novità HMB

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Oly
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2000
    • 327
    • 0
    • 0
    • Send PM

novità HMB

Ciao
    Il padrone della mia palestra mi ha detto che l'hmb è stato legalizzato dal min della sanità e che a breve dovrebbe essere nuovamente disponibile come integratore.

E' una cazzata o è veramente così?
    C'è qualcuno informato al riguardo?

Oly
  • Negroni
    Bodyweb Member
    • Mar 2000
    • 404
    • 1
    • 0
    • Milano, Italia
    • Send PM

Anche se fosse non credo che sia una gran cosa, in America non gode di tanto successo perché NON FA NIENTE!

Commenta

• bigpig
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2000
      • 1320
      • 0
      • 0
      • A CASA MIA, a volte un po più giù
      • Send PM

io l0ho provato e sinceramente ho notato alcuni aiuti mentre ero in definizione per controllare il catabolismo....
      The Pig
      blog sul fitness

Commenta

• Vito
        Bodyweb Member
        • May 2000
        • 1318
        • 0
        • 0
        • Send PM

Io ancora non ho mai sentito dire che l'HMB è stato legalizzato anche qui. Probabilmente lo faranno a distanza di tempo... a mio avviso non è assolutamente nocivo alla salute.

Vito

Commenta

• Viktor
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2000
          • 2938
          • 0
          • 0
          • ACQUE INTERNAZIONALI
          • Send PM

Si,si, sta per arrivare...

Ciao, Viktor.
          viktorx@ziplip.com

...Vote For No Limits BodyBuilding Party... :ciglia: :tm:

Commenta

• Viktor
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2000
            • 2938
            • 0
            • 0
            • ACQUE INTERNAZIONALI
            • Send PM

O meglio "a volte ritornano..."

Ciao.
            viktorx@ziplip.com

...Vote For No Limits BodyBuilding Party... :ciglia: :tm:

Commenta

• Nasser
              Banned
              • Jul 2000
              • 1356
              • 0
              • 0
              • Zuchwil SVIZZERA
              • Send PM

hi

lasciate perdere hmb..non serve a niente...per quello che costa poi...

nasser

Commenta

• speziale
                Bodyweb Member
                • May 2000
                • 241
                • 0
                • 0
                • italy
                • Send PM

costa molto. vale poco!!
                a meno che non si abbiano soldi da buttare!!

spezz

Commenta

• Sergio
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Io lo ho provato e su di me funziona , chiaramente è un integratore non un ormone
                  Sul fatto che si possa commercializzare non so se sia vero , conosco persone che farebbero i salti mortali per questo e non li ho sentiti fiatare ancora.

Commenta

• batman
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2000
                    • 44
                    • 0
                    • 0
                    • sassuolo italia
                    • Send PM

HMB,
                    molto dibattuto, e purtroppo gli studi inziali erano fatti dalla azienda che ne detiene il prevetto.
                    In seguito è stato al centro di numerosi test
                    universitari individuali, con risultati contrastanti, a volte si a volte no, ma purtroppo questo è un aspetto che presenta con molti prodotti, as es. la creatina.
                    Il prodotto funziona, o meglio ha alcune funzioni, che come gli integratori, possono aiutare l'atleta a migliorare le prestazioni, e nel nostro caso a ridurre il danno che provoca l'allenamento sui muscoli,
                    risparmia gli ammino. muscolari attingendo energie da altri substrati.
                    Risultato = un muscolo meno logorato che recupera prima e diventa più forte.
                    Ciao

Commenta

• RIBOSIO
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2000
                      • 1608
                      • 3
                      • 0
                      • La parte povera del ricco nord-est.
                      • Send PM

hanno scritto anche su olympian's che non funziona! e pensare che traducono gli articoli di Mucle Media la rivista della EAS
                      Jacopo Z.
                      Sport Supplements

Commenta

• speziale
                        Bodyweb Member
                        • May 2000
                        • 241
                        • 0
                        • 0
                        • italy
                        • Send PM

si l'ho letto pure io!!!

se lo dicono loro che lo vendono.......

