Aiuto su distribuzione giornaliera di kre, bcaa, glutammina e proteine...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gigi250
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 344
    • 41
    • 2
    • Send PM

Aiuto su distribuzione giornaliera di kre, bcaa, glutammina e proteine...

Dopo le feste di natale, dopo aver mangiato alla azzo, dopo aver sospeso l'allenamento e fatto pausa con gli integratori,.... devo ricorrere alla chirurgia estetica!! haha!
    Dai a parte gli scherzi ora mi metto sotto e da qui ad almeno marzo - aprile, voglio darci dentro con la massa!
    Per questo periodo ho fatto rifronimento di integratori: whey, caseine, bcaa , kre-alkaline e glutammina!
    Vorrei solo qualche consiglio da voi su come "distribuire" nella giornata e nella settimana questi integratori! Anzi, più che altro mi interessa sapere come vanno presi prima e dopo l'allenamento Vi dico come ho iniziato a prenderli io intanto:
    Vabbè, le whey al mattino, poi, mezz'ora prima dell'allenamento (verso le 18:30) a stomaco vuoto prendo 4 caps di kre e subito dopo allenamento o a metà allenamento prendo altre 4 caps di kre; arrivo a casa e prendo 5 gr di glutammina e poi ceno subito!
    Infine come pre-nanna: caseine a rilascio lento!!
    Per ora i bcaa non li prendo perchè prendo la kre alkaline, ma forse potrei inserirli? voi cosa dite? La glutammina va bene presa in quel dosaggio e sopratutto prima di cena?

Ah già, io sono 184 cme peso 80kg
  • missapple
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 849
    • 111
    • 82
    • bergamo
    • Send PM

perchè 4capsule di krea a metà allenamento? se vuoi prenderla a ridosso dell'allenamento... prima e subito dopo con la glutammina e bcaa... e poi casa... se mangi entro 30-45 minuti dalla fine dell'allenamento... nel pasto no grassi e fibre... ma carne e carbo...

invece se vuoi fare un ciclo di krea farei il classico

nei giorni di wo... 3g precolazione... 3g prewo... e 3g postwo
    nei giorni di riposo... 3g precolazione ..e 3g prespuntino pomeridiano...

la glutammina la puoi assumere solo nel postwo o fare un ciclo di glutammina... io inizierei con la krea e poi eventualmente valuterei...

le proteine secondo piano alimentare che devi postare nell'apposita sezione..
    "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

Commenta

• gigi250
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2010
      • 344
      • 41
      • 2
      • Send PM

per la kre, avevo già provato a fare il ciclo tempo fa, ma poi ho sentito da vari body builder che prenderla la mattina serve a poco...
      Ora la prendo solo prima e dopo allenamento e nei giorni di stacco ne prendo 2 + 2 (o meglio 3 + 3?) vabbè, a parte la kre, per gli aminoacidi dovrei prenderne 8 caps perchè peso 80kg, ma non sono troppe prese tutte in un colpo, per altro prese insieme a 4 caps di kre e 5 grammi di glutammina?

Commenta

• missapple
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2008
        • 849
        • 111
        • 82
        • bergamo
        • Send PM

vedi come ti trovi meglio... se ti trovi meglio prendere la krea prima e dopo allenamento... fai così... io mi sono trovata bene anche con il ciclo di creatina..

se la assumi solo prima e dopo minimo 3g... i bcaa li puoi assumere metà prima e metà dopo... ma se pesi 80kg non ti preoccupare che non sono troppi 8g di bcaa... anzi... io resto dell'idea che fanno pi effetto se presi un pò in eccesso...
        "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

Commenta

• gigi250
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2010
          • 344
          • 41
          • 2
          • Send PM

quindi se faccio 4 di kre mezz'ora prima, 4 di bcaa 10 minuti prima, poi 4 di kre + 4 di bcaa + 5gr di glutammina post work può andare bene?
          I bcaa ho sentito dire che sono molto utili anche per la definizione, quindi sono un po indeciso se usarli anche ora..

Commenta

• missapple
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2008
            • 849
            • 111
            • 82
            • bergamo
            • Send PM

Originariamente Scritto da gigi250 Visualizza Messaggio
            quindi se faccio 4 di kre mezz'ora prima, 4 di bcaa 10 minuti prima, poi 4 di kre + 4 di bcaa + 5gr di glutammina post work può andare bene?

si può andare bene...

I bcaa ho sentito dire che sono molto utili anche per la definizione, quindi sono un po indeciso se usarli anche ora..
            i bcaa sono degli ottimi anticatabolici... e molti li usano in fase di definizione... altri sempre...
            in effetti se sei in massa li puoi tenere per il periodo di definizione...

dipende molto anche dal tuo piano alimentare... che è la prima cosa da sistemare nella sezione apposita... poi un buon piano di allenamento.. e poi l'integrazione che ottimizza il tutto...

Commenta

• gigi250
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2010
              • 344
              • 41
              • 2
              • Send PM

il mio piano di alimentazione diciamo che non è ottimale... cerco di assumere sopratutto carbo e proteine, ma poi in mezzo ci finisce anche altra roba, grassi zuccheri ecc ecc, quindi forse mi conviene prenderli gli aminoacidi? il dosaggio della gluta va bene? io prendo quello che c'è scritto sul barattolo, ma magari è poco..

Commenta

• missapple
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2008
                • 849
                • 111
                • 82
                • bergamo
                • Send PM

partendo dal presupposto che i grassi sono fondamentali in un piano alimentare... posta il tuo piano alimentare nella sezione alimentazione... così te lo ottimizzano...

poi rivedi con calma l'integrazione...

Commenta

• gigi250
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2010
                  • 344
                  • 41
                  • 2
                  • Send PM

l'avevo già fatto a suo tempo, diciamo però che per lavoro e altri fattori farei fatica a seguire una dieta precisa. Guardando un po nella sezione diete e sentendo un po in giro mi sono fatto all'incirca un'idea di come dovrei mangiare, e senza stare a pesare ogni cosa al milligrammo cerco di mangiare il meglio possibile! Cmq dai, mi sa proprio che prenderò anche i ramificati! Grazie per i consigli!!

Commenta

Working...
                  X