If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Salve ragazzi vorrei un parere dai più esperti e non da coloro che si allenano da un paio di anni. Ho un'anzianità d'allenamento di 15 anni circa e vorrei sapere se potrebbe essere utile ai fini della prestazione cominciare ad integrare con assunzioni distinte e separate di Zinco e Magnesio di modo da ottimizzarne gli effetti sull'organismo. Noto che i dosaggi dei classici ZMA preconfezionati su di me hanno zero effetto o minimo.
grazie
sigpic
If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing!
Con lo zinco in media è bene non eccedere oltre i 50mg al giorno, a meno che tu non beva parecchi alcoolici (o singoli "supercocktail") o non abbia l'attività sessuale di Siffredi...per il magnesio non saprei dirti...
come mai è meglio non superar i 50? in un altro thred.. chiesi proprio se puo far male prendere sempre un multivitaminico ...+ uno zma con dosi da 45mg zinco e sui 600magnesio.
calcolando che un multi ha mediamente 25 o 30mg di zinco... aggiungercene altri 45..... si arriva a 70/80mg di zinco..... che in caso prolungato secondo te puo dar problemi?
avevo PENSATo in caso di integrare 1 settimana si e una no con lo zma... o 2si e 2 no...... proprio per far andare a periodi lo zinco a 70/80 giornaliero....mentre nelel settimane off solo lo zinco del multi.
grazie del consiglio ma penso sia un po poco eliminare la dose aggiuntiva di zinco SOLO nel weekend. se è vero che 70/80mg al gg sono troppi.... la mia intenzione era piu un uso 1sett on 1 sett off. o 2 on 2 off. dite sia meglio i cicli di 2 settimane? danno piu tempo di "agire" allo zma...? pensandoci 1settimana forse neanche si fa in tempo a vedere gl ieffetti.
No di per se la dose "tossica" (non succede nulla di che, solo cefalee e nausea, ma è comunque meglio non provarle...) è di 90-100mg al giorno per più giorni....ma sui 50mg, 70 se proprio si vuole strafare (o se ne ha la necessità) sarebbe l'ideale.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta