Annuncio

Collapse
No announcement yet.

6 allenamenti settimanali... Servono gli integratori??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    6 allenamenti settimanali... Servono gli integratori??

    Buon giorno a tutti... sono nuovo di qui... e mi vorrei affidare a voi per colmare i miei dubbbi...
    allora io ho 17 anni sono alto 1,79 e peso 81 Kg gioco a rugby e faccio palestra... siccome mi alleno 6 volte a settimana vorrei sapere se mi convenisse usare proteine-amminoacidi e creatina?? gli amminoacidi e creatina esclusivamente quando faccio palestra... e cerco acnhe di mangiare cose eslusivamente sane... faccio 3 pasti al giorno con uno spuntino al mattino... non riesco a fare lo spuntino pomeridiano xk in palestra vado per le 6 quindi nn so cosa mangiare... cmq le mie domande erano: pensate che mi possano servire gli integratori?? se si... il dosaggio sarà di 4 pasticche di ammino 30 minuti prima del wo insieme a 3 grammi di creatina idrosolubile?? e altri 4 ammino dopo il wo.. e 30 grammi di proteine al mattino dei giorni che vado in palestra?? Attendo consigli... =)


    Tag: Nessuno

    #2
    ...certo possono essere utili in situazioni di intensa attivitò fisica, ma sistemare la dieta è la base di partenza per un futuro piano di integrazione.
    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

    Commenta


      #3
      io direi invece che non servono 6 allenamenti settimanali..è la cosa piu inutile, sovrallenante e che non ti porterà nessun risultato, se non quello di stressare l'snc e alzarti i valori a 1000...
      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

      Instagram: 85dagochri

      Commenta


        #4
        beh x prima cosa sarebbe utile vedere allenamneto e dieta prima di esprimersi. si possono anche fare 7 all al giorno....il tutto dipende dal volume ed intensità. riguardo a questo e soprattutto integratori io parlerei anche con il tuo coch in merito.
        Originariamente Scritto da Gandhi
        Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
        Originariamente Scritto da Gandhi

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
          beh x prima cosa sarebbe utile vedere allenamneto e dieta prima di esprimersi. si possono anche fare 7 all al giorno....il tutto dipende dal volume ed intensità. riguardo a questo e soprattutto integratori io parlerei anche con il tuo coch in merito.
          a 17 anni non penso segua un allenamento e una dieta da pro, ma la classica (mangio bene ) , e comunque devi anche farlo riposare l'organismo soprattutto per la supercompensazione...uno stress ripetuto continuamente (anche ad intensità medio-bassa) non permetterà mai un recupero fisico e ripristino muscolare...
          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

          Instagram: 85dagochri

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
            io direi invece che non servono 6 allenamenti settimanali..è la cosa piu inutile, sovrallenante e che non ti porterà nessun risultato, se non quello di stressare l'snc e alzarti i valori a 1000...
            per quale motivo dai una risposta cosi' categorica mr oat? e' giovane e pieno di energie,fa un ottima attività come il rugby e integra con la palestra,mangiando bene e nelle giuste quantità,chiede giustamente se un integrazione puo' essere utile e alla quale sono favorevole se con l'alimentazione non si sopperisce adeguatamente da un punto di vista energetico e di recupero...io mi alleno da molti anni con 6/7 allenamenti a settimana,di varia natura,piu' o meno intensi,mai stato in sovrallenamento,mai valori sballati ecc...dipende poi dagli obiettivi e giusta programmazione...altrimenti gli agonisti come fanno,allenandosi 6/6 o anche 7/7?
            La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
            Originariamente Scritto da SIRIHA
            dopo ti mangio gnam gnam

            Commenta


              #7
              mr oat come fai a dire che non servono 6 allenamenti settimanali se non sai che tipo di allenamenti fa?

              io mi alleno anchio 6 su 7 ma due allenamenti (di calcio) sono relativamente leggeri mentre gli altri 4 sono in palestra.. di risultati ne ho avuti ti assicuro ..

