prendere 5htp prenanna, o di giorno?....ho dei dubbi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • realista
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 367
    • 5
    • 1
    • Send PM

prendere 5htp prenanna, o di giorno?....ho dei dubbi

salve,
    dato che vorrei assumere 5htp (idrossitriptofano).... in capsule da 50 mg,
    PRECISANDO CHE GIA assumo in modo fisso 3mg di MELATONINA prima di dormire
    vorrei sapere se è meglio assumerlo prima di andare a letto, o in piena giornata verso l'ora di pranzo.

IN GENERE... si dice vada preso prima di dormire per dorimre meglio.... in quanto la serotonina cmq di notte viene trasformata(detta brevemente) in melatonina.

il fatto è che trovo "stupido" immettere nel corpo 5htp... se poi lo deve immediatamente trasformare in melatonina. forse sarebbe piu utile assumerlo di giorno.... anche perche se ho ben capito dalle mie ricerche.. la serotonina cmq sia rimane in circolo nel corpo... e solo quando c'è buio o si chiudono gli occhi la sera.... avviene la trasformazione in melatonina.

in un altro sito vi è scritto:
    La serotonina attivata durante le ore di luce dà inizio ai cicli ritmici di veglia.
    Tra le sue attività:
    1. rende attenti e vigili
    2. stimola l'apprendimento e la memoria
    3. aumenta coscienza e concentrazione
    4. regola l'equilibrio emozionale e stimola il buonumore
    5. stimola la fisiologia del corpo, coordinandone il livello energetico

La melatonina, origina dalla serotonina che viene trasformata dalla ghiandola pineale appena i recettori della retina non sono più stimolati dalla luce.

Tra le sue attività diminuisce l'attività delle onde cerebrali, passando dalle onde beta alle alfa, poi theta e poi delta. Il sonno in delta è il sonno ristoratore che permette al corpo di rigenerarsi e di riparare il DNA danneggiato.

----------------------NE DEDUCO

che se sono "vere" le affermazioni riguardanti la serotonina....dato che il 5htp aumenta proprio essa.... è meglio assumerlo nelle ore di giorno appunto per sfruttarne le capacita cognitive........ mentre di sera cmq l'aumentata serotinina avuta in giornata si tramutera in PIU melatonina. mentre se prendessi il 5htp assieme la melatonina.... secondo i miei ragionamenti sarebbe poco sfruttato come integratore.... trasformandosi subito in gran parte in melatonina...(che cmq gia assumo in modo specifico)

spero di ricevere post che mi siano di aiuto... e non le solite critiche alle mie "seg* mentali" riguardo gli integratori
  • DR. MORTE
    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
    • Jul 2003
    • 10786
    • 966
    • 1,635
    • TORINO
    • Send PM

io assumo la sera e al mattino appena sveglio.
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• realista
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2010
      • 367
      • 5
      • 1
      • Send PM

capsule da 50mg?

Commenta

• DR. MORTE
        ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
        • Jul 2003
        • 10786
        • 966
        • 1,635
        • TORINO
        • Send PM

le mie sono da 100
        Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• realista
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2010
          • 367
          • 5
          • 1
          • Send PM

cmq dr.morte......che dici a riguardo dei miei ragionamenti? hanno un po di fondatezza logica? per una persona che gia prende melatonina è meglio prender 5htp la mattina o a meta giornata forse.....
          (per esempio chi ti ha detto di prnederla la mattina la cap.....anche te dovresti aver una buona motivazione per fare cosi)

Commenta

• DR. MORTE
            ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
            • Jul 2003
            • 10786
            • 966
            • 1,635
            • TORINO
            • Send PM

Originariamente Scritto da realista Visualizza Messaggio
            cmq dr.morte......che dici a riguardo dei miei ragionamenti? hanno un po di fondatezza logica? per una persona che gia prende melatonina è meglio prender 5htp la mattina o a meta giornata forse.....
            (per esempio chi ti ha detto di prnederla la mattina la cap.....anche te dovresti aver una buona motivazione per fare cosi)
            il mio ragionamento è abb semplice: essendo un regolatore dell'appetito e dell'umore e concentrazione, assunto la amttina mi aiuterebbe a mantenermi lucido soprattutto nei periodi di stress.
            tieni conto che l'effetto sul sonno non risulta ancora scientificamente dimostrato...in ogni caso assunto la sera dovrebbe aiutarmi a dormire meglio.

cmq il discorso su certi integratori è confuso....pensa che ci sono sostenitori che la melatonina vada presa pre allenamento...ed ho detto tutto.

Commenta

• realista
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2010
              • 367
              • 5
              • 1
              • Send PM

ok ma tralasciando quei discorsi estremi sulal melatonina preWO....è cmq appurato che la serotonina funzioni convertendosi di notte col buio in melatonina. quindi teoricamente anche se TUTTE o quasi le scatole indicano di prender 5htp prenanna.... lo trovo 1 po strano. perche asusmere 1sostanza che IMMEDIATAMENTE dovrebbe servire ad esser trasformata in melatonina?
              la notte serve la melatonina... MICA la serotonina.

s questo punto secondo me è meglio prender il 5htp solo di giorno...... SE LA SERA cmq si usa gia qlks di specifico come la melatonina.

Commenta

Working...
              X