non hai pensato anche che magari si possa avere un intolleranza alle proteine del latte (beta lattoalbumina- alfa lattobumina ecc.) ?
Proteine per intolleranti, colitici, ecc...
Collapse
X
-
-
Sì, ci ho pensato. Ma i formaggi stagionati li tollero bene anche in grandi quantità, inoltre tutti i test (dai tradizionali all'elettroagopuntura di Voll, per chi sa di cosa si tratta) hanno dato intolleranza al lattosio, non alle proteine del latte...quindi il problema é da cercare negli altri componenti!
Commenta
-
-
Ti dico solo che é l'unico test che é riuscito a beccarmi l'intolleranza al grano (che non é celiachia). Eliminato il cereale fetente, sono uscito dalla magrezza assoluta che non voleva saperne di abbandonarmi. Non che ora sia grosso, ma peso 77/78 kg, all'epoca ne pesavo 55. Per non parlare della "sveglia" che ha avuto il mio sistema immunitario, prima ero una calamita per virus e batteri.
Insomma, in parole povere, posso dire che quel test mi ha cambiato la vita.
Commenta
-
-
Premesso che non sò quanto sia grave la mia intolleranza al lattosio, in quanto non ho mai fatto alcun esame. Dal punto di vista pratico se mi bevo più di un bicchiere di latte sono rovinato per 2 giorni almeno. Infatti bevo circa mezzo litro di latte delattosato al giorno e non ho alcun problema. Riguardo le proteine uso le micro whey della reflex, sono proteine isolate fino ad oggi tutto ok super digeribili. In genere le proteine del siero del latte isolate hanno bassissime quantità di lattosio quindi non creano problemi, ovviamente se si è intolleranti al lattosio. Altre proteine del siero del latte isolate sono le VP 2 della Ast, Iso sentation 93, zero carb della Vpx non le ho mai provate queste ma ho letto recensioni molto positive.
Commenta
-
Commenta