Di nuovo salve a tutti ..Sono due anni ormai ke pratico bodybuilding e da un anno ke faccio uso di integratori proteici. La questione ke mi sn posto è se quest'ultimi debbono essere assunti di continuo x soddisfare appieno il mio apporto proteico(circa 120) o bisogna "stoppare" x periodi di qualche mese se nn di più...tra un integratore e l'altro faccio passare al massimo 1 settimana e mi chiedo se questo basti per poterr assicurare di non aver problemi in futuro a reni o altro...grazie Ps:tengo a precisare che la consumazione di ogni integratore(compro integratori proteici WHEY pro che ne contengono 900g) avviene nell'arco di un mese.
Integratori proteici
Collapse
X
-
Guarda, moltissime persone usano le pro in polvere tutti i giorni da anni ormai...E ti assicuro che non succede nulla...se proprio hai paura, bevi 1,5-2l di acqua al giorno che fanno lavorare meglio i reni...In America le pro in polvere sono considerate cibo, quindi non hanno limitazioni temporali, in Italia essendo integratori il Ministero della Salute consiglia lo stacco dopo 8 settimane...Comunque staccare stai certo che non fa male(anche se a mio avviso è inutile, se stacchi mangi più pro solide, non cambia nulla) se ti senti più sicuro fallo pure...Magari anzichè staccare ogni 8 settimane, interrompi l'assunzione nelle settimane in cui non ti alleni...
-
-
Beh alla fine puoi anche staccare, ma ciò comporterebbe l'assunzione di pro solide che lla fine sempre potrebbero creare problemi renali.(ed io sono convinto che quelle solide facciano ancora + male)
Come dice Francesco, bevi molto (anche 3 L tranquillamente) e di tanto in tanto fatti delle analisi per monitorare la situazione.
E non ti spaventare se consumi 900 gr di whey in 1 mese, xkè io ne consumo 2 kg circa in quell'arco di tempo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da badlinus87 Visualizza MessaggioBeh alla fine puoi anche staccare, ma ciò comporterebbe l'assunzione di pro solide che lla fine sempre potrebbero creare problemi renali.(ed io sono convinto che quelle solide facciano ancora + male)
Come dice Francesco, bevi molto (anche 3 L tranquillamente) e di tanto in tanto fatti delle analisi per monitorare la situazione.
E non ti spaventare se consumi 900 gr di whey in 1 mese, xkè io ne consumo 2 kg circa in quell'arco di tempo...
Originariamente Scritto da psicounoproprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....Originariamente Scritto da GandhiPosso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
Commenta
-
-
perchè io credo che (attenzione non ho detto che fanno male) se le pro in polvere possono creare danni a livello renale (cosa che io credo possa accadere solo se già si ha alle spalle qualke patologia) lo stesso vale per la maggior parte dei cibi che utilizziamo per rimpiazzarle.(bresaola, fesa di tacchino, uova e altro.)
Commenta
-
-
ah ecco, cosi' e' chiaro
Originariamente Scritto da psicounoproprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....Originariamente Scritto da GandhiPosso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
Commenta
-
-
concordo... assumere whey è come assumere alimenti ad alto valore biologico... solo più pratiche in alcuni momenti e quando dobbiamo raggiungere un quantitativo giornaliero proteico che per vari motivi non riusciamo con gli alimenti... e sono di più veloce assimilazione... e alcalinizzanti..."So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn
Commenta
-
Commenta