Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dosaggi singoli di zinco e magnesio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dosaggi singoli di zinco e magnesio

    Salve ragazzi vorrei un parere dai più esperti e non da coloro che si allenano da un paio di anni. Ho un'anzianità d'allenamento di 15 anni circa e vorrei sapere se potrebbe essere utile ai fini della prestazione cominciare ad integrare con assunzioni distinte e separate di Zinco e Magnesio di modo da ottimizzarne gli effetti sull'organismo. Noto che i dosaggi dei classici ZMA preconfezionati su di me hanno zero effetto o minimo.
    grazie
    sigpic
    If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing!

    #2
    Con lo zinco in media è bene non eccedere oltre i 50mg al giorno, a meno che tu non beva parecchi alcoolici (o singoli "supercocktail") o non abbia l'attività sessuale di Siffredi...per il magnesio non saprei dirti...

    Commenta


      #3
      come mai è meglio non superar i 50? in un altro thred.. chiesi proprio se puo far male prendere sempre un multivitaminico ...+ uno zma con dosi da 45mg zinco e sui 600magnesio.
      calcolando che un multi ha mediamente 25 o 30mg di zinco... aggiungercene altri 45..... si arriva a 70/80mg di zinco..... che in caso prolungato secondo te puo dar problemi?

      avevo PENSATo in caso di integrare 1 settimana si e una no con lo zma... o 2si e 2 no...... proprio per far andare a periodi lo zinco a 70/80 giornaliero....mentre nelel settimane off solo lo zinco del multi.

      Commenta


        #4
        elimina lo zma nel weekend oppure vai su un multivitaminico con pochi minerali, ce ne sono..(es +watt, universal)

        Commenta


          #5
          grazie del consiglio ma penso sia un po poco eliminare la dose aggiuntiva di zinco SOLO nel weekend. se è vero che 70/80mg al gg sono troppi.... la mia intenzione era piu un uso 1sett on 1 sett off. o 2 on 2 off. dite sia meglio i cicli di 2 settimane? danno piu tempo di "agire" allo zma...? pensandoci 1settimana forse neanche si fa in tempo a vedere gl ieffetti.

          Commenta


            #6
            No di per se la dose "tossica" (non succede nulla di che, solo cefalee e nausea, ma è comunque meglio non provarle...) è di 90-100mg al giorno per più giorni....ma sui 50mg, 70 se proprio si vuole strafare (o se ne ha la necessità) sarebbe l'ideale.

            Commenta


              #7
              per me usare lo zma come dici tu è sbagliato..non funzionerebbe a dovere..

              elimia lo zma nel weekend e in più prendi il multi che ti ho detto (così ogni giorno starai su un apporto di zinco non tossico)

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