Chiaritemi le idee please =)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dax77
    Bodyweb Member
    • Dec 2010
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

Chiaritemi le idee please =)

premetto che non sono molto esperto e queste domande potrebbero sembrare banali o sciocche ma ciò non è voluto...allora ho 17 anni 182 x 73 kg mi alleno 5 volte a settimana x 1 ora e mezza a pallanuoto e 2 volte da 3 ore in palestra e volevo sapere quant'è il fabbisogno di proteine che devo assumere per mettere su un bel pò di massa( obiettivo fisico da uomo-armadio) e soprattutto se non ci arrivo con gli alimenti( non posso mangiare solo carne ! =) ) come devo assumere le proteine in polvere e soprattutto quando! un'altro dubbio .. spero di non chiedere troppo ....quanta carnitina( x bruciare 1 di pancetta molla ;D) devo assumere e soprattutto quando durante la giornata? grz in anticipo.... Andrea

p.s avevo pensato di prendere anche il betotal in modo k la vitamina B favorisca il metabolismo delle proteine e bere molta acqua x i reni....
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120228
    • 3,350
    • 3,417
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Spostiamo in Integrazione.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

Inizio dalle 2 volte da 3 ore in plaestra che sono un'eternità....seguo degli agonisti di nuoto e se fanno più di 45' li uccido!!!!!

Poi le pro, vanno messe nei pasti in cui non assumi quelle da cibo solido, ottimi momenti potebbero essere colazione (di solito mancano), e pre e post allenamento, comunque se posti la dieta in sezione e ti potremo dire meglio.

La carnitina aiuta ma non fa miracoli.

Il betotal contiene tutte le vitamine, lo userei ma sempre in funzione della dieta....
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• energie
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2010
        • 729
        • 8
        • 0
        • Lecce
        • Send PM

scusa l'intrusione bros ma mi hai fatto venire un dubbio.

prendere delle proteine in polvere insieme ad un pranzo completo è sbagliato?

magari nei casi in cui non si riesce a raggiungere la quota proteica del pasto solo col solido.

Commenta

• dax77
          Bodyweb Member
          • Dec 2010
          • 8
          • 0
          • 0
          • Send PM

grazie BROS !!...per la palestra faccio 3 volte da 1 ora e mezza forse è meglio... ma come quantità che mi consigliate 1.6g di pro*kg ( consigliato x i nuotatori) o 2.1g*kg x i bodybuilder? io avevo una mezza idea di prendere le proteine al cacao e metterle nel latte .. potrebbe andare bene? e x la carnitina quanta e quando ? scusate le troppe domande =)

Commenta

• brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

Originariamente Scritto da energie Visualizza Messaggio

magari nei casi in cui non si riesce a raggiungere la quota proteica del pasto solo col solido.
            No non è sbagliato anche se non lo ritengo ottimale.

Originariamente Scritto da dax77 Visualizza Messaggio
            grazie BROS !!...per la palestra faccio 3 volte da 1 ora e mezza forse è meglio... ma come quantità che mi consigliate 1.6g di pro*kg ( consigliato x i nuotatori) o 2.1g*kg x i bodybuilder? io avevo una mezza idea di prendere le proteine al cacao e metterle nel latte .. potrebbe andare bene? e x la carnitina quanta e quando ? scusate le troppe domande =)
            Visto che fai pallanuoto, starei almeno intorno a 1,8g
            Si le pro nel latte vanno bene.
            Per la carnitina fai un search ci sono vari protocolli....in caso poi li rivediamo....
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• dax77
              Bodyweb Member
              • Dec 2010
              • 8
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ok perchè ultimamente ero sempre stanco e debole si vede k nn assumevo abbastanza pro... figuriamoci se riuscivo a mettere su massa ! grazie sei stato veramente d'aiuto! ora spero che non siano troppo care ste pro in polvere ! ;D

P.S vista la mia attività fisica che tipo di proteine in polvere mi consigliate????
              Last edited by dax77; 25-12-2010, 17:14:58.

