Aminoacidi ramificati BCAA chiarimenti x neofita

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Il Messia
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 87
    • 1
    • 4
    • Send PM

Aminoacidi ramificati BCAA chiarimenti x neofita

Buongiorno ragazzi, premetto che ho letto varie discussioni dove ci sono alcune risposte contrastanti.

Porgo alla vostra attenzione una serie di domande su questi bcaa:

Assumere i bcaa ramificati per un individuo che e ai primi mesi, che si allena come obiettivo la massa che segue una dieta che e da correggere un po (per quello apriro un post nella apposita sezione dieta e alimentazione e se e il caso integrero con proteine) e utile o inutile?

E vero che assunti subito prima e in particolare dopo servono poiche sono prontamente utilizzati in particolare come ricostruzione del tessuto muscolare?

Perche da quanto ho capito gli amino acidi ramificati hanno una funzione di energia prima dell'allenamento e dopo una funzione plastica di ricostruzione del muscolo.

Volevo sapere quindi se e il caso di prenderli e in che quantita perche c'e chi dice 0.8 - 1 - 1.2 g ogni 10 kg di peso corporeo, quando sulle varie scatole c'e scritto di non superare mediamente la quantita di 5 g al giorno.

Inoltre sulle varie scatole leggo che vanno presi 30 minuti dopo la fine dell'allenamento perche molti le prendono invece subito dopo? La prima cosa da fare dopo l'allenamento non e ristabilire i valori di glucosio nel sangue poiche senno non l'organismo non puo iniziare la sintesi proteica?

Io volevo prendere questi qua che ho trovato sul sito shop interno di bodyweb (non ci dovrebbero essere violazioni se posto un link dello shop interno giusto?) http://www.musclenutrition.com/Gensa...ra.php?pun=764

Grazie ancora e scusate per le domande banali ma non l'ho capito molto bene il suo uso, grazie ancora a tutti quelli che mi daranno delle risposte ciao
  • Luigi 87
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 8206
    • 286
    • 68
    • Parma
    • Send PM

120bcaa ti durano 15 allenamenti circa... comunque a seconda che tu sia in massa o in definizione si possono usare diversamente...

massa, forse sarebbe meglio subito post-workout (insieme ai carboidrati liquidi, oppure da soli) oppure anche durante...
    definizione, qui ne servono di più, quindi pre, during, post...
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• Il Messia
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 87
      • 1
      • 4
      • Send PM

Ciao Luigi grazie della risposta ma quindi tu che dici servono questi bcaa anche per uno che alle prime armi oppure non e ancora il caso? Il principale scopo dici tu e per la ricostruzione del muscolo? ma li dovrei prendere immediatamente dopo il post work o almeno 30 minuti dopo in modo che prima mi bevo che ne so un succo di frutta o mangio una banana per ristabilire i valori di zucchero?

Grazie ancora

Commenta

• Luigi 87
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 8206
        • 286
        • 68
        • Parma
        • Send PM

no no... io non li prenderei con un succo di frutta, mentre con la banana proprio non se ne parla.
        hanno il vantaggio di entrare subito in circolo, quindi o da solo con acqua, oppure con dei carboidrati veloci/liquidi...

comunque se sei ai primi mesi non penso noterai benefici, specie se stai seguendo una dieta ricca di calorie

Commenta

• Il Messia
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2010
          • 87
          • 1
          • 4
          • Send PM

Si penso che seguiro una dieta ricca d icalorie poiche devo fare massa, quindi mi dici di lasciare stare per il momento? Quando dovro iniziare a prenderli? Perche dici no con succo di frutta o banana? Io pensavo che la cosa primaria era ristabilire gli zuccheri nel sangue poi pensare alla sintesi proteica, questi bcaa invece vanno direttamente al muscolo?

Grazie ancora fatemi sapere grazie ciao

Commenta

• Luigi 87
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 8206
            • 286
            • 68
            • Parma
            • Send PM

in definizione danno una mano per evitare di bruciare troppa massa magra, in massa puoi assumerli during workout se fai allenamento duraturi (magari pesi + cardio), mentre puoi assumerli post allenamento per innescare la sintesi proteica e riparare i muscoli danneggiati... questo a stomaco vuoto con acqua, oppure con carboidrati veloci (vitargo, maltodestrine, destrosio, ecc).
            MAI prendere BCAA con cibo solido, poichè li sprecheresti, visto che ne rallenteresti parecchio l'assimilzione...

