Prima volta assunzione Beta Alanina...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ArnoldFan
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2007
    • 944
    • 15
    • 2
    • Send PM

Prima volta assunzione Beta Alanina...

Mi appresto ad assumere per la prima volta questo integratore, ed assieme alla creatina.

Ho preso la Beta Alanina della Natroid.

Dunque, essendo ovviamente nuovo in merito, vorrei, per favore, che mi deste qualche consiglio.

Faccio colazione verso le 7.15 per poi allenarmi alle 8.30.
    Quando ho fatto il precedente ciclo di creatina ero solito prenderne 3 g appena sveglio (quindi prima di colazione), 3 g mezz'ora prima di allenarmi (quindi alle 8.00) e 3 g assieme alle whey (quindi circa 20 min dopo l'allenamento e la conseguente fonte di carbo ad alto indice glicemico, che prendevo subito). Nei giorni off ne prendevo 3 g appena sveglio (prima di colazione) e 3 g subito prima della merenda pomeridiana.

In base a quello che mi ho appena detto, mi consigliereste un buon protocollo sia per la crea che la beta?

sigpic
  • xymox
    THE GUARDIAN
    • Jun 2009
    • 16910
    • 253
    • 216
    • New Center Gym (Pr)
    • Send PM

Originariamente Scritto da ArnoldFan Visualizza Messaggio
    Mi appresto ad assumere per la prima volta questo integratore, ed assieme alla creatina.

Ho preso la Beta Alanina della Natroid.

Dunque, essendo ovviamente nuovo in merito, vorrei, per favore, che mi deste qualche consiglio.

Faccio colazione verso le 7.15 per poi allenarmi alle 8.30.
    Quando ho fatto il precedente ciclo di creatina ero solito prenderne 3 g appena sveglio (quindi prima di colazione), 3 g mezz'ora prima di allenarmi (quindi alle 8.00) e 3 g assieme alle whey (quindi circa 20 min dopo l'allenamento e la conseguente fonte di carbo ad alto indice glicemico, che prendevo subito). Nei giorni off ne prendevo 3 g appena sveglio (prima di colazione) e 3 g subito prima della merenda pomeridiana.

In base a quello che mi ho appena detto, mi consigliereste un buon protocollo sia per la crea che la beta?

beta- alanina dai un'occhiata qua
    sigpic

Commenta

• ArnoldFan
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2007
      • 944
      • 15
      • 2
      • Send PM

Originariamente Scritto da xymox67 Visualizza Messaggio
      beta- alanina dai un'occhiata qua
      Sì sì, l'ho letto, ma per il mio caso specifico non ho trovato la soluzione...
      sigpic

Commenta

• Luigi 87
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 8206
        • 286
        • 68
        • Parma
        • Send PM

il tuo caso è semplice... Colazione leggera alle 7 a base di carboidrati e proteine veloci, niente grassi o troppe fibre... ti alleni verso le 8.30/9.

Se la creatina la prendevi pre-colazione continua così, poi la prendi post-allenamento, e non pre allenamento...

La beta alanina pre allenamento, ma a meno che non fai una colazione veramente leggera, i tempi di assorbimento sono maggiori...

Poi una volta fatto l'allenamento fai un altra colazione con carbo ad alto IG e proteinve veloci... dallo spuntino/pasto successivo inizi a inserire i grassi e le verdure...
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88032
          • 2,166
          • 2,778
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

Originariamente Scritto da ArnoldFan Visualizza Messaggio
          Sì sì, l'ho letto, ma per il mio caso specifico non ho trovato la soluzione...
          Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
          il tuo caso è semplice... Colazione leggera alle 7 a base di carboidrati e proteine veloci, niente grassi o troppe fibre... ti alleni verso le 8.30/9.

Se la creatina la prendevi pre-colazione continua così, poi la prendi post-allenamento, e non pre allenamento...

La beta alanina pre allenamento, ma a meno che non fai una colazione veramente leggera, i tempi di assorbimento sono maggiori...

