Feedback, pareri ed effetti di: L-tirosina-Fenilalanina-N-acetilcisteina-Istidina!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mr.pump
    "Ottimino utente"
    • Feb 2011
    • 2122
    • 403
    • 431
    • Send PM

    Feedback, pareri ed effetti di: L-tirosina-Fenilalanina-N-acetilcisteina-Istidina!!!!

    Ciao come da titolo vorrei sapere se qualcuno di voi ha provato tali aminoacidi e quali sono gli effetti che ha riscontrato. Mi sembra di aver letto che sono una specie di stimolanti del sistema nervoso o roba del genre. Ho fatto un serach sul forum ma non ho trovato molte informazioni, ad eccezzione della L-Tirosina di cui ho letto qualcosina.
    Originariamente Scritto da arkon86
    Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

    #2
    Sono precursori (ovvero il nostro corpo li usa per sintetizzare) dei neurotrasmettitori, quindi possono avere influenze eccitanti o no.....ma non è detto che basti una integrazione, ovvero non è detto che solo perchè c'è più tirosina il nostro corpo la trasforma in adrenalina.....
    Last edited by brosgym; 03-02-2011, 15:55:13.
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta

    • mr.pump
      "Ottimino utente"
      • Feb 2011
      • 2122
      • 403
      • 431
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
      Sono precursori 8ovvero il nostro corpo li usa per sintetizzare) dei neurotrasmettitori, quindi possono avere influenze eccitanti o no.....ma non è detto che basti una integrazione, ovvero non è detto che solo perchè c'è più tirosina il nostro corpo la trasforma in adrenalina.....
      Prima di tutto grazie per la tua risposta brosgym! Quindi in parole povere non è detto che tali sostanze producano necessariamente effetti stimolanti ed eccitanti? Mi interessava sapere se in termini di effetti sono paragonabili alla caffeina o al Glucuronolactone.
      Originariamente Scritto da arkon86
      Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

      Commenta

      • brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

        #4
        Diciamo che potresti inserire la tirosina, ma non aspettarti tantissimo, la caffeina ha un meccanismo d'azione ben preciso di per se, il gluco agisce bene ma ci si abitua facilmente un pò come la taurina.

        L'istidina di per se non la vedo bene, usa la beta alanina se vuoi avere più "durata" e pump.

        la fenil è un passo prima della tirosina...quindi....
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta

        • mr.pump
          "Ottimino utente"
          • Feb 2011
          • 2122
          • 403
          • 431
          • Send PM

          #5
          mmmm...sulla beta alanina avevo sentito feedback positivi, anche se alcuni parlano di sidees tipo formicolio o robe simili. Ho notato che queste sostanze sono presenti quasi sempre più o meno in quantita diversa nei pre workout. Mi chiedevo se questi aminoacidi (L-tirosina-Fenilalanina-N-acetilcisteina-Istidina) dato che comunque sono dei precursori di neurotrasmettitori e quindi agiscono a livello del sistema nervoso possano provocare effetti indesiderati simili a quelli della caffeina, tipo ansia, tachicardia, insonnia e nausa nei soggetti più sensibili come me (ad esempio mi basta una tazza di caffè a stomaco vuoto per sentire una sensazione leggera di nausea). Supponiamo ad esempio di assumere questi 4 aminoacidi in un mix totale di 3.35 g pre wo (sarebbe il dosaggio contenuto nell'expand extreme pump caffeine free), che tipo di effetti positivi si avrebbero in termini di "focus" mentale e concentrazione durante l'allenamento? e in caso di effetti collaterali quali sarebbero?
          Originariamente Scritto da arkon86
          Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

          Commenta

          • brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

            #6
            I positivi sono quelli che ti aspetti, collaterali, si il formicolio per la beta, ma di solito tansitorio, poi nervosismo irritibilità, a volte difficoltà a dormire, per questo, anche da etichetta, si parte dalla dose più bassa, e magari nella prima parte della giornata.
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta

            • all_S_stYle
              Masterpiece
              • Mar 2009
              • 8093
              • 349
              • 484
              • Mac Drive
              • Send PM

              #7
              ho provato solo la tirosina singolarmente. Sotto i 2 gr non sentivo nulla! ce ne volevano minimo 4 per sentire qualcosa... Ho lasciato perdere per il dosaggio funzionale troppo alto! Poi dipende anche dalla dieta... in genere in una dieta iperproteica, non mancano buone quantità di questi Ammino.

              Commenta

              • mr.pump
                "Ottimino utente"
                • Feb 2011
                • 2122
                • 403
                • 431
                • Send PM

                #8
                Quindi diciamo che assumendo quel mix di 3.35 g di tali aminoacidi potrei riscontrare effetti collaterali come quelli già avuti dalla caffeina... poi vabbè gli effetti, positivi o negativi che siano variano da soggetto a soggetto. Ad esempio io ho usato per una settimana l'xpand extreme pump con caffeina e ho dovuto smettere per via di tutti quegli effetti sopra citati. Mi sto accorgendo di non tollerare bene la caffeina a prescindere dai dosaggi (e quel pre wo ne ha una bella botta circa 500 mg se non erro) perciò vorrei provare la versione caffeine free (senza methylxanthine e Glucuronolactone). Quindi il tuo consiglio sarebbe quello di testare l'effetto di queste 4 sostanze che potrebbero darmi fastidio, magari iniziando con mezzo misurino, quindi circa 1675 g e assumendoli nella prima parte della giornata? (intendi di mattina ?).

