composizione proteine

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mao +Watt
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2002
    • 2313
    • 89
    • 0
    • Como
    • Send PM

Già... come mai ancora prodotti assurdi sono sul mercato allora? A volte leggo il forum e leggo di ragazzi che si trovano bene con delle emerite bufale :+))))
    Cominciamo dalle formulazioni...
    mao
    mao
    maowatt.blogspot.com

Commenta

• RAYBAN
      Ultrà
      • Feb 2006
      • 14095
      • 488
      • 919
      • Send PM

Aspetta Mao... non ti seguo.

Io ho affermato proprio che la consuetudine del "famose a fidasse" nei confronti delle aziende è da superare al più presto.

Vogliamo cominciare dalle formulazioni? Bene... Come procediamo però? ...ci mettiamo per l'ennesima volta ad analizzare l'etichetta? ...allora sono tutti buoni prodotti quelli sul mercato e le nostre perplessità infondate.

Mao, la mia non vuole essere una provocazione fine a se stessa, questo è chiaro. Ma fin quando non ci saranno dei parametri più precisi per valutare come procediamo...?

Prendo una proteina, non mi da gas, non mi da pesantezza, il sapore è accettabile come anche la solubilità...l'etichetta dice 88% pro, 1%fat, 1%cho ---> OTTIMO PRODOTTO. Ma anche il saccarosio con un po' di cacao mi dà le stesse sensazioni...
      sigpic

Commenta

• mao +Watt
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2002
        • 2313
        • 89
        • 0
        • Como
        • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
        Aspetta Mao... non ti seguo.

Io ho affermato proprio che la consuetudine del "famose a fidasse" nei confronti delle aziende è da superare al più presto.

Vogliamo cominciare dalle formulazioni? Bene... Come procediamo però? ...ci mettiamo per l'ennesima volta ad analizzare l'etichetta? ...allora sono tutti buoni prodotti quelli sul mercato e le nostre perplessità infondate.

Mao, la mia non vuole essere una provocazione fine a se stessa, questo è chiaro. Ma fin quando non ci saranno dei parametri più precisi per valutare come procediamo...?

Prendo una proteina, non mi da gas, non mi da pesantezza, il sapore è accettabile come anche la solubilità...l'etichetta dice 88% pro, 1%fat, 1%cho ---> OTTIMO PRODOTTO. Ma anche il saccarosio con un po' di cacao mi dà le stesse sensazioni...
        Ciao,
        parlavo della formulazione in quanto tale e non della qualità delle materie prime...
        Proteine al 50% considerate OTTIMO PRODOTTO...
        Creatine tamponate considerate SUPERIORI...
        Glutamine con aggiunta di aminoacidi (originariamente formulati per stabilizzarli nelle flebo e/o composti liquidi) NETTAMENTE SUPERIORI...

Partiamo da qui...
        Le materie prime sono molto difficili da identificare anche per noi che ci lavoriamo...
        Una volta compressi gli aminoacidi sono quasi impossibili da identificare ad esempio...
        Io ti dico che uso Kyowa Japan, lo scrivo sul barattolo ma poi la massa acquista la tal marca perchè la mia etichetta è da "finocchio" (così mi ha detto un negoziante).
        mao
        mao
        maowatt.blogspot.com

Commenta

• Djdo
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2007
          • 3500
          • 141
          • 229
          • Divide et Impera
          • Send PM

Originariamente Scritto da mao +Watt Visualizza Messaggio
          Partiamo da qui...
          Le materie prime sono molto difficili da identificare anche per noi che ci lavoriamo...
          Una volta compressi gli aminoacidi sono quasi impossibili da identificare ad esempio...
          Io ti dico che uso Kyowa Japan, lo scrivo sul barattolo ma poi la massa acquista la tal marca perchè la mia etichetta è da "finocchio" (così mi ha detto un negoziante).
          mao
          Vero. Certe persone acquistano un determinato prodotto solo per la pubblicità che viene fatta e per l'etichetta che ha quel prodotto (tipo etichetta nera con scritte rosso sangue e pubblicità inneggiante a poteri sovrumani derivanti dall'uso di soli 2g di quel prodotto) mentre altre aziende, magari molto più serie e affidabili, solo perchè si affidano a pubblicità e descrizioni del prodotto sobrie vengono tacciate come "sfigate" (o nel vostro caso "finocchie") dal negoziante (che spesso fa rima con ignorante) di turno.
          Originariamente Scritto da Socio
          sfigati smettetela che state diventando patetici
          Originariamente Scritto da Socio
          Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
          e 2...

Commenta

• RAYBAN
            Ultrà
            • Feb 2006
            • 14095
            • 488
            • 919
            • Send PM

Ciao,
            parlavo della formulazione in quanto tale e non della qualità delle materie prime...
            Glutamine con aggiunta di aminoacidi (originariamente formulati per stabilizzarli nelle flebo e/o composti liquidi) NETTAMENTE SUPERIORI...