Poi una volta fatto l'allenamento fai un altra colazione con carbo ad alto IG e proteinve veloci... dallo spuntino/pasto successivo inizi a inserire i grassi e le verdure...
          Difatti..... non vedo il problema

Commenta

• VINCENT DEATHCULT
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2010
            • 352
            • 4
            • 6
            • Pavia per lavoro (from Caltagirone - CT)
            • Send PM

se ti può tornare utile, io nei giorni on ne prendo 2 gr di beta alanina pre workout e 2 gr post workout. In verità pre workout uso il prodotto della dymatize che ne contiene 1,5 gr, post workout uso la beta alanina della +watt. Nei giorni off 1 gr a colazione. Cmq creatina e beta alanina le prendo sempre a stomaco vuoto o al limite con del destrosio a seconda delle situazioni...
            DIARIO:
            http://www.bodyweb.com/forums/thread...40#post7262540

Commenta

• ArnoldFan
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2007
              • 944
              • 15
              • 2
              • Send PM

Originariamente Scritto da VINCENT DEATHCULT Visualizza Messaggio
              se ti può tornare utile, io nei giorni on ne prendo 2 gr di beta alanina pre workout e 2 gr post workout. In verità pre workout uso il prodotto della dymatize che ne contiene 1,5 gr, post workout uso la beta alanina della +watt. Nei giorni off 1 gr a colazione. Cmq creatina e beta alanina le prendo sempre a stomaco vuoto o al limite con del destrosio a seconda delle situazioni...
              Buon giorno!

Dunque, allora vediamo...

Comincio col il postarvi i valori della BA della Natroid che ho preso dall'ottimo Sergio:

Sulle informazioni nutrizionali c'è scritto che: 3 capsule (dose giornaliera consigliata) apportano 2.250 mg di beta alanina e 2 mg di vitamina B6 pari al 100% del RDA.

La mia colazione comincia in un periodo compreso fra le 7 e le 7.15, ed è composta da 200 g di latte scremato, 80 g di fiocchi d'avena, fette biscottate e marmellata, e 200 g di albume d'uovo.

Quindi, in base a ciò che mi avete detto, io farei così:

1 - 10 min prima di colazione (cioè poco dopo sveglio) 3 g di creatina
              2 - colazione (ore 7.00/7.15)
              3 - mezz'ora prima dell'allenamento (ore 8.00) 3 capsule di beta alanina
              allenamento
              4 - subito dopo la fine dell'allenamento carbo ad alto IG e 3 g di creatina
              5 - 20/30 min dopo pro veloci

E' solo un'idea, anche se non mi piace del tutto, considerando che i totali 6 g di crea mi sembrano pochini...
              sigpic

Commenta

• Luigi 87
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 8206
                • 286
                • 68
                • Parma
                • Send PM

Se io facessi così avrei dei seri problemi ad allenarmi, la colazione tua è molto pesante e in un ora di tempo nemmeno per metà l'hai digestita.
                La beta alanina che assumi ti entrerebbe in circolo non per le 8 ma per le 9.00 come minimo... e faresti tutto il workout con lo stomaco pieno.

Per me è veramente sbagliato fare come fai tu... però sei ti trovi bene...

Commenta

• ArnoldFan
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2007
                  • 944
                  • 15
                  • 2
                  • Send PM

Guarda, fino ad ora mi sono trovato bene, non ho mai sentito pesantezza. Anzi, pensa che, seguendo i vostri consigli sul forum, ho anche anticipato la colazione.

Cmq che ne dici del piano che ho stilato? E' solo una bozza, ma dove si può migliorare?
                  sigpic

Commenta

• Luigi 87
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 8206
                    • 286
                    • 68
                    • Parma
                    • Send PM

Boh. La beta alanina va assunta a stomaco vuoto pre workout. Altrimenti è meglio se la prendi direttamente a colazione col cibo.

Io, se vuoi fare le cose fatte, bene farei così.

