Salve!
Ecco il mio piano integrazione che ho intenzione di seguire con lo scopo di aumentare la massa..
la mia dieta prevede circa 2700kcal di cui 309gr cho 157gr pro 93gr fat nei gg ON; e di 2630Kcal di cui 275gr cho 156gr pro 100gr fat nei gg OFF
il mio allenamento attuale è il mav di ado gruzzaSiccome mi pare proprio di faticare nei recuperi e in caso di wo lunghi, ho aumentato la quantità di bcaa a 11gr (prima ero a 5, ovviamente molto pochi).
Poi ho deciso di puntare su minerali, vitamine, omega3 ed ALA per cercare di sopportare meglio gli stress fisici (mio vero problema, dovuto anche alla non buona qualità del sonno, dato che dormo poco e respiro male) e favorire il metabolismo dei grassi (e non so se sia solo una cosa psicologica, ma da quando ho preso 3gr omega3 al giorno mi sembra quanto meno di distribuire meglio il grasso, se non addirittura di ingrassare meno dello scorso anno a parità di calorie assunte)
Quindi niente prodotti per il pump, o creatina e simili
L'unica cosa che mi chiedo è se mi possa esser utile la glutammina, dato che sono molto ignorante al riguardo..
giorni ON
COLAZIONE
1fiala da 0,013mg iodio (ioduro di potassio) oligodrop boiron (prima di mangiare)
1cpr. multivit
2cpr omega3
1cpr. 500mg VIT C buffered
SPUNTINO
/
PRANZO
1cps. 300mg ALA (prima di mangiare)
2cpr. Calcio e Magnesio
1cpr. vit. D 400 IU
SPUNTINO
/
30' PRE WO
7cpr. 1gr. bcaa
1 cpr. 400 IU vit E
DURING WO
4cpr. BCAA
POST WO
45/50gr. vitargo
34gr. whey isolate (proteine effettive: 30gr.)
1cps. 200mg ALA (prima del beverone)
CENA
2cpr. omega3
1cps. 200mg ALA (prima di mangiare)
30' PRE NANNA
3cpr. zma (al momento non lo uso)
Vorrei cominciare con questo piano integrazione fra un mese..
Però ho alcuni dubbi sui tempi di assunzione di alcuni integratori (quelli sottolineati) e quindi mi interesserebbe il vostro parere:
a) la vit E va bene pre wo insieme a bcaa e vit C, oppure vuole subito dopo un pasto?
b) il Calcio e la vit D vanno bene subito dopo pranzo?
c) l'ALA è troppo (io lo prendo come antiossidante, ma non vorrei trovarmi in ipoglicemia lo stesso: a pranzo mangio 150gr riso integrale, post wo 45/50gr vitargo, a cena 50gr riso basmati)?
Va preso subito prima o subito dopo i pasti in cui lo assumo?
d) i BCAA myxxxxein pensate che siano buoni o vado sugli isxxori?
grazie!
Ecco il mio piano integrazione che ho intenzione di seguire con lo scopo di aumentare la massa..
la mia dieta prevede circa 2700kcal di cui 309gr cho 157gr pro 93gr fat nei gg ON; e di 2630Kcal di cui 275gr cho 156gr pro 100gr fat nei gg OFF
il mio allenamento attuale è il mav di ado gruzzaSiccome mi pare proprio di faticare nei recuperi e in caso di wo lunghi, ho aumentato la quantità di bcaa a 11gr (prima ero a 5, ovviamente molto pochi).
Poi ho deciso di puntare su minerali, vitamine, omega3 ed ALA per cercare di sopportare meglio gli stress fisici (mio vero problema, dovuto anche alla non buona qualità del sonno, dato che dormo poco e respiro male) e favorire il metabolismo dei grassi (e non so se sia solo una cosa psicologica, ma da quando ho preso 3gr omega3 al giorno mi sembra quanto meno di distribuire meglio il grasso, se non addirittura di ingrassare meno dello scorso anno a parità di calorie assunte)
Quindi niente prodotti per il pump, o creatina e simili
L'unica cosa che mi chiedo è se mi possa esser utile la glutammina, dato che sono molto ignorante al riguardo..
giorni ON
COLAZIONE
1fiala da 0,013mg iodio (ioduro di potassio) oligodrop boiron (prima di mangiare)
1cpr. multivit
2cpr omega3
SPUNTINO
/
PRANZO
1cps. 300mg ALA (prima di mangiare)
2cpr. Calcio e Magnesio
1cpr. vit. D 400 IU
SPUNTINO
/
30' PRE WO
7cpr. 1gr. bcaa
1 cpr. 400 IU vit E
DURING WO
4cpr. BCAA
POST WO
45/50gr. vitargo
34gr. whey isolate (proteine effettive: 30gr.)
1cps. 200mg ALA (prima del beverone)
CENA
2cpr. omega3
1cps. 200mg ALA (prima di mangiare)
30' PRE NANNA
3cpr. zma (al momento non lo uso)
Vorrei cominciare con questo piano integrazione fra un mese..
Però ho alcuni dubbi sui tempi di assunzione di alcuni integratori (quelli sottolineati) e quindi mi interesserebbe il vostro parere:
a) la vit E va bene pre wo insieme a bcaa e vit C, oppure vuole subito dopo un pasto?
b) il Calcio e la vit D vanno bene subito dopo pranzo?
c) l'ALA è troppo (io lo prendo come antiossidante, ma non vorrei trovarmi in ipoglicemia lo stesso: a pranzo mangio 150gr riso integrale, post wo 45/50gr vitargo, a cena 50gr riso basmati)?
Va preso subito prima o subito dopo i pasti in cui lo assumo?
d) i BCAA myxxxxein pensate che siano buoni o vado sugli isxxori?
grazie!
Commenta