Aminoacidi ramificati BCAA chiarimenti x neofita

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Il Messia
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 87
    • 1
    • 4
    • Send PM

Ma scusa sopra mi e stato detto di non bere ad esempio un succo di frutta pesca, uva o ananas se prendo i bcaa.
    Diciamo che io mi faccio la doccia in pale poi esco dalla palestra e abito a circa 1 Km, appena arrivo (max 20 minuti) posso mangiare tranquillamente le gallette di riso con le proteine oppure se voglio mangiare il riso calcolo quei 15 minuti che ci mette il riso a bollire e quindi 35 minuti dopo al massimo

Quindi che dite di fare, come mi comporto, li prendo o no i bcaa? come? confermate che anche se sono agli inizi qualcosa servono e mi aiutano a crescre un po piu velocemnte e meglio?

grazie

---------- Post added at 22:03:53 ---------- Previous post was at 22:01:34 ----------

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
    io mi porto il cibo in palestra, appena finito l'allenamento prendo bcaa+creatina, tempo di fare stretching, corsa defaticante e scarico della schiena, ed è ora di mangiare...
    e mangio negli spogliatoi (gallette+ albumi)
    A un momento: voi intendete dire di prendere i bcaa dopo l'allenamento con i pesi e non dopo la fine dell'allenamento (corsa defaticante) allora qui il discorso cambia un po...

Potrei fare bcaa subito dopo i pesi, poi appena a casa le gallette di riso oppure potrei preparare il giorno prima il riso freddo con dentro il tonno o non va bene?

Commenta

• the_drifter
      X-FIT
      • Oct 2006
      • 7360
      • 351
      • 118
      • Florencia
      • Send PM

senti, io ti dico la mia, sennò qua non la si finisce più...
      bcaa 5/7 gr CON carbo (che può tranquillamente essere succo d'uva, non vedo perchè no...) subito post, dopo 30/40' pasto completo.

e certo che ti servono e sono utili, altrimenti ***** stavo qua a ragionare per tutti sti post?
      I knew all the rules but the rules did not know me
      My log: evolve or die
      sigpic

Commenta

• Il Messia
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 87
        • 1
        • 4
        • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
        bcaa 5/7 gr CON carbo (che può tranquillamente essere succo d'uva, non vedo perchè no...) subito post, dopo 30/40' pasto completo.

e certo che ti servono e sono utili, altrimenti ***** stavo qua a ragionare per tutti sti post?
        Ha ragione the drifter ti ringrazio molto per l'aiuto che mi stai dando allora vada cosi:
        5/7 g bcaa dopo allenamento (mi confemri che li posso prendere tutti di un botto?) + succo di frutta all'uva (penso che dici uva xke molto zuccherata no?) In caso non ho il succo di frutta non posso sostiuirlo con banana oppure come dice Luigi non con carbo solidi poiche ne rallento l'assimilazione?

Pensavo di prendere questi http://www.musclenutrition.com/Gensa...ra.php?pun=764 poiche mi sono sempre trovato bene anche con le pro (che ora non sto prendendo xke dovrei farcela con la normale alimentazione) con quella marca.

Grazie ancora ragazzi!

Commenta

• luca_skizzato91!
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2008
          • 2723
          • 168
          • 420
          • Alessandria
          • Send PM

Originariamente Scritto da Il Messia Visualizza Messaggio
          Ok lo spuntino prima (100 g di pane + bresaola/crudo/tonno)

Assieme ai bcaa non riesco a prendere dei carbo veloci poiche non vorrei fare affidamento troppo sugli integratori (al max bcaa e pro) quindi mi e stato consigliato sopra di andare di bcaa e acqua a stomaco vuoto subito finito l'allenamento e poi dopo 20-30 minuti riso con pro oppure gallette di riso...

