E' vero.....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • chris83
    Bodyweb Member
    • Oct 2000
    • 43
    • 0
    • 0
    • Italy
    • Send PM

E' vero.....

E' vero che assumendo carboidrati(come maltodestrine forse)ti permettono di metter su massa?
    Ciao grazie
    chris_83
  • cowboy
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 733
    • 0
    • 0
    • south milano
    • Send PM

il 50% del recupero muscolare avviene entro 1 ora dalla fine dell'allenamento. se in qusto periodo di tempo noi prendiamo dei carboidrati i nostri muscoli recuperano le scorte di energie che sono andate perse durante l'allenamento e così poi possono recuperare ed ingrandirsi.... (detto molto sinteticamente).
    ricordati che prima i muscoli recuperano le scorte di energia e poi crescono.
    di conseguenza prendendo i carbo dopo l'allenamento favorisci e velocizzi questo processo...

inoltre i carboidrati forniscono calorie.
    per favorire la fase anabolica il corpo ha bisogno di + calorie di quante ne consuma normalmente...

per questi 2 motivi si potrebbe dire che i carboidrati "favoriscono la crescita"...

anche se poi comunque i muscoli sono fatti di proteine e non di carboidrati...

Commenta

• Mauro BB
      Bodyweb Member
      • Jun 2000
      • 523
      • 2
      • 0
      • Italia
      • Send PM

D'accordo con quello che ha detto Cowboy....devi prima permettere ai tuoi muscoli di RECUPERARE e solo dopo CRESCERANNO. Per accellerare il recupero, specialmente dopo l'allenamento, possono essere utili alcune strategie, come il ripristino delle scorte di glicogeno, attraverso cairboidrati al alto indice glicemico, quali le maltodestrine, considerando lo stato altamente reattivo nel momento post workout. Puoi chiarirti le idee con questo articolo:
      Bodybuilding HomePage è il portale italiano dedicato al bodybuilding, al fitness, all'alimentazione, all'integrazione, al doping, all'allenamento, alle gare

Ciao e benvenuto

A volte ho creduto fino a 6 cose impossibili prima di colazione.

Commenta

• Potino78
        Bodyweb Member
        • Jul 2000
        • 1477
        • 1
        • 0
        • Vercelli
        • Send PM

In effetti x costruire massa muscolare servono le proteine, sono i mattoni veri e propri per la crescita. Ma il ruolo dei carboidrati è altrattanto importante sia per quello che dice Cowboy (nella fase post-allenamento) sia più in generale durante tutta la giornata... prova a saltare i cereali a colazione (o qualsiasi altra fonte di carbo) e pasta e pane a pranzo per qualche giorno... e vedrai che in allenamento sarà dura "spingere" come fai di solito!

Un saluto e un benvenuto anche da parte mia

------------------
        | ~~~ pot ~~~ |
        ------------------
        «« « « pot » » »»

Commenta

• Gawain
          Bodyweb Senior
          • Aug 2000
          • 13919
          • 74
          • 41
          • Italia
          • Send PM

I carboidrati aumentano l' intensità degli allenamenti, specialmente negli Squat e negli Stacchi. E poi attirano le molecole d' acqua, il che ti fa avere un aspetto più "pieno".
          Prova a seguire una chetogenica per qualche giorno e vedrai come ti si sgonfiano i muscoli.
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• phoenix
            Bodyweb Member
            • May 2000
            • 4661
            • 5
            • 0
            • A mythical bird that never dies!
            • Send PM

A me non si erano sgonfiati(anzi, poi ti accorgi della forza vera che significa!!!) e credo che nemmeno a Nasser era successo...
            Is a calorie a calorie?
            ---------------------------
            Nulla dies sine linea
            ---------------------------

Commenta

• Napalm
              L'eletto
              • Nov 2000
              • 19260
              • 309
              • 216
              • Marche
              • Send PM

Per far recuperare le scorte di glicogeno, quanti carbo dovrei assumere appena finito l'allenamento? In zucchero da cucina?

Grazie

Napalm
              Originariamente Scritto da paolo79
              max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

Commenta

• Shawn
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2000
                • 2163
                • 1
                • 0
                • Send PM

fino a un max di 1 gr per kg corporeo...però tieni conto che se hai problemi di ciccia, potresti dimezzare la quota...è preferibile il destrosio ...ha più alto indice glicemico dello zucchero da cucina

ciao

Commenta

• chris83
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2000
                  • 43
                  • 0
                  • 0
                  • Italy
                  • Send PM

ok...Qualcuno come GAWAIN mi ha detto di seguire la CHETOGENICA.... potete dirmi che cosa e' e in che cosa funziona?
                  GRAZIE.
                  chris_83

Commenta

• cowboy
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2000
                    • 733
                    • 0
                    • 0
                    • south milano
                    • Send PM

la chetogenica è una dieta basata solamente su grassi e proteine, escludendo completamente i carboidrati.
                    non ti è stato consigliato di seguirla.
                    era solo un esempio per farti capire che senza carboidrati le scorte di glicogeno dei muscoli si "svuotano" ed avrai un aspetto meno muscoloso...

Commenta

• Gawain
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2000
                      • 13919
                      • 74
                      • 41
                      • Italia
                      • Send PM

Hai detto tutto.
                      Io l' ho provata e non riesco a capacitarmi del fatto che alcune persone dicono che la loro forza è aumentata.
                      Io mi sono sentito spompato fino al giorno della ricarica (che soddisfazione: i muscoli lievitavano!)
                      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

Working...
                      X