ciao a tutti volevo capire una cosa, dato che la creatina e formata anche da arginina e ho letto che dilata i vasi sanguigni e quindi porta piu velocemente il sangue in tutto il corpo, vorrei capire se puo' dare problemi a chi ha problemi cardiovascolari, magari tachicardie ecc ecc ? non e il mio caso ma l'informazione non e mai troppa !!
la creatina dilata i vasi sanguigni ? un bene o un male?
Collapse
X
-
Il fatto che sia formata da arginina non significa che ne fornisca.....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioIl fatto che sia formata da arginina non significa che ne fornisca.....
Commenta
-
-
intendeva dire che la creatina è composta ANCHE da arginina, ma ciò non c'entra niente perchè si comportano in modo assolutamente diverso nel nostro organismo, quindi puoi considerarle due cose completamente diverse dal punto di vista della funzione che hanno nel nostro corpo.
per il resto la creatina ha numerose funzioni, ma tra queste non c'è quella di dilatare i vasi sanguini.
l'arginina ha pure molte funzioni, e quella a cui forse tu accenni è la stimolazione di ossido nitrico, ricercato per il famoso effetto "pump".
in effetti l'arginina potrebbe aumentare il flusso sanguinio e soprattutto gli elementi trasportati da esso.
sulla dilatazione dei vasi sanguini però mi sembra un esagerazione... tuttavia se hai problemi medici nessuno qui può aiutarti: puoi solo parlarne col tuo medico.
Commenta
-
Commenta