Quindi alla fine per me che sono agli inizi e sono ben motivato a crescere (ho gia perso 3 anni per una tipa che mi rompeva che perdevo troppo tempo in palestra) inzialmente mi sparo 7 g tutti di un colpo dopo o meta e meta? Non fanno male giusto? e aiutano il corpo?

Ok?

Si hai ragione forse ho esagerato un po, diciamo un'ora e mezza, mi fa allenare 2 gruppi muscolari alla volta, 4 esercizi per tipo e 12 reps x tutti con un riposo di 1 - 1.5 minuti + defaticamento 10 minuti di camminata non corsa in salita.

Mi sembra un po strano ma dice che per sfribrare bene un muscolo bisogna fare piu di 160 ripetizioni per muscolo... di questo ne parlo poi in sezione allenamento senno si va fuori troppo ot!
          Altro che dieta, qui c'è da sistemare l'allenamento. Non puoi fare tutti esercizi con 12 ripetizioni...!
          ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• aL!LuKa
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2011
            • 237
            • 1
            • 0
            • Send PM

certo...quanti ne prendi?

i bcaa sono un integratore eccezionale ma che ha le sue tempistiche ben precise....pecca di senso prenderli 2 ore prima, son soldi buttati nel cesso.

continuo a non capire perchè non puoi prenderli nello spogliatoio prima d'iniziare il WO.
            non li prendo nello spogliatoio perchè non mi piace tirare fuori il barattolo con la polvere...
            ne prendo 4 gr prima e 4 dopo...
            ma non vanno bene prenderli 2 ore prima se dopo non ho tempo?

Commenta

• Il Messia
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2010
              • 87
              • 1
              • 4
              • Send PM

Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
              Altro che dieta, qui c'è da sistemare l'allenamento. Non puoi fare tutti esercizi con 12 ripetizioni...!
              Hai perfettamente ragione luca infatti anche secondo me c'e qualcosa che non va. io prima andavo in una palestra molto piu grande ma anche piu lontana, ho optato per motivi di lavoro a andare in una palestra molto piu piccola ma veramente attaccata a casa mia (1 Km), mi avevano detto che l'istruttore era in gamba ma e me non mi sembra per il momento.

Calcola che io ho sempre fatto nella palestra vecchia 3 anni fa, 10 minuti di corsa all'inizio per riscaldamento poi riscaldamento per le spalle (quando le allenavo) poiche piu sensibili e infine un po di corsa leggera alla fine 10 minuti per defaticamento.

Qui invece mi ha detto che il riscaldamento generale non e necessario di farlo settorizzato, esempio per i pettorali fare 20 reps sulla panca piana con il solo bilancere e poi iniziare la prima serie con meno carico e poi le altre piu tutti gli altri esercizi (in questo caso dopo la panca piana, pectoral machine, croci panca piana con manubri e poi un'altro che non mi ricordo) con il carico massimo che riesco.
              Mi sembra troppo strano, sicuramente i primi mesi crescero poiche fermo da anni una risposta muscolare c'e e ci sara, ma poi non credo di andare avanti bene.
              Quello che mi importa e imparare bene la tecnica di esecuzione degli esercizi, poi mi sa che mi copio le schede postate qui per i neofiti, oppure ho un programma di schede per un'anno molto bene fatto che sta facendo un mio amico che e molto preparato e dice che va bene.
              ma questo poi lo discutiamo nella giusta sezione senno qui andiamo veramente ot

mi date una risposta a questo post cosi poi dovrei aver capito tutto grazie!
              Ha ragione the drifter ti ringrazio molto per l'aiuto che mi stai dando allora vada cosi:
              5/7 g bcaa dopo allenamento (mi confemri che li posso prendere tutti di un botto?) + succo di frutta all'uva (penso che dici uva xke molto zuccherata no?) In caso non ho il succo di frutta non posso sostiuirlo con banana oppure come dice Luigi non con carbo solidi poiche ne rallento l'assimilazione?

