Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bevanda isotonica fai da te: va bene così?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Bevanda isotonica fai da te: va bene così?

    Ciao ragazzi,

    vorrei sapere se questo tipo di bevanda isotonica "fai da te" può andare bene:

    500 ml acqua
    2 cucchiaini da the di zucchero
    1/2 cucchiaino da the di sale da cucina
    1/2 limone spremuto

    Lo scopo è quello di idratare, dissetare e fornire velocemente un po' di energia senza esagerare dato che faccio una dieta equilibrata.

    Utilizzo: durante l'allenamento di nuoto, durata ca. 1h / 1h 15min.

    Può andare bene?

    Grazie

    PS: mezzora prima dell'allenamento mangio due cucchiai grandi di ovomaltina

    Gli ingredienti:

    Estratto di malto d'orzo, zucchero, latte scremato in polvere, cacao magro in polvere, siero di latte in polvere, sciroppo di glucosio, lievito, miele, correttore di acidità, uova in polvere, correttore di acidità, fosfato di calcio, olio vegetale, sale.

    Le vitamine presenti sono:
    vitamine A, C, E, calcio, magnesio, fosforo e tutte le vitamine del complesso B
    Last edited by speedo; 03-01-2011, 11:52:45.

    #2
    anche io during wo mi bevo sempre una bevanda fai da te così composta:
    1,5L d'acqua
    1 limone grande spremuto dentro
    1 cucchiaino colmo di sale

    Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

    Commenta


      #3
      ok...tu zero zucchero però

      quello posso mettercelo oppure meglio di no?

      nel senso che se prendo l'ovomaltina prima, serve ancora un apporto di zuccheri durante?

      Commenta


        #4
        onestamente se optassi per dell'energia during eviterei lo zucchero.. Se proprio ti serve un carboidrato di rapida assimilazione vai di maltodestrine ma il saccarosio lo eviterei.

        Originariamente Scritto da oleh butko
        Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

        Commenta


          #5
          Al posto dello zucchero ci vedo meglio del fruttosio
          Per dare un pò di sapore alla bevanda puoi mettere anche un pò di succo di frutta

          Commenta


            #6
            ok va bene...posso anche evitarlo e fare solo limone + sale... (chissà che sapore ha però ihih...)

            perchè cmq evitereste lo zucchero?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da speedo Visualizza Messaggio
              ok va bene...posso anche evitarlo e fare solo limone + sale... (chissà che sapore ha però ihih...)

              perchè cmq evitereste lo zucchero?
              Io con 1,5l d'acqua il sapore del sale nemmeno lo sento.

              Originariamente Scritto da oleh butko
              Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

              Commenta


                #8
                princeriki aveva suggerito in un tread acqua, limone e bicarbonato

                Originariamente Scritto da psicouno
                proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                Originariamente Scritto da Gandhi
                Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                Commenta


                  #9
                  ho letto non ricordo dove,che un eccessivo apporto di zucchero,glucosio durante il workout può limitare le prestazioni.....non ricordo però se si parlasse di lavoro aerobico......comunque io facevo cosi,me lo ha suggerito il mio allenatore:sale,poco zucchero,acqua,limone,bicarbonato....

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggio
                    ho letto non ricordo dove,che un eccessivo apporto di zucchero,glucosio durante il workout può limitare le prestazioni.....non ricordo però se si parlasse di lavoro aerobico......comunque io facevo cosi,me lo ha suggerito il mio allenatore:sale,poco zucchero,acqua,limone,bicarbonato....
                    ottimo anche io faccio così.
                    Secondo me li zuccheri semplici vanno evitati during poichè si verificherebbe il cosidetto picco insulinico che during non vedo di grande utilità

                    Originariamente Scritto da oleh butko
                    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                    Commenta


                      #11
                      interessante post.... proverò pure io
                      quindi da quant ho capito il modo migliore è 1 limone + 1 cucchiaio di sale da cucina in 1.5 d'acqua giusto?

                      Commenta


                        #12
                        yes.....colora il tutto di arancione ed hai una gatoradeXD......

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da andre88TO Visualizza Messaggio
                          interessante post.... proverò pure io
                          quindi da quant ho capito il modo migliore è 1 limone + 1 cucchiaio di sale da cucina in 1.5 d'acqua giusto?
                          si esatto !

                          Originariamente Scritto da oleh butko
                          Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggio
                            ho letto non ricordo dove,che un eccessivo apporto di zucchero,glucosio durante il workout può limitare le prestazioni.....non ricordo però se si parlasse di lavoro aerobico......comunque io facevo cosi,me lo ha suggerito il mio allenatore:sale,poco zucchero,acqua,limone,bicarbonato....
                            zucchero bianco? mi diresti le quantità degli ingredienti? grazie

                            Commenta


                              #15
                              guarda per gli ingredienti normalmente vado ad occhio.......normalmente faccio cosi,in linea di massima:2 pizzichi di sale,1 limone,oppure succo di limone(ti regoli sentendo il gusto),1 cucchiaino da caffè raso di zucchero da cucina,e il bicarbonato guardi e vai ad occhio........se senti che è troppo poco concentrato il tutto,aggiungi gli ingredienti,se troppo invece la prossima volta diinuisci.......attento allo zucchero però.....

                              ---------- Post added at 17:09:19 ---------- Previous post was at 17:07:51 ----------

                              dimenticavo,il tutto diluito in circa 1 L di acqua....

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