Aminoacidi ramificati BCAA chiarimenti x neofita

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • aL!LuKa
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 237
    • 1
    • 0
    • Send PM

vedo che comunque dà i suoi effetti..più resistenza e veloce recupero...

Commenta

• the_drifter
      X-FIT
      • Oct 2006
      • 7360
      • 351
      • 118
      • Florencia
      • Send PM

Originariamente Scritto da aL!LuKa Visualizza Messaggio
      vedo che comunque dà i suoi effetti..più resistenza e veloce recupero...
      certo...quanti ne prendi?

i bcaa sono un integratore eccezionale ma che ha le sue tempistiche ben precise....pecca di senso prenderli 2 ore prima, son soldi buttati nel cesso.

continuo a non capire perchè non puoi prenderli nello spogliatoio prima d'iniziare il WO.
      I knew all the rules but the rules did not know me
      My log: evolve or die
      sigpic

Commenta

• Il Messia
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 87
        • 1
        • 4
        • Send PM

Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
        Puoi prenderli tranquillamente anche se sei alle prime armi, male non ti fanno.
        Ok male non mi fanno quindi qualcosa di buono servono anche a me alle prime armi giusto? Consigliate di prenderli prima e dopo o solo dopo dato che mi servirebbero come funzione plastica?

Originariamente Scritto da michael lg Visualizza Messaggio
        POST WO:
        BCAA + acqua (se non hai carbo liquidi)
        20 minuti dopo:
        carbo + proteine, ad esempio 100gr di riso bianco + 250ml d'albumi.
        te l'ha scritto....
        Scusa non avevo capito che il riso ristabilisce i valori di glucosio nel sangue pensavo bisognava prendere qualcosa con zuccheri.
        Allora ho un paio di domande per cortesia:
        Meglio riso bianco o pasta?
        Sopra mi avete indicato di prendere i bcaa subito dopo l'allenamento e 20 minuti dopo un 100 - 150 (a questo punto faccio concidere la fine dell'allenamento con il pranzo o la cena non trovate?) g di riso ma se io prendo subito dopo l'allenamento i bcaa non vengono trasformati in glucosio poiche l'organismo prima di iniziare la sintesi proteica deve ristabilire i valori di glucosio?

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
        certo...quanti ne prendi?

i bcaa sono un integratore eccezionale ma che ha le sue tempistiche ben precise....pecca di senso prenderli 2 ore prima, son soldi buttati nel cesso.

continuo a non capire perchè non puoi prenderli nello spogliatoio prima d'iniziare il WO.
        Una domanda: io leggo sulle confezioni di alcuni bcaa in vendita di assumerli 30 minuti prima del wo e 30 minuti dopo il wo. Perche dite cosi e piu efficace prenderli subito dopo?
        Altra domanda: io di solito subito dopo l'allenamento mangio 1 - 2 banane. Nel caso in cui prendessi i bcaa 2-3 g evito di mangiare poi la frutta e poi faccio come mi avete indicato sopra e mangio i carbo?

Grazie ancora mi state dando una grossa mano a capire queste cose!

Commenta

• Luigi 87
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 8206
          • 286
          • 68
          • Parma
          • Send PM

Il riso bianco in teoria è meglio della pasta per una questione di digeribilità...
          i BCAA servono per tamponare il catabolismo quindi dovrebbero in parte essere convertiti in glucosio oppure meglio usati per scopi di riparazione...

Niente cibo solido con i BCAA, ne sprecheresti la velocità...

Fai BCAA con tanta acqua, poi quando hai di nuovo lo stomaco vuoto, inizia a papparti riso + foonte proteica magra (whey, albumi, tonno, pollo, ecc)
          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• Il Messia
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2010
            • 87
            • 1
            • 4
            • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
            Il riso bianco in teoria è meglio della pasta per una questione di digeribilità...
            i BCAA servono per tamponare il catabolismo quindi dovrebbero in parte essere convertiti in glucosio oppure meglio usati per scopi di riparazione...

Niente cibo solido con i BCAA, ne sprecheresti la velocità...

