mi aiutate?:)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • misterluca
    Bodyweb Member
    • Jan 2011
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

mi aiutate?:)

salve a tutti,sono nuovo in questo forum e volevo chiedere un consiglio a voi che sicuramente n saprete più di me in materia.. sono un ragazzo di 19 anni e da un paio di anni faccio palestra(pesistica) e da un annetto thay box.. ora,io non sono grasso ne magro diciamo che sono snello,sono alto 1,80 e peso 67 kg.. non mi lamento del mio fisico perchè ho una buona definizione e abbastanza muscoli pur avendo un fisico snello.. faccio palestra 3 volte a settimana e due volte thai box.. so che thai è un attività aerobica che cozza un po con la palestra ma non è questo il problema.. io vorrei aumentare un po la massa muscolare..ho fatto una dieta basata su tonno uova carne la solita dieta proteica.. ora per problemi di orari non riesco più a seguirla ma mantengo sempre una buona alimentazione,non tocca mai i dolci e mangio sempre cose sane,continuando quando è possibile a mangiare tonno carne e uova.. ho deciso però di provare le proteine in polvere per aumentare un po i muscoli..non essendo esperto mi sono informato e da quanto ho capito so che la dose raccomandata è di 2grammi x ogni kg di peso corporeo..fino ad un massimo di 30 40 grammi al giorno.. facendo allenamento di sera sia palestra che thai box ho pensato che potrei prenderle la sera un paio d ore dopo allenamento(edopo cena) e la mattina seguente..ho sentito che potrebbero danneggiare un po i reni ma bevendo 3 litri al giorno d acqua non sorgerebbero gravi problemi.. voi mi consigliate di prenderle? se si quante volte al giorno e quali dosi? mi affido a voi perchè sono una pecorella smarrita in materia,grazie a tutti quelli che risponderanno
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120831
    • 3,437
    • 3,496
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Scriviamo a caratteri normali, per cortesia.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Ozn
      Mod
      • Feb 2010
      • 36257
      • 777
      • 303
      • La terra delle nocchie
      • Send PM

Originariamente Scritto da misterluca Visualizza Messaggio
      ho fatto una dieta basata su tonno uova carne la solita dieta proteica..

ora per problemi di orari non riesco più a seguirla ma mantengo sempre una buona alimentazione,non tocca mai i dolci e mangio sempre cose sane,continuando quando è possibile a mangiare tonno carne e uova..

Torno, carne e uova non sono FORTUNATAMENTE le uniche cose che dovresti/potresti mangiare

ho deciso però di provare le proteine in polvere per aumentare un po i muscoli..

fosse facile

non essendo esperto mi sono informato e da quanto ho capito so che la dose raccomandata è di 2grammi x ogni kg di peso corporeo..fino ad un massimo di 30 40 grammi al giorno..

Il discorso non fila. L'osservazione sui 2 g è corretta ma se la matematica non è un opinione 40 grammi al giorno li assume uno che pesa 20 kg...

facendo allenamento di sera sia palestra che thai box ho pensato che potrei prenderle la sera un paio d ore dopo allenamento(e dopo cena) e la mattina seguente..
      ho sentito che potrebbero danneggiare un po i reni ma bevendo 3 litri al giorno d acqua non sorgerebbero gravi problemi..

voi mi consigliate di prenderle? se si quante volte al giorno e quali dosi? mi affido a voi perchè sono una pecorella smarrita in materia,grazie a tutti quelli che risponderanno
      A parte che ho perso 3 diotrie nel leggere il post ti consiglio di leggere le discussioni
      in evidenza in modo da chiarire TANTE delle cose che scrivi.
      Le proteine in polvere sono un integratore e come tale INTEGRANO la dieta (cioè sostituiscono il cibo solido). Se assumi le pro di cui hai bisogno dal cibo solido allora NON ne hai bisogno
      Leggi i post in nota nella sezione integrazione e posta qui la tua dieta specificando
      quello che mangi, quando lo mangi e soprattutto quanto ne mangi.

Ciauz
      Last edited by Ozn; 26-01-2011, 18:07:25.
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• gianmaria8
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2010
        • 3516
        • 213
        • 245
        • Send PM

le proteine le utilizzi sostanzialmente se nella tua dieta mancano proteine,e vuo arrivare ad una determinata quota...oppure in dei pasti in cui non riesci ad assumere abbastanza proteine.......
        ti consiglio come proteine le gaspari myofusion,sono un mix di proteine a lenti e a rapido rilascio.....le prendi 30 g a colazione e 30 g venti minuti prima del wprkout.......io farei cosi,poi ripeto bisogna vedere a quante pro nobili arrivi nella dieta....

Commenta

• misterluca
          Bodyweb Member
          • Jan 2011
          • 5
          • 0
          • 0
          • Send PM

grazie mille gian maria.. anche il mio istruttore mi aveva detto di assumerle a colazione però dopo il workout non prima..cambia qualcosa?

Commenta

• gianmaria8
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2010
            • 3516
            • 213
            • 245
            • Send PM

non sono esperto in integrazione,ma sostanzialmente non ne vedo l'utilità delle proteine post wprkout.....ci metterebbero un pò a esere digerite quindi dovresti utilizzare delle pro ad assimilazione rapida se le usi post workout......mentre le myo fusion sono anche ad assimilazione lenta e se le assumi fai conto alle 6 e ti alleni alle 6 e mezza....alle 7 e mezza/8 quando finisci hai ancora le myofusion in circolo e sei apposto....ovviamemte post workout mangia gallette....

Commenta

• misterluca
              Bodyweb Member
              • Jan 2011
              • 5
              • 0
              • 0
              • Send PM

ok ok perfetto..un ultima domanda..ho sentito che con le proteine in polvere si dovrebbe assumerle un mese si e uno no il cosidetto mese di scarico..tutto vero? sai sono ancora un po confuso visto che a parte quelle naturali degli alimenti non ne ho mai prese..

Commenta

• noob01
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2010
                • 299
                • 8
                • 1
                • reggio emilia
                • Send PM

mi sentirei di dirti che no con le proteine non serve lo scarico essendo comunque un alimento..
                Grazie per la tua opignone

Commenta

• misterluca
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2011
                  • 5
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

dici? in effetti si diciamo che è la stessa cosa di mangiare albume o carne solo che al posto che solide sono in polvere..però bo..

Commenta

• Johnny_Bravo
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2010
                    • 151
                    • 18
                    • 3
                    • Send PM

tranquillo le pro in polvere non hanno bisogno di periodi di scarico,praticamente è come se tu facessi un periodo senza mangiare carne

Commenta

• gianmaria8
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2010
                      • 3516
                      • 213
                      • 245
                      • Send PM

le pro in polvere le puoi assumere 365 gg l'anno.......salvo complicazioni renali ecc.......ma credo che tu non ne abbia...

Commenta

Working...
                      X