Figurati..
La mia integrazione, obiettivo massa
Collapse
X
-
ecco qui il piano modificato:
giorni ON
COLAZIONE
1fiala da 0,013mg iodio (ioduro di potassio) oligodrop boiron (prima di mangiare)
1cpr. supradyn
2cpr omega3
1cpr. 500mg VIT C buffered
SPUNTINO
/
PRANZO
1cps. 300mg ALA (prima di mangiare)
1cpr. Calcio 650mg
1cpr. vit. D 400 IU
SPUNTINO
/
30' PRE WO
7cpr. 1gr. bcaa
DURING WO
4cpr. BCAA
POST WO
45/50gr. vitargo
34gr. whey isolate (proteine effettive: 30gr.)
1cps. 200mg ALA (prima del beverone)
CENA
2cpr. omega3
1cps. 200mg ALA (prima di mangiare)
1 cpr. 400 IU vit E
30' PRE NANNA
3cpr. ZMA (al momento non lo uso)
Può andare così?
l'ALA va bene assumerlo subito prima di mangiare o è meglio subito dopo il pasto, o addirittura durante il pasto?
Commenta
-
-
muy bien!
allora l'ALA la posso prendere subito prima di mangiare, giusto?
---------- Post added 01-02-2011 at 13:48:05 ---------- Previous post was 31-01-2011 at 16:05:09 ----------
Ora visto che elimino il supradyn (che ha una discreta quantità di vit B) sostituendolo con un altro multivit, ho deciso di prendere un integratore di vit B ed ho pensato al B complex della Unixxxsal che per lo meno non contiene quantità equine di vit B..e per di più dice che è a rilascio prolungato (lo scrive sull'etichetta)
questi i valori per una compressa
Serving size 1 tablet
Thiamin 50 mg
Niacin 50 mg
Riboflavin 50 mg
Vitamin B6 50 mg
Folic Acid 400 mcg
Vitamin B 12 50 mcg
Biotin 50 mcg
Panthothetic Acid 50 mg
Choline 50 mg
PABA 50 mg
Proteins 0g
Va bene se lo prendo mezza compressa (spero si riesca a dividere in due parti) 2 volte al giorno (tipo colazione e spuntino pomeridiano), oppure, dato che l'azienda scrive sull'etichetta che è a rilascio prolungato basta una intera compressa una volta al giorno (a colazione)?
infine pensavo di aggiungere due compresse da 10mg di ZINCO: quando vanno assunte? van per forza prese pre nanna?Last edited by Mick7; 01-02-2011, 19:04:52.
Commenta
-
-
ciao!
allora aggiungo qui le info che ho chiesto sulla glutammina:
a) la funzione di glutammina peptidica (glutabolic) e l-glutammina è la stessa mentre l'assorbimento è migliore nella peptidica, giusto?
b) al mattino è proprio necessario prendere l-glutammina o glutabolic prima di colazione? va bene altrimenti fare colazione immediatamente dopo averla presa? oppure bisogna aspettare 30 minuti?
b2) si può altrimenti evitare di assumere la gluta o il glutabolic pre colazione (limitandola pre, post wo, e pre nanna)? oppure ne viene compromessa l'efficacia?
c) anche il glutabolic vuole assunto 30gr al giorno? oppure bastano 15/20gr?
d) l'assorbimento di l-glutammina e glutabolic è ostacolato dallo zinco, giusto? ma se uno prendesse zinco pre nanna come farebbe?
e) nei giorni OFF, allora confermate che è sufficiente 5gr. glutabolic colazione, 5gr glutabolic pre nanna?
f) bisogna ciclizzare o basta staccare una settimana/10gg ogni 2 mesi?
g) con che dosaggi si ottengono effetti dannosi a livello cerebrale?
h) non è che la volumizzazione comporta solo un inserimento di acqua nelle cellule muscolari così da porvocare un'immediata riduzione del muscolo non appena si interrompe l'assunzione di glutammina?
grazie mille!
Commenta
-
-
allora, in base al mio stile di vita (vado a letto 1 ora 1 ora e mezzo dopo cena, perchè ceno sempre tardissimo, ho paura che la gluta mi dia problemi di insonnia) ho deciso di assumere glutammina peptidica in questo modo:
giorni on
10'-15' PRE-COLAZIONE 5gr
PRE-WO (insieme ai bcaa, e tolgo la VIT C per non creare acidità) 5gr
POST-WO 5gr (insieme al vitargo e ai bcaa, 20' dopo whey)
totale: 15gr.
troppa poca per i gg ON? (e se prendessi altri 3/5gr. during workout?)
giorni off
10'-15' PRE-COLAZIONE 5gr.
30' PRE-PRANZO 5gr.
30' PRE-CENA 5gr.
totale: 15gr.
può andare così suddivisa per i gg OFF?
ma se prendo whey a colazione e post wo tutti i giorni, la l-gluta che vi è contenuta è sufficiente già lei oppure va comunque assunta anche separatamente per esser digerita prima e meglio?
Commenta
-
Commenta