Personal trainer e integratori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Wacko
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 84
    • 0
    • 3
    • Milano
    • Send PM

    Personal trainer e integratori

    Ciao a tutti oggi in una palestra qua a Milano parlando con un personal trainer tra l'altro pluridecorato ( disciplina Kickbox ) mi ha sconsigliato caldamente di assumere sia proteine che Bcaa in quanto ha visto in 30 anni di carriera decine di atleti che sul lungo periodo hanno riportato danni a fegato e reni anche con semplici proteine, ha detto che se uno non è agonista ma fa sport per sentirsi bene una dieta equilibrata è più che sufficiente per arrivare ad un livello di armonia delle forme/atleticità ottimali.
    In più ha aggiunto che a meno che non si abiti in paesini o province sperdute è meglio acquistare se proprio si deve questi prodotti in negozi specializzati dove c'è personale tecnico che ti consiglia in base al tuo corpo ecc... di non acquistare in internet solo perché l hai scritto qualcuno su un forum.

    Ora, io che sono all'inizio queste considerazioni mi hanno un pò spiazzato, voi che ne pensate ?
  • susperia82
    Bodyweb Senior
    • Feb 2008
    • 3995
    • 166
    • 319
    • wanze, belgio
    • Send PM

    #2
    tanto per sapere,com è fisicamente sto tizio?
    il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

    Commenta

    • Wacko
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 84
      • 0
      • 3
      • Milano
      • Send PM

      #3
      No ci stà tonico iper tirato grosso il giusto, però non penso faccia testo si allena ogni giorno dall età di 8 anni e ne avrà 40.....

      Commenta

      • xymox
        THE GUARDIAN
        • Jun 2009
        • 16910
        • 253
        • 216
        • New Center Gym (Pr)
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Wacko Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti oggi in una palestra qua a Milano parlando con un personal trainer tra l'altro pluridecorato ( disciplina Kickbox ) mi ha sconsigliato caldamente di assumere sia proteine che Bcaa in quanto ha visto in 30 anni di carriera decine di atleti che sul lungo periodo hanno riportato danni a fegato e reni anche con semplici proteine, ha detto che se uno non è agonista ma fa sport per sentirsi bene una dieta equilibrata è più che sufficiente per arrivare ad un livello di armonia delle forme/atleticità ottimali.
        In più ha aggiunto che a meno che non si abiti in paesini o province sperdute è meglio acquistare se proprio si deve questi prodotti in negozi specializzati dove c'è personale tecnico che ti consiglia in base al tuo corpo ecc... di non acquistare in internet solo perché l hai scritto qualcuno su un forum.

        Ora, io che sono all'inizio queste considerazioni mi hanno un pò spiazzato, voi che ne pensate ?
        sigpic

        Commenta

        • Wacko
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 84
          • 0
          • 3
          • Milano
          • Send PM

          #5
          Beh però è totalmente in contraddizione con il 99% delle pensiero del forum, sono presenti decine e centinaia di pagine dove si dice che proteine e bcaa possono essere presi per 50 anni ogni giorno senza avere problemi ( sempre se si rispettano le dosi ) e che senza di essi ( non è sempre scritto ma il messaggio è spesso quello ) praticamente non si hanno risultati decenti...

          Commenta

          • clabs
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2009
            • 3437
            • 209
            • 28
            • Brescia
            • Send PM

            #6
            Non capisco che danni possano portare delle proteine in polvere, allora rischio lo stesso mangiandomi ogni giorno albumi, alla fine sempre di proteine si parla , dobbiamo smettere di mangaire/bere proteine allora ? sia polveri che cibo ?.. bha

            Commenta

            • Wacko
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2006
              • 84
              • 0
              • 3
              • Milano
              • Send PM

              #7
              La spiegazione che mi ha dato lui molto sintetica ( anche perché non aveva molto tempo da dedicarmi ) è stata che mangiare un pezzo di carne e bere un beverone è diverso a livello di composizioni e come il corpo assume le proteine, poi mi ha fatto un breve accenno a come non bisognerebbe mischiare proteine tipo formaggio con carne o pesce e carne insieme e anche che non si dovrebbe mangiare carbo quando si mangiano proteine per una questione basica e di acidi dei cibi, però sinceramente non ricordo benissimo.
              In sintesi il suo discorso é :

              1)Anche le semplici proteine e aminoacidi creano danni a lungo andare
              2) assumere proteine in polvere non è come mangiare (io non sò articolare bene il perché )
              3) Chiunque non sia agonista ergo non guadagni e sfami la famiglia con lo sport che pratica non ha assolutamente bisogno di assumere integratori basta la dieta

              Commenta

              • PrinceRiky
                Bodyweb Senior
                • Apr 2008
                • 40284
                • 1,549
                • 895
                • Send PM

                #8
                30 anni di carriera buttati al vento.

                questo signore non ha la minima idea di quello che dice (e infatti tu non hai capito una sola delle motivazioni che ha addotto, perché non le sa neanche lui).

                le whey derivano dal latte, le proteine dell'uovo in polvere dall'uovo, le carnivor dalla carne...

                ma a che gioco stiamo giocando?