Fai BCAA con tanta acqua, poi quando hai di nuovo lo stomaco vuoto, inizia a papparti riso + foonte proteica magra (whey, albumi, tonno, pollo, ecc)
            Quindi tu mi dici che li posso prendere subito dopo l'allenemento e non prima dato che sono agli inizi con lo scopo di tamponare il catabolismo e in parte per essere usati come scopodi riparazione dei muscoli giusto? quanti ne dovrei prendere 2-3g vanno bene con 0.5 litri d'acqua?
            poi dopo circa 20-30 minuti mi mangio il 120 g di riso+ tonno che lo faccio combaciare con un pasto principale giusto?
            E per ristabilire il livello di glucosio ci pensa poi il riso anche se lo mangio dopo?

Grazie ancora

Commenta

• the_drifter
              X-FIT
              • Oct 2006
              • 7360
              • 351
              • 118
              • Florencia
              • Send PM

2/3 gr di bcaa non sono nulla più che soldi sprecati.
              se li prendi, usane dosi adeguate...personalmente non scenderei mai sotto i 5 gr ad assunzione
              sigpic

Commenta

• Il Messia
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2010
                • 87
                • 1
                • 4
                • Send PM

Ciao grazie della risposta ma quindi come e quando li devo prendere? Luigi mi consiglia dato che sono agli inizi di prenderli solo dopo...

Per la mia soluzione per il pasto post wo cosa mi dici va bene? So che e un piccolo ot dato che c'e la sezione dieta e alimentazione ma e giusto per sapere...

grazie ancora

Commenta

• Luigi 87
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 8206
                  • 286
                  • 68
                  • Parma
                  • Send PM

secondo me i bcaa puoi prenderli during e post, almeno almeno 6-10grammi.

il riso bianco (senza olio, ecc, sale si invece!) essendo cibo altamente digeribile e prevalentemente amido riprinstina le scorte di glicogeno meglio della banana o di qualsiasi frutto...

per praticità puoi optare anche per delle gallette di riso, le trovi ai supermercati

Commenta

• luca_skizzato91!
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2008
                    • 2723
                    • 168
                    • 420
                    • Alessandria
                    • Send PM

Esatto, suddividi la dose nel pre e post allenamento, massimo 10 minuti prima e dopo devi assumerli immediatamente appena scendi nello spogliatoio.
                    ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• Il Messia
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2010
                      • 87
                      • 1
                      • 4
                      • Send PM

Quindi mi state dicendo di iniziare a prenderli solo dopo o al max during e pre, preferirei prenderli dopo dato che non e il max girare con le pillole in tasca.. io vado 3 volte a sett e ci sto 2 ore circa e finisco sempre come defaticamento con 10 minuti di camminata in salita (non corsa).

Ma se li prendo prima per me che sono all'inizio non sono sprecati?

L'idea delle gallette di riso e buona! le potrei mangiare quando per motivi di tempo non riesco a pranzare e cenare, sempre dopo 20 minuti dai bcaa e magari con un po di tonno o bresaola no?

xke dici si sale? ok no olio poiche i grassi rallentano l'assimilazione dei macronuetrienti giusto?

Io peso 70 Kg dici che 7 vanno bene (1 ogni 10 kg di peso corporeo)

Poi quando saro piu avanzato le prendero anche pre, suddividiendo le quantita ok?

Ho letto su alcune scatole di non superare i 5 g e sbagliato?

grazie ancora!

Commenta

• the_drifter
                        X-FIT
                        • Oct 2006
                        • 7360
                        • 351
                        • 118
                        • Florencia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Il Messia Visualizza Messaggio
                        Ciao grazie della risposta ma quindi come e quando li devo prendere? Luigi mi consiglia dato che sono agli inizi di prenderli solo dopo...

