wo

scrivimi la tua email che ti mando il foglio di excel

Commenta

• ArnoldFan
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2007
          • 944
          • 15
          • 2
          • Send PM

4+4 non ti sembra "leggera"?
          Quindi faccio 4+4 sia nei giorni ON che in quelli OFF?

Cmq la tengo 30 giorni, poi pausa di 30 giorni, e poi, sempre se lo riiterrò necessario, di nuovo un ciclo di 30 giorni. Che ne dici?
          Last edited by ArnoldFan; 21-02-2011, 12:34:52.
          sigpic

Commenta

• Luigi 87
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 8206
            • 286
            • 68
            • Parma
            • Send PM

ti ho aggiunto ne parliamo appena ci becchiamo

Commenta

• ArnoldFan
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2007
              • 944
              • 15
              • 2
              • Send PM

Ragazzi, come vi comportereste, al mio posto, nei giorni OFF??? Assumereste lo stesso la Beta? Ed in che dosi?
              sigpic

Commenta

• ArnoldFan
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2007
                • 944
                • 15
                • 2
                • Send PM

Allora, ragazzi: stamattina ho per la prima volta (alla mia seconda assunzione, dopo ieri) "sentito" l'effetto della beta alanina. Un leggero formicolio un pò per tutto il corpo (ed alle mani in particolare) per 10/15 minuti. La cosa da sottolineare è che oggi che l'ho assunta appena sveglio e subito dopo la creatina, ne ho sentito questo effetto, mentre ieri che l'ho assunta circa 1 ora dopo la colazione (a circa 15 min dall'inizio dell'allenamento) non ne ho sentito gli effetti...

Quindi la domanda è: secondo voi farei bene ad assumerla SEMPRE (quindi sia nei giorni ON che OFF) subito dopo la creatina appena sveglio e prima di colazione?

Il piano (nei giorni ON) sarebbe questo:

6.30 sveglia
                6.45 4 g di crea tamponata in acqua
                3 capsule di beta alanina
                7.00/7.15 colazione
                8.30 allenamento

Che ne dite?
                sigpic

Commenta

• Luigi 87
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 8206
                  • 286
                  • 68
                  • Parma
                  • Send PM

il formicolio l'hai sentito perchè a stomaco vuoto viene "riversata" nel sangue con una velocità mooooolto superiore rispetto ad assumere la stessa quantità a stomaco pieno.
                  non vorrei però che in 90-115 minuti la beta alanina inziasse di già ad esser espulsa dai reni con l'urina (e che tu arrivassi all'allenamento con poca beta-alanina in circolo)

Commenta

• ArnoldFan
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2007
                    • 944
                    • 15
                    • 2
                    • Send PM

Sì, quello è l'unico dubbio che mi è rimasto, è il mfatti. Mi interesserebbe sapere la "durata" dell'effetto della beta, perchè secondo me l'orario in cui l'ho assunta è il migliore per le mie esigenze!

Cmq a me in genere capita di andare in bagno non prima della fine dell'allenamento!
                    sigpic

Commenta

• Luigi 87
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2007
                      • 8206
                      • 286
                      • 68
                      • Parma
                      • Send PM

Io vado in bagno proprio prima di iniziare, e quasi sempre tengo duro durante l'allenamento nonostante tra PRE e DURING beva 1 litro d'acqua abbondante.
                      Comunque penso che nessuno sappia quanto è l'emovita della Beta alanina... per questo all'inizio ti consigliavo di prenderla pre-wo a stomaco vuoto o semi-vuoto

Commenta

• ArnoldFan
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2007
                        • 944
                        • 15
                        • 2
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                        Io vado in bagno proprio prima di iniziare, e quasi sempre tengo duro durante l'allenamento nonostante tra PRE e DURING beva 1 litro d'acqua abbondante.
                        Comunque penso che nessuno sappia quanto è l'emovita della Beta alanina... per questo all'inizio ti consigliavo di prenderla pre-wo a stomaco vuoto o semi-vuoto
                        Ora che ci penso bene, forse una volta prima di allenarmi ci vado. Non posso pensare comunque che quell'unica volta possa compromettere la buona funzionalità della beta, dai....
                        sigpic

Commenta

• Luigi 87
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2007
                          • 8206
                          • 286
                          • 68
                          • Parma
                          • Send PM

ma no... non è che se vai in bagno a far pipi butti fuori beta-alanina.. secondo te!
                          il problema è semmai.... dopo 2 ore dall'assunzione (specie a stomaco vuoto), la beta alanina è ancora ben presente nel sangue o è stata espulsa/(o convertita/degradata) dai reni?
                          forse è meglio se la prendi assieme al cibo mentre fai colazione anche se così forse non arriva in circolo in 1 ora e mez.

Commenta

• ArnoldFan
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2007
                            • 944
                            • 15
                            • 2
                            • Send PM

vediamo che dicono anche gli altri utenti
                            sigpic

Commenta

• TomKick
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2010
                              • 305
                              • 7
                              • 135
                              • Milano
                              • Send PM

io opto per la colazione super leggera e beta alanina prima dell'allenamento, come proposto da luca!
                              TRAIN OVER THE PAIN

Commenta

• ArnoldFan
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2007
                                • 944
                                • 15
                                • 2
                                • Send PM

Originariamente Scritto da TomKick Visualizza Messaggio
                                io opto per la colazione super leggera e beta alanina prima dell'allenamento, come proposto da luca!
                                Guarda, io faccio così: nei giorni ON farò come ho proposto io, prendendola prima di colazione, se però non noterò nulla di particolarmente significante domani allora tornerò al piano di Luigi.

---------- Post added 23-02-2011 at 11:22:29 ---------- Previous post was 22-02-2011 at 22:25:53 ----------

Sono da poco tornato dall'allenamento.

Oggi ho preso la beta secondo la mia idea, ma da domani forse torno ai consigli di Luigi.

Quello che però volevo sottolineare è che è il secondo allenamento in cui la prendo e per la seconda volta sento come se mi "ridasse" alla testa. Non so, è difficile da spiegare... sembra come se mi "battesse" un pò. Niente di grave, però mi interesserebbe sapere se dipende proprio dalla beta.
                                Oggi poi, credetemi, stavo quasi per fermarmi... il mio allenamento per le gambe è massacrante perchè pieno di volume, però strano che con crea e beta io abbia avuto questo strano avvenimento... non credete? Mi sono sentito, ad un certo punto, quasi stremato. Lo stesso istruttore si è un pò preoccupato, dicendomi che avevo la faccia bianca. E questo nonostante io prenda a colazione anche una capsula di multivitaminico. Cmq poi la situazione è quasi tornata alla normalità. Sarà quindi colpa del troppo volume nella mia scheda per le gambe? O la beta magari centra qualcosa? Non mi preoccupa molto, ma mi interesserebbe sapere di quella cosa alla testa di cui ho appena parlato... tipo come se mi stesse quasi scoppiando dallo sforzo...
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X