Integrazione "light", serve?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • riporto
    Bodyweb Advanced

    • Jan 2003
    • 851
    • 14
    • 4
    • mediolanum
    • Send PM

    Integrazione "light", serve?

    Ciao a tutti, sono anni ormai che mi alleno con ritmi più o meno regolari, in genere 3 volte la settimana con scheda divisa in 3. Da molto tempo sento parlare di integrazione e mi colpisce il fatto che tutti dicano che "...se vuoi crescere, devi integrare". Vorrei provare quindi qualcosa anche io, di molto light per due principali motivi: non posso per vari motivi affaticare i reni e non voglio il mio fisico dipenda in modo eccessivo da queste sostanze, visto che fino ad ora non ho mai preso nulla. Mi chiedevo quindi se l'assunzione occasionale, diciamo solo nei giorni di allenamento, di proteine, possa giovare alla mia muscolatura o se la cosa non serve assolutamente a nulla.
    Ho 33 anni, il mio peso è di 80Kg e sono alto 1.78.

    Grazie a chiunque mi voglia consigliare.
  • Djdo
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2007
    • 3500
    • 141
    • 229
    • Divide et Impera
    • Send PM

    #2
    Ferma tutto.

    Originariamente Scritto da riporto Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono anni ormai che mi alleno con ritmi più o meno regolari, in genere 3 volte la settimana con scheda divisa in 3. Da molto tempo sento parlare di integrazione e mi colpisce il fatto che tutti dicano che "...se vuoi crescere, devi integrare".
    Questa è la cavolata più grossa che ti abbiano mai detto. Oltretutto in questo forum non ho mai visto nessuno (che sappia quel che dice) che dica una castroneria del genere, quindi non so a chi ti riferisci quando dici "tutti", ma il fatto è che si cresce benissimo anche senza integratori.
    Originariamente Scritto da Socio
    sfigati smettetela che state diventando patetici
    Originariamente Scritto da Socio
    Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
    e 2...

    Commenta

    • riporto
      Bodyweb Advanced

      • Jan 2003
      • 851
      • 14
      • 4
      • mediolanum
      • Send PM

      #3
      Ok, ma secondo te/voi, un integrazione "light" come la intendo io può essere utile/non dannosa nel mio caso? O butto solo soldi?

      Commenta

      • jhon j
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 570
        • 90
        • 257
        • Milano RossoBlu
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da riporto Visualizza Messaggio
        Ok, ma secondo te/voi, un integrazione "light" come la intendo io può essere utile/non dannosa nel mio caso? O butto solo soldi?

        Non ti serve....quello che ti serve lo trovi nel cibo...
        Originariamente Scritto da arkon86
        nn è ke sta storia della palestra è tutta na kazzata?
        temo..
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...e-sotto-gli-11

        Commenta

        • Djdo
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2007
          • 3500
          • 141
          • 229
          • Divide et Impera
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da riporto Visualizza Messaggio
          Ok, ma secondo te/voi, un integrazione "light" come la intendo io può essere utile/non dannosa nel mio caso? O butto solo soldi?
          Non ti serve secondo me. E' fin troppo light.
          Originariamente Scritto da Socio
          sfigati smettetela che state diventando patetici
          Originariamente Scritto da Socio
          Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
          e 2...

          Commenta

          • Luigi 87
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 8206
            • 286
            • 68
            • Parma
            • Send PM

            #6
            proteine in polvere non sono neanche una integrazione... servono a sopperire ai deficit della tua dieta, per raggiungere una certa quota proteica prestabilita.

            mangi uova carne e pesce tutti i giorni più volte al giorno? in questo caso fai senza proteine in polvere
            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

            diario: ???? Road to the Evolution ????

            Commenta

            • DR. MORTE
              ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
              • Jul 2003
              • 10786
              • 966
              • 1,635
              • TORINO
              • Send PM

              #7
              un'integrazione anche light serve eccome....gli effetti e benefici non si hanno solo con le dosi cavalline. l'unica cosa è avere chiaro come e cosa.
              1)l'alimentazione di base deve essere corretta...altrimenti prima di integrare sarebbe meglio metterci mano.
              2)le pro sono proteine...a prescindere dalla fonte e che siano del cibo o in polvere. un loro apporto da integratre potrebbe essere corretto solo nei giorni di all qualora in quei giorni avessi problemi ad alimentarti correttamente o volessi alzare la quota macro.
              3)se proprio volessi integrare light rispettando il punto uno io volgerei lo sguardo a multivitaminico e antiossidanti tipo omega 3...

              ---------- Post added at 12:05:38 ---------- Previous post was at 12:02:11 ----------

              Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
              proteine in polvere non sono neanche una integrazione... servono a sopperire ai deficit della tua dieta, per raggiungere una certa quota proteica prestabilita.

              mangi uova carne e pesce tutti i giorni più volte al giorno? in questo caso fai senza proteine in polvere
              non è un ragionamento pienamente corretto: molto meglio sarebbe ese calcolata la propria quota proteica che oggi raggiunge con l'alimentazione o vuole raggiungere...si aiutasse con le pro in polvere ce sono sicure e solo pro....un shaker di pro apporta una quantità di proteine molto elevata che x essere raggiunta richiede molto cibo...e uova, carne e pesce in quantità industriali non è che faccia poi così bene x fegato e reni....cioè il nostro obiettivo non è mangiare tanto, ma mangiare bene x far star bene il nostro fisico, e alimentarsi troppo non và bene.
              Originariamente Scritto da Gandhi
              Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
              Originariamente Scritto da Gandhi

              Commenta

              • riporto
                Bodyweb Advanced

                • Jan 2003
                • 851
                • 14
                • 4
                • mediolanum
                • Send PM

                #8
                Quindi potrebbe avere senso la mia idea? Non mangio carne uova o pesce tutti i giorni, mangio come una persona normalissima...

                Commenta

                • DR. MORTE
                  ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                  • Jul 2003
                  • 10786
                  • 966
                  • 1,635
                  • TORINO
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da riporto Visualizza Messaggio
                  Quindi potrebbe avere senso la mia idea? Non mangio carne uova o pesce tutti i giorni, mangio come una persona normalissima...
                  sì ma solo dopo che avrai fatto leggere la tua dieta agli esperti.....xchè temo non sia ben messa.
                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                  Originariamente Scritto da Gandhi

                  Commenta

                  • RAYBAN
                    Ultrà
                    • Feb 2006
                    • 14095
                    • 488
                    • 919
                    • Send PM

                    #10
                    Non è vero che "se vuoi crescere devi integrare". Si cresce anche senza.

                    L'integratore, "integra" l'alimentazione che deve essere già corretta. Alcuni integratori, come vitamine/minerali, proteine in polvere (che personalmente considero cibo a tutti gli effetti), creatina, bcaa, glutammina, ecc possono rivelarsi utili anche in dosi leggere.

                    Con un'alimentazione adeguata gli integratori possono diventare una "chicca", ma nulla di più.
                    sigpic

                    Commenta

                    Working...
                    X