Commenta

• Felix
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2000
                          • 34
                          • 0
                          • 0
                          • Italia
                          • Send PM

Su di me l'hmb ha avuto discreti effetti. Percepivo di recuperare dagli allenamenti più velocemente, mi sentivo meno stanco a livello muscolare e soprattutto non mi ha mai dato problemi a livello di digeribilità o simili. Tuttavia non si può pretendere che sia miracoloso e che doni gli stessi vantaggi degli anabolizzanti. Inoltre da solo fa ben poco e secondo me dovrebbe essere assunto in dosi abbastanza elevate.

Felix

Commenta

• phoenix
                            Bodyweb Member
                            • May 2000
                            • 4661
                            • 5
                            • 0
                            • A mythical bird that never dies!
                            • Send PM

Forse può servire a qualcosa ma io non ci credo molto:

A dietary supplement developed for use in cattle feed appears to help male athletes build twice as much muscle as exercise alone, Iowa State University scientists report.

It's too soon to know all the effects of HMB, which the body naturally produces every time a person eats protein. But clinical trials involving large supplements of HMB are generating excitement among fitness buffs. The supplement's distributor even claims to have sold it to some Olympians and professional football players.

"If you take HMB and a bag of potato chips and sit on a couch, you're not going to see any effects," cautioned Iowa State veterinarian Steven Nissen, who presented his research to biologists meeting Monday in Washington.

But combined with exercise, 3 grams of HMB a day -- the amount derived if anyone could stand eating 500 grams (almost 1 1/4 pounds) of meat -- helped men develop more muscle and lose more fat, he said.

Is HMB, known chemically as beta-hydroxy methlylbutyrate, more than just another dietary supplement fad? Time will tell, said Elizabeth Applegate, a researcher at UC-Davis, who had not seen Nissen's results.

She noted, though, that researchers had long touted high protein diets for athletes, and specifically a protein amino acid called leucine. HMB is a metabolite -- a product of the metabolization -- of leucine.

"We're becoming more sophisticated" in searching for muscle-building aids, Applegate said. "First we eat meat, then we take amino acids, now we're taking metabolites of amino acids."

HMB appears safe but needs more research to prove how it affects muscle, added Rick Sharp, sports medicine director for the U.S. Olympic swimming team, who is following Nissen's research.

Nissen discovered HMB in 1988 while searching for ways to grow leaner cattle. Too much leucine was required to make supplements feasible, so he looked at leucine's byproducts. HMB apparently is the metabolite responsible for leucine's muscle-building effects.

A colleague at Vanderbilt University, who was interested in the human metabolism of protein, in 1991 tested HMB in 20 regular exercisers. The half who took HMB build more muscle than those who took dummy pills, so Nissen set out to prove that result wasn't a fluke.

He unveiled his fifth and largest clinical trial Monday. Forty men ate 3 grams of HMB or a placebo daily while undergoing strenuous exercise for four weeks. The HMB takers increased muscle by 3.1 percent and lost 7.3 percent of body fat, while those on placebo built only 1.9 percent more muscle and lost 2.2 percent of body fat.
                            Is a calorie a calorie?
                            ---------------------------
                            Nulla dies sine linea
                            ---------------------------

Commenta

• Vito
                              Bodyweb Member
                              • May 2000
                              • 1318
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

L'unica cosa a questo punto che potrebbe chiarire l'idea a chi non ha mai utilizzato HMB è: provarlo. A mio avviso è un buon prodotto e non ha ALCUN effetto indesiderato. Io personalmente l'ho utilizzato. Infatti non capisco come non sia ancora in commercio... secondo me prima o poi lo faranno. Del resto, come tutti gli altri integratori, l'HMB funziona in maniera soggettiva; lo fanno gli ormoni tipo l'androstene non vedo perché non dovrebbe essere la stessa cosa per l'HMB. Dipende poi anche dal soggetto, dall'utilizzo e da come sa valutare. Inoltre secondo me, se uno non lo prova non può darne giudizi fondati.

Vito

Commenta

Working...
                              X