              @maory: si l'integrazione potrebbe servire pero prima sistema bene la dieta.. una volta sistemata potresti o integrare se non riesci a mangiare cibo solido oppure integrare con qualcosa per il recupero (bcaa?).. dipende dai tuoi obiettivi
              ...nothing great ever comes without sacrifice...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                per quale motivo dai una risposta cosi' categorica mr oat? e' giovane e pieno di energie,fa un ottima attività come il rugby e integra con la palestra,mangiando bene e nelle giuste quantità,chiede giustamente se un integrazione puo' essere utile e alla quale sono favorevole se con l'alimentazione non si sopperisce adeguatamente da un punto di vista energetico e di recupero...io mi alleno da molti anni con 6/7 allenamenti a settimana,di varia natura,piu' o meno intensi,mai stato in sovrallenamento,mai valori sballati ecc...dipende poi dagli obiettivi e giusta programmazione...altrimenti gli agonisti come fanno,allenandosi 6/6 o anche 7/7?
                in privato ti dico il segreto... (no homo)
                Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                Instagram: 85dagochri

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                  a 17 anni non penso segua un allenamento e una dieta da pro, ma la classica (mangio bene ) , e comunque devi anche farlo riposare l'organismo soprattutto per la supercompensazione...uno stress ripetuto continuamente (anche ad intensità medio-bassa) non permetterà mai un recupero fisico e ripristino muscolare...
                  ma non mi pare abbia chiesto consigli su come diventare un pro o mangiare/integrare al solo scopo di aumento di massa muscolare...ci saranno poi dei periodi di riposo,bisognerebbe valutare anche le metodologie degli allenamenti in palestra,se indirizzate al miglioramento della performance nel suo sport o su altro
                  La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                  Originariamente Scritto da SIRIHA
                  dopo ti mangio gnam gnam

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da MotardBiker Visualizza Messaggio
                    mr oat come fai a dire che non servono 6 allenamenti settimanali se non sai che tipo di allenamenti fa?

                    io mi alleno anchio 6 su 7 ma due allenamenti (di calcio) sono relativamente leggeri mentre gli altri 4 sono in palestra.. di risultati ne ho avuti ti assicuro ..

                    @maory: si l'integrazione potrebbe servire pero prima sistema bene la dieta.. una volta sistemata potresti o integrare se non riesci a mangiare cibo solido oppure integrare con qualcosa per il recupero (bcaa?).. dipende dai tuoi obiettivi
                    SAREBBERO DA vedere questi risultati... non x screditarti ma sicuramente potresti avere un risultato migliore in termini di ipertrofia allenandoti solo 3 volte a settimana...poi se tu lavori piu su velocità e resistenza, come fà anche cavallofurioso e non punti alla massa, sicuramente puoi allenarti tutti i giorni..ma il ragazzino di 17 anni che ha aperto il post, sicuramente ha come obiettivo mettere "I MUSCOLI" da far vedere in spiaggia

                    ---------- Post added at 14:19:03 ---------- Previous post was at 14:17:09 ----------

                    Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                    ma non mi pare abbia chiesto consigli su come diventare un pro o mangiare/integrare al solo scopo di aumento di massa muscolare...ci saranno poi dei periodi di riposo,bisognerebbe valutare anche le metodologie degli allenamenti in palestra,se indirizzate al miglioramento della performance nel suo sport o su altro
                    dai cavallo..lo sai benissimo che a quell'età vuoi mettere tanti muscoli subito e stare con l'addome di fuori...ho lavorato e lavoro nelle palestre..non è che mi butto ad indovinare...

                    qui la gente pensa: faccio calcio o piscina per far vedere l'addome e palestra per mettere i muscoli...
                    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                    Instagram: 85dagochri

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                      in privato ti dico il segreto... (no homo)
                      hahah,ti ringrazio ma non serve,frequento qualche agonista(non BB) e a parte doti sopra la media,ottima programmazione di allenamento e alimentazione,capacità di sacrificio 10 volte piu' alta della media di chi si allena tanto per...non ci sono altri segreti...poi si sa,l'altissimo livello competitivo raggiunto,le grandi somme di denaro che girano portano ad altro...ma non rientra nel mio discorso