                Commenta

                • energie
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2010
                  • 729
                  • 8
                  • 0
                  • Lecce
                  • Send PM

                  #9
                  certo se riesci a mangiare sempre solido comprendo interamente la tua dieta ha ragione.

                  ma tu ce la fai? io no.

                  e cmq cosa cambia da 100 gr di fesa rispetto a 30 grammi di proteine in polvere?

                  Commenta

                  • brosgym
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 22488
                    • 796
                    • 615
                    • Planet earth
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Wacko Visualizza Messaggio
                    La spiegazione che mi ha dato lui molto sintetica ( anche perché non aveva molto tempo da dedicarmi ) è stata che mangiare un pezzo di carne e bere un beverone è diverso a livello di composizioni e come il corpo assume le proteine, poi mi ha fatto un breve accenno a come non bisognerebbe mischiare proteine tipo formaggio con carne o pesce e carne insieme e anche che non si dovrebbe mangiare carbo quando si mangiano proteine per una questione basica e di acidi dei cibi, però sinceramente non ricordo benissimo.
                    In sintesi il suo discorso é :

                    1)Anche le semplici proteine e aminoacidi creano danni a lungo andare
                    2) assumere proteine in polvere non è come mangiare (io non sò articolare bene il perché )
                    3) Chiunque non sia agonista ergo non guadagni e sfami la famiglia con lo sport che pratica non ha assolutamente bisogno di assumere integratori basta la dieta
                    1) Tutto può far male e bene dipende da come si usa, c'è chi è morto per uso eccessivo di Nimesulide (Aulin.....), per non parlare delle vittime che fa l'alcol.......

                    2) Non sai farlo tu, ma non può farlo nessun altro perchè non è vero, lo ripeto per la miliardaseima volte, le pro in polvere sono ottenute tramite processi FISICI, non tramite sintesi CHIMICA, quindi paragonabili ad un cibo, ad esempio nei biscotti c'è latte in polvere ottenuto allo stesso modo, ti hanno mai detto stacca i biscotti altrimenti ti rovini il fegato e/o i reni?

                    3) Su questo punto u pòdi ragione potrebbe starci, ovvero gli integratori non sono necessari, si possono ottenere degli ottimi risultati anche senza, ma da qui ad invitare a non usarli se non si è agonisti....ne passa!!!

                    Per quanto riguarda il mischiare proteine e carboidrati....beh! E' un concetto superato almeno 20 anni fa...dovrebbe un pò aggiornarsi il tuo PT.
                    Pensa tanti cibi che contengono entrambi.....
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                    Commenta

                    • Wacko
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2006
                      • 84
                      • 0
                      • 3
                      • Milano
                      • Send PM

                      #11
                      Thx per le risposte

                      Commenta

                      • CallMeSir
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2010
                        • 307
                        • 2
                        • 0
                        • Venezia/Treviso
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Wacko Visualizza Messaggio
                        Beh però è totalmente in contraddizione con il 99% delle pensiero del forum, sono presenti decine e centinaia di pagine dove si dice che proteine e bcaa possono essere presi per 50 anni ogni giorno senza avere problemi ( sempre se si rispettano le dosi ) e che senza di essi ( non è sempre scritto ma il messaggio è spesso quello ) praticamente non si hanno risultati decenti...
                        non è vero O_O

                        Commenta

                        • angelo.
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2010
                          • 147
                          • 9
                          • 15
                          • Brindisi
                          • Send PM

                          #13
                          scusa allora seconto il tuo PT. neanche i neonati dovrebbero assumere latte in polvere...

                          Commenta

                          • Wacko
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2006
                            • 84
                            • 0
                            • 3
                            • Milano
                            • Send PM

                            #14
                            Beh, aparte che non è il mio pt ^^ poi penso che il suo pensiero fosse rivolto a chi li prende per lunghi periodi 3,4,10 anni... in effetti un neonato poi beve il latte normale quando cresce, però ripeto io mi fido più di voi, solo è che per chi come me si avvicina ora per la prima volta agli integratori ovviamente vuole sentire tutte le campane...

                            Commenta

                            • mr oat
                              ¤Water Coconut Moderator¤
                              • Sep 2008
                              • 13799
                              • 790
                              • 794
                              • Roma
                              • Send PM

                              #15
                              pluridecorato kickbox..cosa centra con il bodybuilding?
                              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                              Instagram: 85dagochri

                              Commenta

                              Working...
                              X