VITAMINA C "elemento sottovalutato."

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • all_S_stYle
    Masterpiece
    • Mar 2009
    • 8093
    • 349
    • 484
    • Mac Drive
    • Send PM

Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
    Vorrei integrare con della VitaminaC durante un periodo di stop forzato (causa operazione).

Vi chiedo su quale marca optare e come comportarmi con i dosaggi.
    Tengo presente che non bado a spese quindi chiedo la massima qualità possibile.

Grazie
    Se vuoi la qualità e la quantità, vai di C-tard... lo trovi in tutte le farmacie ed erboristerie.

Commenta

• xymox
      THE GUARDIAN
      • Jun 2009
      • 16910
      • 253
      • 216
      • New Center Gym (Pr)
      • Send PM

Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
      Per caso come si chiama il prodotto? perchè non riesco a identificarlo nel sito MN
      è per caso lo STACKFIRE?
      No.In effetti su MN non c'è.In alternativa puoi prendere "C buffered" della Universal
      sigpic

Commenta

• Mick7
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2010
        • 365
        • 3
        • 0
        • Send PM

raga siamo sicuri che la vit c delle aziende di integratori sia a prolungata cessione?

perchè nel c-tard è riportata sull'etichetta questa caratteristica, mentre nei prodotti delle altre aziende di integratori (es gensan, now foods,+watt) non c'è scritto nulla al riguardo..

infatti io per ora prendo il c-tard ma visto che vorrei passare da 500mg al giorno a 1gr al giorno, pensavo di passare ad una delle marche che ho citato in parentesi per risparmiare un po, ma se mi dite che la certezza della cessione prolungata si ha solo col c-tard allora continuerò col c-tard con buona pace del mio portafoglio..

Commenta

• Liam & Me
          Bad Blake
          • Dec 2006
          • 5562
          • 784
          • 848
          • high as a kite
          • Send PM

Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
          Non ne sono sicuro ma in UK le aliquote IVA sono diverse dall'italia... Non si possono fare paragoni tra un paese e l'altro...
          mah, se i prodotti sono simili e il prezzo e' davvero 5 volte tanto, i paragoni credo si possano anche fare... In UK la VAT (la loro IVA) dovrebbe essere del 17.5%, non credo in Italia l'Iva sia cosi' diversa.. (comunque forse siamo advvero un po' troppo ot..)
          B & B with a little weed

Commenta

• Socio
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2002
            • 27638
            • 1,520
            • 1,651
            • Lotta ai panzoni storpi
            • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
            mah, se i prodotti sono simili e il prezzo e' davvero 5 volte tanto, i paragoni credo si possano anche fare... In UK la VAT (la loro IVA) dovrebbe essere del 17.5%, non credo in Italia l'Iva sia cosi' diversa.. (comunque forse siamo advvero un po' troppo ot..)
            Mi spiacerebbe essere OT
            Il problema è che con la C-TARD, volendo provare dei dosaggi fra i 2 e i 10gr, come più volte ho letto, vado a spendere dai 60 ai 300 euro al mese... Nn si può dire che nn sia una spesa importante..
            Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
            però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Luigi 87
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 8206
              • 286
              • 68
              • Parma
              • Send PM

twinlab vitamin-C
              250 caps da 1gr l'uno!

prezzo ridicolo
              Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• Mick7
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2010
                • 365
                • 3
                • 0
                • Send PM

ciao luigi!

le twin lab sono a cessione prolungata?

sai per caso se in genere le aziende di integratori (tipo now foods, gensan, +watt...) che fanno integratori specifici di vit c li producano a cessione prolungata come il c-tard?

pechè non ho mai letto sulle etichette che il rilascio è graduale, solo su quella del c-tard l'ho trovato scritto..

Commenta

• Luigi 87
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 8206
                  • 286
                  • 68
                  • Parma
                  • Send PM

ma a che serve un rilascio così dilatato?
                  basta dividedere la tavoletta in due pasti
                  Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• Mick7
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2010
                    • 365
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

perchè ho letto in vari articoli che più vit c si assume meno se ne assorbe, ed in particolare fino a 30 mg l'assorbimento è del 100%, da 30 a 180 mg scende al 70%. Circa il 50% di una singola dose compresa fra 1 e 1,5 g viene assorbito a livello intestinale. Fino a 500 mg l'assorbimento avviene per trasporto attivo, poi entrano in gioco meccanismi di diffusione. (cit. albanesi)

in pratica se ne assumi 500mg solo 300mg saranno assorbiti, se ne assumi 1gr solo 500mg ne assorbi, ma in caso di cessione prolungata il problema non sussiste: infatti con due cpr al giorno di c-tard io credo si possa star tranquilli di aver assorbito il 100% della vit c assunta..

ecco perchè ti ho fatto la domanda, ed ecco perchè secondo me c'è bisogno di un rilascio graduale nelle vitamine idrosolubili..

il mio problema nasce infatti dall'esigenza di risparmiare un po' di soldi dato che il c-tard è abbastanza costoso (22euro al bimestre, in caso di assunzione di 2 cpr da 500mg/die)

Commenta

• Liam & Me
                      Bad Blake
                      • Dec 2006
                      • 5562
                      • 784
                      • 848
                      • high as a kite
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                      Mi spiacerebbe essere OT
                      Il problema è che con la C-TARD, volendo provare dei dosaggi fra i 2 e i 10gr, come più volte ho letto, vado a spendere dai 60 ai 300 euro al mese... Nn si può dire che nn sia una spesa importante..
                      Socio, sono d'accordo che sia una spesa importante, ci mancherebbe altro.