6.40: creatina monoidrato 3gr in 300ml d'acqua tiepida (va disciolta bene usando lo shaker), con 1 punta di bicarbonato o 2 cucchiaini di brioschi...
                    7:00: colazione, 50gr d'avena e 200ml d'albumi (5 albumi)... STOP, no latte, no frutto, no fats. al limite puoi scambiare l'avena con 2 mele.
                    8.45: beta alanina
                    9.00: inizi ad allenarti
                    10.00: fine allenamento, tanti carbo ad alto ig + creatina in acqua
                    10.30: whey
                    12.30: pranzo completo
                    15.30 spuntino
                    19.00: cena
                    22.00: prenanna

questo è il minimo che mi sento di consigliarti, ma già così non mi piace come idea...
                    se sei in massa occhio a tenere le kcal alte... recuperando durante la giornata.

ALTRIMENTI:
                    ore 7: colazione sempre 50gr avena + 200ml albumi, più insieme 300ml d'acqua con creatina (SENZA tampone) e beta alanina.
                    ore 9: ti alleni.
                    Last edited by Luigi 87; 20-02-2011, 12:21:35.

Commenta

• ArnoldFan
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2007
                      • 944
                      • 15
                      • 2
                      • Send PM

Sarebbe un programma ottimo, se non fosse per tutto ciò che, in ambito alimentare, dovrei andare a togliere. Se provassi a continuare così sarebbe proprio sbagliatissimo?
                      sigpic

Commenta

• Luigi 87
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2007
                        • 8206
                        • 286
                        • 68
                        • Parma
                        • Send PM

No... però ripeto se prendi la beta alanina alle 9, un ora dopo quella colazione, la avrai in circolo alle 10
                        Poi vedi tu... per me così è sbagliatissimo... ma è solo un parere!

Fai come nella alternativa... creatina e beta alanina assieme durante la colazione senza tampone. colazione leggera in modo da arrivare in palestra a stomaco completamente vuoto... poi le calorie le recuperi con 100gr di riso post-allenamento+ whey/pollo/tonno/albumi... più i pranzi successivi.

Commenta

• ArnoldFan
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2007
                          • 944
                          • 15
                          • 2
                          • Send PM

No... però ripeto se prendi la beta alanina alle 9, un ora dopo quella colazione, la avrai in circolo alle 10
                          Poi vedi tu... per me così è sbagliatissimo... ma è solo un parere!

Fai come nella alternativa... creatina e beta alanina assieme durante la colazione senza tampone. colazione leggera in modo da arrivare in palestra a stomaco completamente vuoto... poi le calorie le recuperi con 100gr di riso post-allenamento+ whey/pollo/tonno/albumi... più i pranzi successivi.
                          Ma infatti io la volevo prendere all 8, non alle 9. Però potrei prenderla a colazione insieme a tutto.

E' proprio il post allenamento che mi preoccupa... dovrei rifare tutti i calcoli della dieta, e per me rappresenta un macello adesso... Vediamo cosa mi viene in mente nel frattempo.
                          sigpic

Commenta

• Luigi 87
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2007
                            • 8206
                            • 286
                            • 68
                            • Parma
                            • Send PM

TI consiglio di tenere la dieta sotto un foglio di excel... così al minimo cambiamento ti calcola subito i macronutrienti e le kcal...

Commenta

• ArnoldFan
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2007
                              • 944
                              • 15
                              • 2
                              • Send PM

Luigi, intanto grazie mille a te ed agli altri utenti che mi state notevolmente aiutando.

Per ora sono giunto alla conclusione che sarebbe meglio fare a metà fra quello che mi dici tu e la mia vecchia colazione: in pratica prenderei crea e beta assieme a stomaco vuoto e farei colazione alle 7/7.15, per poi allenarmi in un periodo compreso fra le 8.30 e le 9. Per venire ad un compromesso, mi sembra la soluzione migliore, per ora.

---------- Post added at 11:52:29 ---------- Previous post was at 11:51:11 ----------

TI consiglio di tenere la dieta sotto un foglio di excel... così al minimo cambiamento ti calcola subito i macronutrienti e le kcal...
                              Sì, è davvero un'ottima idea, anche se io di excel ho le basi e non ancora tutte le conoscenze necessarie, e per fare quello che dici tu credo ci vogliano opzioni particolari di calcolo da inserire, giusto?
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X