Partiamo da qui...
            mao
            Quindi tu sei a conoscenza di proteine al 50%? O sono chiacchiere?
            Al di là di questo oltre alla +watt (che è scontato) se dovessi acquistare una proteina, BCAA, glutammina...che marca sceglieresti? Un parere di una persona del settore mi interessa...
            Grazie
            sigpic

Commenta

• vincenzopalermo
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2008
              • 1216
              • 129
              • 272
              • Palermo
              • Send PM

Ciao,

Partiamo da qui...
              mao

diciamo che il packing +watt non è dei migliori. a me non fotte una cippa però. le comprerei anche con il barattolo rosa. a me interessala qualità.

---------- Post added at 13:03:36 ---------- Previous post was at 12:59:58 ----------

Quindi tu sei a conoscenza di proteine al 50%? O sono chiacchiere?
              Al di là di questo oltre alla +watt (che è scontato) se dovessi acquistare una proteina, BCAA, glutammina...che marca sceglieresti? Un parere di una persona del settore mi interessa...
              Grazie
              domanda da 1 milione di dollari...
              Originariamente Scritto da Cesarius
              se ci fosse una relazione deterministica (senza altre variabili) tra
              livello del testo-->desiderio sessuale-->costruzione muscolare
              ora vanterei 3-4 buoni piazzamenti al MrO

Commenta

• mao +Watt
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2002
                • 2313
                • 89
                • 0
                • Como
                • Send PM

Ciao,
                dipende... ci sono cose che comprerei da keforma, alcune da Syform, alcune da BPR.
                Così a pelle... a parte con BPR (che considero miei amici!) con gli altri non ho alcun rapporto... quindi...
                Ci sono incongruenze anche li ma capisco che vendere nn è facile oggi...i prezzi sono in linea con le materie prime utilizzate...quindi.
                Per prezzi non intendo al pubblico ma quelli che fanno in giro.
                Mi spiego... ci sono proteine in giro che voi acquistate per buone a diciamo 40 euro ma che il negoziante ha pagato 10 euro... la vostra percezione è 40... la mia 10...
                Tenendo presente che 1 kg di isolata non costa meno di 12/15 euro materia prima... il resto fatevi voi i vostri conti!!!!
                Come già detto un mio collega (direttore commerciale di un'azienda) mi ha detto di pagare 90 cpr di ram 2 euro finiti... ma stiamo scherzando?????
                Spero di non fare arrabbiare nessuno ma ritengo che informare il consumatore sia l'unica via per far crescere questo settore.
                mao
                nb: non ce l'ho con nessuno nello specifico e tutti hanno l'opportunità di lavorare bene... quindi...
                mao
                maowatt.blogspot.com

Commenta

• brosgym
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 22488
                  • 796
                  • 615
                  • Planet earth
                  • Send PM

Ciao,
                  dipende... ci sono cose che comprerei da keforma, alcune da Syform, alcune da BPR.
                  Così a pelle... a parte con BPR (che considero miei amici!) con gli altri non ho alcun rapporto... quindi...
                  Ci sono incongruenze anche li ma capisco che vendere nn è facile oggi...i prezzi sono in linea con le materie prime utilizzate...quindi.
                  Per prezzi non intendo al pubblico ma quelli che fanno in giro.
                  Mi spiego... ci sono proteine in giro che voi acquistate per buone a diciamo 40 euro ma che il negoziante ha pagato 10 euro... la vostra percezione è 40... la mia 10...
                  Tenendo presente che 1 kg di isolata non costa meno di 12/15 euro materia prima... il resto fatevi voi i vostri conti!!!!
                  Come già detto un mio collega (direttore commerciale di un'azienda) mi ha detto di pagare 90 cpr di ram 2 euro finiti... ma stiamo scherzando?????
                  Spero di non fare arrabbiare nessuno ma ritengo che informare il consumatore sia l'unica via per far crescere questo settore.
                  mao
                  nb: non ce l'ho con nessuno nello specifico e tutti hanno l'opportunità di lavorare bene... quindi...
                  Solo non insistere troppo sul discorso prezzo....per regolamento....
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• all_S_stYle
                    Masterpiece
                    • Mar 2009
                    • 8093
                    • 349
                    • 484
                    • Mac Drive
                    • Send PM

purtroppo il "palestrato" medio, pensa; prodotto americano= qualità! ma la realtà è un'altra!
                    ANCHE SE ci sono i furbetti anche a casa nostra èh!! ho saputo che che una proteina italiana, disponibile in molti gusti, riporta il 20% in più di pro sull'etichetta!
                    La qualità si paga! questo vale per tutto, IMHO.

Commenta

• RAYBAN
                      Ultrà
                      • Feb 2006
                      • 14095
                      • 488
                      • 919
                      • Send PM

Una manciata di spiccioli per 100g di BCAA è da brivido...

Davvero, è da 3-4 anni (il culmine l'ho raggiunto quando ci fu lo scandalo melamina) che compro gli integratori con molto sospetto. Credo che l'unica soluzione sia smettere di assumerli ad oggi per come stanno le cose... (molti prodotti ho proprio smesso di utilizzarli). Mi sono davvero scocciato di stare sul "chi va là" e far arricchire gente senza scrupoli.
                      Il problema è che a rimetterci sono le imprese oneste che si impegnano nell'offrire prodotti buoni a scapito dei propri utili.

