Assunzione creatina e compatibilità orario d'allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ArnoldFan
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2007
    • 944
    • 15
    • 2
    • Send PM

    Assunzione creatina e compatibilità orario d'allenamento

    Buona domenica, ragazzi. Premetto subito che ho letto il post principale sull'assunzione della creatina e che quindi ho già un'idea di come fare, ma vorrei comunque sottoporvi il mio caso.

    Mi alleno sempre dalle 8.30 di mattina. Faccio colazione intorno alle 7.30 e non assumo nient'altro pre-workout.

    Ho comprato la creatina monoidrato da 300 g della Muscletech e vorrei sapere quale secondo voi sia l'assunzione migliore per quello che è il mio caso. Nel topic vi è scritto di assumerne 3 g appena sveglio e 3 g 40 min prima dell'allenamento... uno schema che però forse non mi è perciò proriamente adatto al 100%.

    Quindi:

    1 - Nel mio caso, quale sarebbe secondo voi la modalità d'assunzione migliore?
    2 - La creatina che ho preso è in polvere. Un effervescente tipo Brioschi è quindi un buon tampone?
    3 - Quanta acqua in cui scogliere la creatina?
    4 - Una volta messa la creatina nell'acqua, quanto devo aspettare prima di ingerirla?

    Grazie anticipatamente, ragazzi.

    ---------- Post added at 16:04:24 ---------- Previous post was at 11:50:35 ----------

    Opinioni?
    sigpic
  • TomKick
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2010
    • 305
    • 7
    • 135
    • Milano
    • Send PM

    #2
    Se avessi letto bene i vari post sulla creatina avresti notato che ce ne sono a centinaia come il tuo!

    La prendi 15-30min pre cola tamponata con brioschi (cerca per le quantità)
    La quantità è 1gr di crea 100 ml di acqua,
    Una volta che la metti in acqua scioglila completamente mescolando e poi bevi.

    Io farei 3 pre cola, 3 post wo, 3 pre spuntino pome o pre cena nei gg on, tot 9 gr
    3pre cola e 3 pre spuntino pomeriggio giorni off, tot 6 gr

    ciao
    TRAIN OVER THE PAIN

    Commenta

    • CiccioX
      Bodyweb Senior
      • Oct 2003
      • 5377
      • 233
      • 288
      • catania
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da ArnoldFan Visualizza Messaggio
      Buona domenica, ragazzi. Premetto subito che ho letto il post principale sull'assunzione della creatina e che quindi ho già un'idea di come fare, ma vorrei comunque sottoporvi il mio caso.

      Mi alleno sempre dalle 8.30 di mattina. Faccio colazione intorno alle 7.30 e non assumo nient'altro pre-workout.

      Ho comprato la creatina monoidrato da 300 g della Muscletech e vorrei sapere quale secondo voi sia l'assunzione migliore per quello che è il mio caso. Nel topic vi è scritto di assumerne 3 g appena sveglio e 3 g 40 min prima dell'allenamento... uno schema che però forse non mi è perciò proriamente adatto al 100%.

      Quindi:

      1 - Nel mio caso, quale sarebbe secondo voi la modalità d'assunzione migliore?
      2 - La creatina che ho preso è in polvere. Un effervescente tipo Brioschi è quindi un buon tampone?
      3 - Quanta acqua in cui scogliere la creatina?
      4 - Una volta messa la creatina nell'acqua, quanto devo aspettare prima di ingerirla?

      Grazie anticipatamente, ragazzi.

      ---------- Post added at 16:04:24 ---------- Previous post was at 11:50:35 ----------

      Opinioni?
      la prendi a colazione. qual'è il problema?

      Commenta

      • ArnoldFan
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2007
        • 944
        • 15
        • 2
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da TomKick Visualizza Messaggio
        Se avessi letto bene i vari post sulla creatina avresti notato che ce ne sono a centinaia come il tuo!

        La prendi 15-30min pre cola tamponata con brioschi (cerca per le quantità)
        La quantità è 1gr di crea 100 ml di acqua,
        Una volta che la metti in acqua scioglila completamente mescolando e poi bevi.

        Io farei 3 pre cola, 3 post wo, 3 pre spuntino pome o pre cena nei gg on, tot 9 gr
        3pre cola e 3 pre spuntino pomeriggio giorni off, tot 6 gr

        ciao
        come ho specificato ad inizio topic, l'ho letti gli altri topic... ma chiaramenti non potevo leggermi 1000 pagine!
        Originariamente Scritto da CiccioX Visualizza Messaggio
        la prendi a colazione. qual'è il problema?
        Allora: oggi è stato il mio primo giorno di assunzione ed ho fatto così:

        3 g appena sveglio (circa 30 min prima di colazione)
        3 g 30 minuti circa prima dell'allenamento
        3 g dopo l'allenamento (dopo il post workout)

        Solo che ho dei dubbi a riguardo dell'assunzione in sé: io non faccio molto caso alla quantità di effervescente ed acqua che metto, ma così a naso direi siano più o meno quelle che voi indicate. Cmq mi è un pò scomodo portarmi l'effervescente in palestra... dite che è proprio necessario? Infine sarà una domanda banale... ma devo farla per sicurezza: io prendo la crea dal barattolo con un cucchiano piccolo... quest'ultimo equivalrebbe secondo voi a 3 g esatti?
        sigpic

        Commenta

        • CiccioX
          Bodyweb Senior
          • Oct 2003
          • 5377
          • 233
          • 288
          • catania
          • Send PM

          #5
          non so il cucchiaino a quanto equivale... credo 3gr siano mezzo cucchiaino o cmq uno scarso.
          Praticamente hai fatto creatina alle 7 e poi alle 8? e poi postwo?

          Commenta

          • ArnoldFan
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2007
            • 944
            • 15
            • 2
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da CiccioX Visualizza Messaggio
            non so il cucchiaino a quanto equivale... credo 3gr siano mezzo cucchiaino o cmq uno scarso.
            Praticamente hai fatto creatina alle 7 e poi alle 8? e poi postwo?
            allora potrei aver fatto bene ad usare il cucchiaino al posto del misurino.

            Ho fatto creatina alle 7, alle 8 e poi verso le 9.40.
            sigpic

            Commenta

            • TomKick
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2010
              • 305
              • 7
              • 135
              • Milano
              • Send PM

              #7
              come ho specificato ad inizio topic, l'ho letti gli altri topic... ma chiaramenti non potevo leggermi 1000 pagine!
              io l'ho fatto

              mmm.. prendere 9 gr di crea nell'arco di 2.40 ore e poi basta x tutto il giorno... bah
              TRAIN OVER THE PAIN

              Commenta

              • Luigi 87
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 8206
                • 286
                • 68
                • Parma
                • Send PM

                #8
                Io la prenderei più distribuita durante tutta la giornata... quindi nel tuo caso pre colazione, post workout, pomeriggio.

                Altra cosa su cui NON sono d'accordo... è che se la metti in acqua non di discioglie con un cucchiaino, ma bisogna shakerarla almeno 80-120secondi in acqua calda.
                Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                diario: ???? Road to the Evolution ????

                Commenta

                Working...
                X