                ---------- Post added at 17:11:03 ---------- Previous post was at 17:02:39 ----------

                Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
                ho provato solo la tirosina singolarmente. Sotto i 2 gr non sentivo nulla! ce ne volevano minimo 4 per sentire qualcosa... Ho lasciato perdere per il dosaggio funzionale troppo alto! Poi dipende anche dalla dieta... in genere in una dieta iperproteica, non mancano buone quantità di questi Ammino.
                Quindi come effetto stimolante non è un gran chè se per sentirla ne occorrono minimo 4 di grammi! Quindi mi chiedo messa insieme agli altri 3 citati su si potrebbe avere un effetto maggiore? E cmq cosa hai avvertito con la sua assunzione? Sia effetti positivi che negativi...
                Originariamente Scritto da arkon86
                Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

                Commenta

                • all_S_stYle
                  Masterpiece
                  • Mar 2009
                  • 8093
                  • 349
                  • 484
                  • Mac Drive
                  • Send PM

                  #9
                  si, a quel dosaggio avvertivo maggior lucidità e calore. Però è un dosaggio troppo alto! quindi non la uso piu con quella posologia. Adesso la uso in quantità minori per far recuperare un pò le surrenali.

                  effetti negativi nessuno. Per quanto ne sò, la tirosina non ha effetti collaterali a breve termine. Pensa che la RAF somministrava 20 gr di tirosina ai piloti.

                  Commenta

                  • mr.pump
                    "Ottimino utente"
                    • Feb 2011
                    • 2122
                    • 403
                    • 431
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
                    si, a quel dosaggio avvertivo maggior lucidità e calore. Però è un dosaggio troppo alto! quindi non la uso piu con quella posologia. Adesso la uso in quantità minori per far recuperare un pò le surrenali.

                    effetti negativi nessuno. Per quanto ne sò, la tirosina non ha effetti collaterali a breve termine. Pensa che la RAF somministrava 20 gr di tirosina ai piloti.
                    azz 20 grammi!!! Cmq come mai avvertivi questa sensazione di calore? è normale?
                    Originariamente Scritto da arkon86
                    Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

                    Commenta

                    • marco83
                      Bodyweb Senior
                      • May 2006
                      • 1181
                      • 170
                      • 403
                      • Roma
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggio
                      azz 20 grammi!!! Cmq come mai avvertivi questa sensazione di calore? è normale?
                      anche a me la tirosina da un effetto di "calore", ne prendo tre grammi pre wo insieme a 400mg di caffeina e sudo come un maiale.
                      e io è difficile che sudo durante un wo, quindi posso garantire che è l'effetto dell'integratore.

                      Commenta

                      • all_S_stYle
                        Masterpiece
                        • Mar 2009
                        • 8093
                        • 349
                        • 484
                        • Mac Drive
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggio
                        azz 20 grammi!!! Cmq come mai avvertivi questa sensazione di calore? è normale?
                        Ovviamente io non ho mai preso 20 gr èh!

                        ---------- Post added at 20:42:19 ---------- Previous post was at 20:40:43 ----------

                        La tiRosina "stimola" la tiroide, per questo si avverte una sensazione di calore.

                        Commenta

                        • mr.pump
                          "Ottimino utente"
                          • Feb 2011
                          • 2122
                          • 403
                          • 431
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da marco83 Visualizza Messaggio
                          anche a me la tirosina da un effetto di "calore", ne prendo tre grammi pre wo insieme a 400mg di caffeina e sudo come un maiale.
                          e io è difficile che sudo durante un wo, quindi posso garantire che è l'effetto dell'integratore.
                          Quindi se da questa sesazione di calore e fa sudare stimola la termogenesi e andrebbe bene pure in definizione! Cmq 400 mg di caffeina sono una bella botta!
                          Originariamente Scritto da arkon86
                          Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

                          Commenta

                          • all_S_stYle
                            Masterpiece
                            • Mar 2009
                            • 8093
                            • 349
                            • 484
                            • Mac Drive
                            • Send PM

                            #14
                            Certo! Infatti è presente in molti termogenici... Anche uno stack tirosina,carnitina,caffeina va benissimo!

                            Commenta

                            • mr.pump
                              "Ottimino utente"
                              • Feb 2011
                              • 2122
                              • 403
                              • 431
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
                              Certo! Infatti è presente in molti termogenici... Anche uno stack tirosina,carnitina,caffeina va benissimo!
                              Sicuramente...! Mi preoccupa solo la mia sensibilità verso gli stimolanti... perciò non ho mai usato termogenici! Però con l'alimentazione giusta riesco comunque a definirmi un pò, anche se l'esperienza del termgenico mi manca.
                              Originariamente Scritto da arkon86
                              Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

                              Commenta

                              Working...
                              X