POST WO:
            BCAA + acqua (se non hai carbo liquidi)
            20 minuti dopo:
            carbo + proteine, ad esempio 100gr di riso bianco + 250ml d'albumi.

Commenta

• Il Messia
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2010
              • 87
              • 1
              • 4
              • Send PM

Grazie ottima spiegazione una domanda pero: quando hai finito l'allenamento se si prendono subito i bcaa non c'e il rischio che dato che il corpo deve ristabilire i livelli di glucosio prima di iniziare la sintesi proteica, gli aminoacidi vengano trasformati in glucosio o questo avviene solo per le proteine?
              Io non vorrei usare carboidrati liquidi in polvere poiche ho paura che magari facciano male, cosa mi consigli di usare per ristabilire i livelli di glucosio e prendere i bcaa?

Grazie ancora!

Commenta

• luca_skizzato91!
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2008
                • 2723
                • 168
                • 420
                • Alessandria
                • Send PM

Puoi prenderli tranquillamente anche se sei alle prime armi, male non ti fanno.
                ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• michael lg
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2010
                  • 1157
                  • 37
                  • 44
                  • nella casa della strega di ansel e gretel fatta di ON!
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Il Messia Visualizza Messaggio
                  Io non vorrei usare carboidrati liquidi in polvere poiche ho paura che magari facciano male, cosa mi consigli di usare per ristabilire i livelli di glucosio e prendere i bcaa?

Grazie ancora!
                  POST WO:
                  BCAA + acqua (se non hai carbo liquidi)
                  20 minuti dopo:
                  carbo + proteine, ad esempio 100gr di riso bianco + 250ml d'albumi.
                  te l'ha scritto....
                  Diario,foto e condizione attuale. Personal Trainer 2° Lv FIEFS http://www.facebook.com/MichaelPt2LvFiefs

Commenta

• aL!LuKa
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2011
                    • 237
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

si possono prendere i BCAA insieme alle proteine?

Commenta

• Johnny_Bravo
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2010
                      • 151
                      • 18
                      • 3
                      • Send PM

assolutamente no. devi assumerli a stomaco vuoto ad eccezione di zuccheri semplici, o integratori a base di carboidrati o frutta

Commenta

• aL!LuKa
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2011
                        • 237
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

come mai non si possono assumere con pro?

io le sto prendendo nel metà pome con le pro e dopo l'allenamento da sole...

Commenta

• the_drifter
                          X-FIT
                          • Oct 2006
                          • 7360
                          • 351
                          • 118
                          • Florencia
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Johnny_Bravo Visualizza Messaggio
                          assolutamente no. devi assumerli a stomaco vuoto ad eccezione di zuccheri semplici, o integratori a base di carboidrati o frutta
                          scusa ma sto comandamento da dove viene?

d'accordo che la migliore assunzione postwo è con carbo, e successivamente mettere whey o pasto solido....ma mica crepa nessuno se li mischi alle proteine...

Originariamente Scritto da aL!LuKa Visualizza Messaggio
                          come mai non si possono assumere con pro?

io le sto prendendo nel metà pome con le pro e dopo l'allenamento da sole...
                          perchè "a metà pome" prendi i bcaa? a che ti servono?
                          I knew all the rules but the rules did not know me
                          My log: evolve or die
                          sigpic

Commenta

• aL!LuKa
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2011
                            • 237
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

alle 17 prendo proteine e bcaa...e alle 19 vado in palestra...in quelle due ore non posso prendere nulla in quanto sono in viaggio verso casa...

Commenta

• the_drifter
                              X-FIT
                              • Oct 2006
                              • 7360
                              • 351
                              • 118
                              • Florencia
                              • Send PM

appunto, a che ti serve prendere bcaa 2 ore prima dell'allenamento?

è un integratore da sfruttare appena prima e appena dopo...o during.
                              I knew all the rules but the rules did not know me
                              My log: evolve or die
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X