Per la mia soluzione per il pasto post wo cosa mi dici va bene? So che e un piccolo ot dato che c'e la sezione dieta e alimentazione ma e giusto per sapere...

grazie ancora
                        sì, va benissimo, è +o- ciò che faccio io.

subito post BCAA e fonte di carbo veloci, da una mezzora a un'ora dopo riso + tonno/pollo/tacchino/manzo etc...

i bcaa puoi anche prenderli solo dopo, va bene...però fai uno spuntino con carbo e proteine 1 ora /2 ore prima di allenarti.
                        sigpic

Commenta

• luca_skizzato91!
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2008
                          • 2723
                          • 168
                          • 420
                          • Alessandria
                          • Send PM

2 ore di WO? Ma che scheda segui scusa?
                          Se ti alleni cosi tanto io ti direi di prenderli soprattutto PRE, quindi dividi PRE/POST.
                          Se pesi 70 kg fai 4 prima e 4 dopo senza stare li a dividerle.
                          ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• Il Messia
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2010
                            • 87
                            • 1
                            • 4
                            • Send PM

subito post BCAA e fonte di carbo veloci, da una mezzora a un'ora dopo riso + tonno/pollo/tacchino/manzo etc...

i bcaa puoi anche prenderli solo dopo, va bene...però fai uno spuntino con carbo e proteine 1 ora /2 ore prima di allenarti.

Ok lo spuntino prima (100 g di pane + bresaola/crudo/tonno)

Assieme ai bcaa non riesco a prendere dei carbo veloci poiche non vorrei fare affidamento troppo sugli integratori (al max bcaa e pro) quindi mi e stato consigliato sopra di andare di bcaa e acqua a stomaco vuoto subito finito l'allenamento e poi dopo 20-30 minuti riso con pro oppure gallette di riso...

Quindi alla fine per me che sono agli inizi e sono ben motivato a crescere (ho gia perso 3 anni per una tipa che mi rompeva che perdevo troppo tempo in palestra) inzialmente mi sparo 7 g tutti di un colpo dopo o meta e meta? Non fanno male giusto? e aiutano il corpo?

Ok?

Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
                            2 ore di WO? Ma che scheda segui scusa?
                            Se ti alleni cosi tanto io ti direi di prenderli soprattutto PRE, quindi dividi PRE/POST.
                            Se pesi 70 kg fai 4 prima e 4 dopo senza stare li a dividerle.
                            Si hai ragione forse ho esagerato un po, diciamo un'ora e mezza, mi fa allenare 2 gruppi muscolari alla volta, 4 esercizi per tipo e 12 reps x tutti con un riposo di 1 - 1.5 minuti + defaticamento 10 minuti di camminata non corsa in salita.

Mi sembra un po strano ma dice che per sfribrare bene un muscolo bisogna fare piu di 160 ripetizioni per muscolo... di questo ne parlo poi in sezione allenamento senno si va fuori troppo ot!

Commenta

• the_drifter
                              X-FIT
                              • Oct 2006
                              • 7360
                              • 351
                              • 118
                              • Florencia
                              • Send PM

reintegrare zuccheri subito dopo il WO è una delle cose più importanti a cui pensare...non è necessario che siano per forza polveri, va bene anche succo d'uva o d'ananas per esempio.

cmq io non ho capito una cosa....come ***** fai a fare un pasto solido dopo soli 20 minuti dalla fine del WO??
                              che abiti sopra la palestra?
                              te lo chiedo perchè se il pasto lo fai VERAMENTE dopo 20' non occorrerebbe nulla....a quel punto meglio prendere i BCAA durante il wo.
                              sigpic

Commenta

• Luigi 87
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2007
                                • 8206
                                • 286
                                • 68
                                • Parma
                                • Send PM

cmq io non ho capito una cosa....come ***** fai a fare un pasto solido dopo soli 20 minuti dalla fine del WO??
                                che abiti sopra la palestra?
                                te lo chiedo perchè se il pasto lo fai VERAMENTE dopo 20' non occorrerebbe nulla....a quel punto meglio prendere i BCAA durante il wo.
                                io mi porto il cibo in palestra, appena finito l'allenamento prendo bcaa+creatina, tempo di fare stretching, corsa defaticante e scarico della schiena, ed è ora di mangiare...
                                e mangio negli spogliatoi (gallette+ albumi)

Commenta

Working...
                                X