                      ---------- Post added at 14:23:53 ---------- Previous post was at 14:21:10 ----------

                      Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                      dai cavallo..lo sai benissimo che a quell'età vuoi mettere tanti muscoli subito e stare con l'addome di fuori...ho lavorato e lavoro nelle palestre..non è che mi butto ad indovinare...

                      qui la gente pensa: faccio calcio o piscina per far vedere l'addome e palestra per mettere i muscoli...
                      proprio perche' so che hai esperienza ti ho quotato...io mi attengo a quello che ha chiesto,se poi dice di voler fare quello che sostieni tu,possiamo riparlarne in altri termini
                      La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                      Originariamente Scritto da SIRIHA
                      dopo ti mangio gnam gnam

                      Commenta


                        #12
                        mr oat ho provato anche quel tipo di approccio (3 all a sett) ed hai ragione è meno stressante meno faticoso c'e piu riposo tra gli allena ecc.. ma con questo tipo di approccio sto avendo maggiori risultati.. certo è stressante e non si puo fare per un anno di fila quello è certo.. pero per un breve periodo si puo benissimo fare (30/45 gg).. sacrificio e voglia di fare..

                        per i risultati: photogallery mi piacerebbe avere un suggerimento/critica da te

                        ultima cosa non facciamo di tutte le erbe un fascio.. è vero che la maggior parte dei 17enni va in palestra fine spiaggia.. ma magari questo ragazzo no.. gioca a rugby e chiede consiglio per migliorare le sue performance sportive vero maory?
                        ...nothing great ever comes without sacrifice...

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                          hahah,ti ringrazio ma non serve,frequento qualche agonista(non BB) e a parte doti sopra la media,ottima programmazione di allenamento e alimentazione,capacità di sacrificio 10 volte piu' alta della media di chi si allena tanto per...non ci sono altri segreti...poi si sa,l'altissimo livello competitivo raggiunto,le grandi somme di denaro che girano portano ad altro...ma non rientra nel mio discorso



                          ---------- Post added at 14:23:53 ---------- Previous post was at 14:21:10 ----------



                          proprio perche' so che hai esperienza ti ho quotato...io mi attengo a quello che ha chiesto,se poi dice di voler fare quello che sostieni tu,possiamo riparlarne in altri termini
                          Originariamente Scritto da MotardBiker Visualizza Messaggio
                          mr oat ho provato anche quel tipo di approccio (3 all a sett) ed hai ragione è meno stressante meno faticoso c'e piu riposo tra gli allena ecc.. ma con questo tipo di approccio sto avendo maggiori risultati.. certo è stressante e non si puo fare per un anno di fila quello è certo.. pero per un breve periodo si puo benissimo fare (30/45 gg).. sacrificio e voglia di fare..

                          per i risultati: photogallery mi piacerebbe avere un suggerimento/critica da te

                          ultima cosa non facciamo di tutte le erbe un fascio.. è vero che la maggior parte dei 17enni va in palestra fine spiaggia.. ma magari questo ragazzo no.. gioca a rugby e chiede consiglio per migliorare le sue performance sportive vero maory?
                          in base a ciò che ho studiato, visto sul campo e provato su diverse persone, anche se un allenamento puo risultare non molto stressante, il fisico ha bisogno di riposarsi...poi ripeto, dipende dagli obiettivi... se si cerca la performance quindi velocità,scatto,resistenza,agilità mi allenerei anche 7 giorni su 7 ma se si cerca di diventare almeno h/p con il 7% di body fat, ci sono 2 cose che possono essere, la genetica o altre cose...
                          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                          Instagram: 85dagochri

                          Commenta


                            #14
                            beh anche io mi alleno 6/7 è disastroso se vuoi fare il bodybuilder ma se il tuo obiettivo sono gli altri sport non mi sembra deleterio, anche gli agonisti non professionisti lo fanno
                            .

                            Commenta


                              #15
                              si si..per il body building (anche a medio-bassa intensità) io dico che è addirittura controproducente..
                              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                              Instagram: 85dagochri

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