Commenta

• divemaster
                Dave Team
                • Nov 2004
                • 7614
                • 666
                • 1,066
                • Harrison, NJ, USA
                • Send PM

Ok perchè ultimamente ero sempre stanco e debole si vede k nn assumevo abbastanza pro... figuriamoci se riuscivo a mettere su massa ! grazie sei stato veramente d'aiuto! ora spero che non siano troppo care ste pro in polvere ! ;D

P.S vista la mia attività fisica che tipo di proteine in polvere mi consigliate????
                andrei di whey senza troppi fronzoli....se proprio non sai da dove iniziare, vai con le Optimum Nutrition 100% gold e via....
                ecco il link del sito: http://www.musclenutrition.com/Optim...stra.php?pun=5
                PER NON DIMENTICARE:
                Originariamente Scritto da gabriele81
                Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.

Commenta

• xymox
                  THE GUARDIAN
                  • Jun 2009
                  • 16910
                  • 253
                  • 216
                  • New Center Gym (Pr)
                  • Send PM

Originariamente Scritto da energie Visualizza Messaggio

Certamente,come dice bros,la quota proteica la raggiungi anche inserendo le pro in polvere nel contesto di un pasto tradizionale.Per me il problema starebbe nel far convivere una bella fetta di carne con un beverone alla vaniglia..
                  sigpic

Commenta

• dax77
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2010
                    • 8
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da divemaster Visualizza Messaggio
                    andrei di whey senza troppi fronzoli....se proprio non sai da dove iniziare, vai con le Optimum Nutrition 100% gold e via....
                    ecco il link del sito: http://www.musclenutrition.com/Optim...stra.php?pun=5
                    Grazie =) l'unico problema è che non posso ordinare via internet non ho paypal carte di credito ecc... in settimana darò un'occhiata al ***REGOLAMENTO***
                    Last edited by Sean; 26-12-2010, 21:54:56.

Commenta

• missapple
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2008
                      • 849
                      • 111
                      • 82
                      • bergamo
                      • Send PM

puoi pagare anche in contrassegno...alla consegna...
                      "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

Commenta

• dax77
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2010
                        • 8
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

raga ho comprato mass gainer dell'aptonia e visto k gli ingredienti si possono vedere solo dopo l'acquisto mi sono accorto che contiene veramente poche pro ! 21g su 100g di prodotto 70g sono carbo di cui 40g zuccheri 2g di fibre 2,5 di grassi di cui 1,5g saturi 50mg di sodio e vitamine b1 b2 e b6 .. a mio parere fa cagare sto coso... voi che dite mi potrà servire ?? e soprattutto quoanto ne prendo al giorno??

Commenta

• ma_75
                          Super Moderator
                          • Sep 2006
                          • 52669
                          • 1,388
                          • 775
                          • Send PM

c'è un motivo specifico per cui dopo che tutti ti hanno consigliato delle proteine hai preso un gainer?
                          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Hunterboy
                            Supernatural
                            • Mar 2010
                            • 12681
                            • 288
                            • 360
                            • Italy [IT]
                            • Send PM

raga ho comprato mass gainer dell'aptonia e visto k gli ingredienti si possono vedere solo dopo l'acquisto mi sono accorto che contiene veramente poche pro ! 21g su 100g di prodotto 70g sono carbo di cui 40g zuccheri 2g di fibre 2,5 di grassi di cui 1,5g saturi 50mg di sodio e vitamine b1 b2 e b6 .. a mio parere fa cagare sto coso... voi che dite mi potrà servire ?? e soprattutto quoanto ne prendo al giorno??
                            a parte che sul sito della catena dove l'hai preso dovrebbe esserci tutto..poi aptonina non potevi fare scelta peggiore.. inoltre mica dovevi prendere pro..

Commenta

• xymox
                              THE GUARDIAN
                              • Jun 2009
                              • 16910
                              • 253
                              • 216
                              • New Center Gym (Pr)
                              • Send PM

oh,my god..
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X