Amminoacidi ramificati, glutamina e proteine del siero del latte a scambio ionico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • flag26838
    Bodyweb Member
    • Feb 2011
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Amminoacidi ramificati, glutamina e proteine del siero del latte a scambio ionico

    Salve a tutti,

    da diverso tempo frequento una palestra dove mi alleno 3 volte la settimana.
    Ultimamente, una delle persone che mi sta seguendo, mi ha consigliato di integrare la mia dieta nel seguente modo:

    lunedi'/mercoledi'/venerdi' (giorni di workout):

    colazione: 2 capsule di amminoacidi

    pre workout: 2.5gr di glutamina + succo di frutta

    post workout: 20gr di proteine del latte + 200ml di acqua + 15gr di saccarosio (1 bustina di zucchero) + 1 caffe'

    prima di coricarmi: 2.5gr di glutamina + 2 amminoacidi

    martedi'/giovedi'/sabato:

    colazione: 10gr di proteine del latte + 15gr di saccarosio

    prima di coricarmi: 2.5gr di glutamina + 2 amminoacidi

    domenica: nulla

    che dite? ho voluto chiedere un parere di terze parti perche' diverse cose elencate nella "dieta" non mi tornavano: ad es., io ho sempre visto (ed anche sulla confezione consigliano cosi') di assumere amminoacidi pre e post workout, non per colazione e prima di andare a letto?!?!?

    a voi come vi sembra? rischio una morte improvvissa se seguo questa programma di integrazione?

    grazie a tutti.
  • gabo
    Bodyweb Advanced

    • Nov 2010
    • 93
    • 2
    • 0
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da flag26838 Visualizza Messaggio
    a voi come vi sembra? rischio una morte improvvissa se seguo questa programma di integrazione?

    grazie a tutti.
    non rischi una morte improvvisa, l'unica cosa che rischi (anzi quello che farai) è sprecare questi integratori.

    sono tutti prodotti basilari quindi se cerchi sul forum o sul web trovi migliaia e migliaia di spiegazioni, comunque a grandi linee:
    i ramificati utili solo pre-post
    glutaMMina solo post e pre-nanna (in alcuni contesti è utile anche pre, ma non penso sia il tuo caso)
    proteine: in base alla dieta, non vederlo come integratore ma come cibo... a parte questo molto utili 20-30 minuti post-work, circa 25-30g

    il caffè meglio prima non dopo (e solo in certi contesti), il saccarosio non è l'ideale post

    Commenta

    • paolino87
      NoPainNoGain
      • Nov 2008
      • 4989
      • 269
      • 263
      • Como
      • Send PM

      #3
      Saccarosio post wo??Sbagliatissimo!
      Il 50% è fruttosio, il quale non è ideale nel post wo dato che viene immagazzinato nel fegato e non partecipa al ripristino del glicogeno!
      Inoltre 15gr sono pochissimi!
      Se vuoi restare sulle polveri fai 30/40gr destrosio

      ---------- Post added at 09:37:24 ---------- Previous post was at 09:36:52 ----------

      togli il caffè post wo

      Commenta

      • flag26838
        Bodyweb Member
        • Feb 2011
        • 2
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        ok ragazzi, per ora vi ringrazio: ora mi metto di buzzo buono e mi leggo un po' di guide, cosi' ritorno con un programma un po' piu' concreto...

        Commenta

        • paolino87
          NoPainNoGain
          • Nov 2008
          • 4989
          • 269
          • 263
          • Como
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da flag26838 Visualizza Messaggio
          ok ragazzi, per ora vi ringrazio: ora mi metto di buzzo buono e mi leggo un po' di guide, cosi' ritorno con un programma un po' piu' concreto...

          Commenta

          Working...
          X