Ho parlato di OT in modo improprio. Non intendevo sembrare supponente, in realta' mi riferivo all'invito di sean a non insistere sui prezzi, dato che questo e' contro il regolamento della sezione.

Ti posso chiedere come mai pensavi a dosaggi di 2-10 grammi al giorno? O meglio, dove hai letto questi numeri?
                      B & B with a little weed

Commenta

• Socio
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2002
                        • 27638
                        • 1,520
                        • 1,651
                        • Lotta ai panzoni storpi
                        • Send PM

Non intendevo sembrare supponente
                        Ma figurati, anch'io nn lo sottolineavo per te.. solo perchè a mio avviso è una considerazione importante e mi spiacerebbe fosse lasciata fuori dal 3D
                        Ti posso chiedere come mai pensavi a dosaggi di 2-10 grammi al giorno? O meglio, dove hai letto questi numeri?
                        Bè, già nella prima pagina l'autore del 3D cita circa 6gr al giorno
                        Ricordo che cesarius mi aveva linkato un documento pdf circa l'integrazione di vit.c e si parlava appunto di questi numeri
                        Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                        però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• diavolettoroma81
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2006
                          • 2785
                          • 1,225
                          • 2,131
                          • Vicino Roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
                          credo che ti costerà moolto! seocondo me conviene comprare una confezione da poche tabs, in modo che la finisci subito e non si rovinano...
                          ma perchè si rovina facilmente ??????

Integrazione di vitamina C di 6 o addirittura 10gr al giorno ???

Siete folli !
                          sigpic

Commenta

• Liam & Me
                            Bad Blake
                            • Dec 2006
                            • 5562
                            • 784
                            • 848
                            • high as a kite
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                            Ma figurati, anch'io nn lo sottolineavo per te.. solo perchè a mio avviso è una considerazione importante e mi spiacerebbe fosse lasciata fuori dal 3D

Bè, già nella prima pagina l'autore del 3D cita circa 6gr al giorno
                            Ricordo che cesarius mi aveva linkato un documento pdf circa l'integrazione di vit.c e si parlava appunto di questi numeri
                            Chiedevo perche' in realta' dire 10g al giorno non fornisce un quadro completo della situazione.

Anche se senza dati non e' che si possa dire molto, puo' essere che 500mg di C-tard (o quello che credi) due volte al giorno possano dare piu' benefici di 5g di vitamica C (non in formulazioni a lento rilascio), di nuovo due volte al giorno.

Come diceva qualcuno anche prima, l'assorbimento a livello intestinale, oltre una certa soglia cala all'aumentare delle dosi, quindi una grossa percentuale di quello che prendi in circolo non ci arriva mai.

Una volta in circolo, bisogna considerare che parliamo di una molecola solubile in acqua e che e' anche molto piccola. Questo significa che verra' filtrata molto velocemente a livello renale ed eliminata attraverso le urine. I reni funzionano un po' come due scolapasta, tutto cio' che e' piccolo viene filtrato e va nelle urine, tutto cio' che e' piuttosto grande (es. proteine di una certa dimensione, quelle piccole passano anche loro) rimane in circolo. Risultato finale: specialmente ad alte dosi una grossa parte della vitamina C che abbiano in circolo - che gia' era una frazione di quella che avevamo ingerito - non viene utilizzata e va persa nelle urine. Fa conto che a causa di quest'ultimo processo in appena mezz'ora perdiamo gia' la meta' della vitamina C che abbiamo in circolo.**

Tutto questo panegirico solo per dire che parlare di grammi/giorno fornisce un quadro molto incompleto della situazione.

Come fare per poter sfruttare al meglio la vitamina C che assumiamo?

Un metodo potrebbe essere quello di dividere la dose giornaliera che vogliamo assumere in piccole porzioni da prendere molto frequentemente, ad esempio ogni ora o anche meno. Siccome pero' tutti noi abbiamo una vita, va da se' che questa non sia una soluzione molto pratica.

Una valida alternativa possono essere formulazioni a lento rilascio.
                            Nella descrizione del C-tard si legge che e' un grado di garantire "livelli ematici costantemente alti e protratti per 8.12 ore". Ora, questo "costantemente alti" andrebbe definito meglio, comunque gia' cosi' si vede che la situazione e' molto migliore di prima.

Quanto C-tard (o similari) sia necessario per dare gli ipotetici benefici (che per la verita' non abbiamo definito) apportati da quei 10g/giorno ai quali ti riferivi prima, senza profili farmacocinetici alla mano non saprei davvero dirtelo, per assurdo puo' essere che con i tuoi dosaggi attuali tu sia gia' a posto.

Chiaramente e' una trattazione molto semplicistica della questione.

** il fatto che venga eliminata cosi' velocemente e' anche uno dei motivi per cui e' molto difficile avere un "overdose" di vitamina C
                            B & B with a little weed

Commenta

• mr oat
                              ¤Water Coconut Moderator¤
                              • Sep 2008
                              • 13799
                              • 790
                              • 794
                              • Roma
                              • Send PM

infatti...forse il manuale dei 6/10gr di vit c al giorno è stato fatto per la popolazione del SUDAN oppure ERITREA...in italia penso che siamo leggermente "piu coperti" rispetto a popolazioni del 3° mondo
                              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• LARRY SCOTT
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Si vabbè ragazzi, è una molecola più "fragile" di molte altre ma non esageriamo, non è che si degrada per la minima scemenza...da alcuni commenti sembra che basti spostare il barattolo perchè da acido ascorbico diventi periossido di idrogeno...
                                Last edited by Ospite; 24-01-2011, 15:06:45.

Commenta

Working...
                                X