Pochissimi controlli delle Autorità preposte, pochissimi controlli della concorrenza.

Provocazione: Perché le case invece di pagare profumatamente il campione non spendono un po' di soldi per far analizzare da laboratori indipendenti i prodotti concorrenti e pubblicare i risultati?

Il problema è che a rimetterci sono le imprese oneste che si impegnano nell'offrire prodotti buoni a scapito dei propri utili.

---------- Post added at 14:44:06 ---------- Previous post was at 14:33:56 ----------

Però voglio aggiungere una cosa...

Scrivere frasi del tipo "conosco un tipo che compra le materie prime a 1 euro e le rivende a 50", "so che una ditta produce proteine al 40% e dichiara 85%", e via dicendo non arricchisce la discussione.

O si fanno i nomi (non ve lo consiglio, ci sono sedi opportune per farlo) o è meglio non scrivere affatto. O al limite senza fare nomi si pubblicano i risultati di analisi di enti autorevoli. Lì a parlare sono i dati...

Se dico: "Ah la persona XX è un testa di cavolo" e come se non avessi detto nulla...non so se mi spiego...
                      sigpic

Commenta

• artemide
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2010
                        • 1023
                        • 63
                        • 49
                        • Send PM

Originariamente Scritto da vincenzopalermo Visualizza Messaggio

diciamo che il packing +watt non è dei migliori. a me non fotte una cippa però. le comprerei anche con il barattolo rosa. a me interessala qualità.

---------- Post added at 13:03:36 ---------- Previous post was at 12:59:58 ----------

domanda da 1 milione di dollari...
                        il barattolo verde e rosa delle natural è semplicemente bellissimo. c'è però un'indicazione errata sulla confezione: 30 grammi corrispondono a 6 misurini, e non a 3.

Commenta

• brosgym
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 22488
                          • 796
                          • 615
                          • Planet earth
                          • Send PM

Una manciata di spiccioli per 100g di BCAA è da brivido...

Davvero, è da 3-4 anni (il culmine l'ho raggiunto quando ci fu lo scandalo melamina) che compro gli integratori con molto sospetto. Credo che l'unica soluzione sia smettere di assumerli ad oggi per come stanno le cose... (molti prodotti ho proprio smesso di utilizzarli). Mi sono davvero scocciato di stare sul "chi va là" e far arricchire gente senza scrupoli.

Pochissimi controlli delle Autorità preposte, pochissimi controlli della concorrenza.

Provocazione: Perché le case invece di pagare profumatamente il campione non spendono un po' di soldi per far analizzare da laboratori indipendenti i prodotti concorrenti e pubblicare i risultati?

---------- Post added at 14:44:06 ---------- Previous post was at 14:33:56 ----------

Però voglio aggiungere una cosa...

Scrivere frasi del tipo "conosco un tipo che compra le materie prime a 1 euro e le rivende a 50", "so che una ditta produce proteine al 40% e dichiara 85%", e via dicendo non arricchisce la discussione.

O si fanno i nomi (non ve lo consiglio, ci sono sedi opportune per farlo) o è meglio non scrivere affatto. O al limite senza fare nomi si pubblicano i risultati di analisi di enti autorevoli. Lì a parlare sono i dati...

Se dico: "Ah la persona XX è un testa di cavolo" e come se non avessi detto nulla...non so se mi spiego...

D'accordo sulla seconda parte.....e sull'assenza o quasi di controlli....

Sul far fare dei controlli ad altri laboratori....si chi è in buona fede può farlo, ma chi no può falsificarli ugualmente.....senza contare che noi che chiediamo queste cose siamo una nicchia, la massa va dietro al packaging, alla pubblicità, o all'amico.....

Non è facile agire, ne per chi sta dalla parte consumo ne per chi sta dalla parte produzione/vendita, anche perchè se quest'ultima manca si fa un buco nell'acqua.....
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer
                          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                          Consulente FIT, FIGC e WKF
                          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• all_S_stYle
                            Masterpiece
                            • Mar 2009
                            • 8093
                            • 349
                            • 484
                            • Mac Drive
                            • Send PM

Supponiamo che ho un integratore sospetto... A chi mi devo rivolgere?! Cioè, dico un'assurdità... Se parlo con la polizia, provvedono a fare dei controlli?! O servono prove?!

Commenta

• artemide
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2010
                              • 1023
                              • 63
                              • 49
                              • Send PM

Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
                              Supponiamo che ho un integratore sospetto... A chi mi devo rivolgere?! Cioè, dico un'assurdità... Se parlo con la polizia, provvedono a fare dei controlli?! O servono prove?!
                              alla asl non c'è nessuno sportello preposto ad analisi di alimenti o prodotti sospetti?

Commenta

• all_S_stYle
                                Masterpiece
                                • Mar 2009
                                • 8093
                                • 349
                                • 484
                                • Mac Drive
                                • Send PM

Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggio
                                alla asl non c'è nessuno sportello preposto ad analisi di alimenti o prodotti sospetti?
                                Boh, sono totalmente inesrperto... Per questo chiedevo...

Commenta

Working...
                                X