Pensavo di prendere questi http://www.musclenutrition.com/Gensa...ra.php?pun=764 poiche mi sono sempre trovato bene anche con le pro (che ora non sto prendendo xke dovrei farcela con la normale alimentazione) con quella marca.

Grazie ancora ragazzi!

Commenta

• luca_skizzato91!
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2008
                • 2723
                • 168
                • 420
                • Alessandria
                • Send PM

...poi non capisco perche non prenderli nello spogliatoio, ma quante paranoie ti fai.
                ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• Il Messia
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2010
                  • 87
                  • 1
                  • 4
                  • Send PM

...poi non capisco perche non prenderli nello spogliatoio, ma quante paranoie ti fai.
                  Nessuna paranoia se mi devo prendere dell pastiglie ok ma se devo mangiare nello spogliatoio no xo....

Commenta

• TomKick
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2010
                    • 305
                    • 7
                    • 135
                    • Milano
                    • Send PM

io faccio cosi e mi trovo benissimo!

quoto

Originariamente Scritto da aL!LuKa Visualizza Messaggio
                    non li prendo nello spogliatoio perchè non mi piace tirare fuori il barattolo con la polvere...
                    ne prendo 4 gr prima e 4 dopo...
                    ma non vanno bene prenderli 2 ore prima se dopo non ho tempo?

e comunque 2 ore prima è gia stato detto che è come buttarli via..

quoto

ok ho finito
                    TRAIN OVER THE PAIN

Commenta

• Il Messia
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2010
                      • 87
                      • 1
                      • 4
                      • Send PM

Non sono io l'utente alla quale non va di tirare fuori i barattolo con le pro

Provero a fare anche io cosi 5/7 grammi a fine allenamento subito dopo i pesi e prima del defaticamento accompagnato da un succo d'uva e poi dopo 30 minuti il pasto completo (120 g di riso + tonno o simile)

Per il discorso allenamento ci sto lavorando nell'apposita sezione

Commenta

• Luigi 87
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2007
                        • 8206
                        • 286
                        • 68
                        • Parma
                        • Send PM

se sono carbo liquidi posso darti ragione, ma nel mio caso, prenderesti i BCAA con 100grammi di riso ? dai
                        nemmeno con la banana le prenderei, ora che è digerita una banana passano almeno 30-45 minuti
                        Last edited by Luigi 87; 11-01-2011, 09:15:32.
                        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• Il Messia
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2010
                          • 87
                          • 1
                          • 4
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                          se sono carbo liquidi posso darti ragione, ma nel mio caso, prenderesti i BCAA con 100grammi di riso ? dai
                          nemmeno con la banana le prenderei, ora che è digerita una banana passano almeno 30-45 minuti
                          Io faro come mi avete detto voi, per comodita succo d'uva oppure penso che vada bene un succo alla frutta normale con 5/7 g di bcaa e poi dopo 30 minuti pasto completo oppure gallette di riso

La mia paura era che prendendo prima i bcaa e poi dopo 30 minuti mangiar per ristabilire il glucosio, i bcaa ch avevo preso prima non servivano a nulla poiche trasformati in glucosio, ma come sopra tutti voi mi avete detto, in parte veranno trasformati in glucosio e in parte verranno utilizzati per ricostruzione muscolo giusto?

Grazie ciao

Commenta

• aL!LuKa
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2011
                            • 237
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Il Messia Visualizza Messaggio
                            Non sono io l'utente alla quale non va di tirare fuori i barattolo con le pro

come si dice dalle mie parti: "mi fà brutto"

vedo di trovare un'altra soluzione....

Commenta

• TomKick
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2010
                              • 305
                              • 7
                              • 135
                              • Milano
                              • Send PM

oppure ti porti un barattolino con la quantità giusta..
                              TRAIN OVER THE PAIN

Commenta

• aL!LuKa
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2011
                                • 237
                                • 1
                                • 0
                                • Send PM

ah, questo non l'avevo ancora visto..

Commenta

Working...