Integratori:è troppo presto?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • erpagnotta92
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 185
    • 4
    • 0
    • ROMA
    • Send PM

Integratori:è troppo presto?

ciao a tt ho 17 anni ,180 m e peso 75 kg...è circa un anno e mezzo che pratico palestra,sono migliorato notevolmente e ho preso in un anno circa 7 chili di cui credo almeno 5 di massa magra..ho sentito molta gente che prende integratori e ha degli ottimi risultati.,bene io ci stavo facendo un pensierino...ma non perchè non riesco piu' a crescere,semplicemente perchè so che con essi potrei ottenere piu risultati in meno tempo...vorrei sapere se secondo voi a 17 anni potrei iniziare a fare uso di essi e se si dove si comprano...magari se qualcuno mi puo fare tipo una descrizione sul loro utilizzo mi fa un bel favorone...
    grazie a tt
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

Se riesci a farne a meno, sfruttando ancora il tuo potenziale, meglio, e penso che così possa essere.

Poi dipende....da quali, ad esempio se mancano nella tua dieta potresti pensare a proteine o gainer.

Magari fra un pò alla creatina, pensare a d altro tipo pump o prewo mi sembra prematuro.
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• erpagnotta92
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2010
      • 185
      • 4
      • 0
      • ROMA
      • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
      Se riesci a farne a meno, sfruttando ancora il tuo potenziale, meglio, e penso che così possa essere.

Poi dipende....da quali, ad esempio se mancano nella tua dieta potresti pensare a proteine o gainer.

Magari fra un pò alla creatina, pensare a d altro tipo pump o prewo mi sembra prematuro.
      hai ragione alla fine io ho ftt gia un cambiamento stratosferico in 1 anno e mezzo di palestra! partivo da 115 e ero sceso a 69 x poi risalire a 75-76 kg..il potenziale credo di averlo sennò non sarei come sono adesso,nel senso che considerando la base di partenza sono tutta un'altra cosa..
      Questo lo dico xkè sono soddisfatto di quello k ho ftt senza integratori,solo che mi viene sempre il pensiero che mi dice che se prendessi integratori tt sarebbe piu veloce e facile senza magari fare tt quei sacrifici che ho ftt...tra quanti anni pensi possa iniziare a prenderli??

Commenta

• brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

Non c'è un'età per dire puoi o non puoi, è verò che potresti accelerare, ma poi.....io cercherei di andare gradualmente, come stai facendo, ed arriverai ad avere ottimi risultati.

Magari considerali quando ti vedi in stallo o quando sarai intorno ad hp 0.
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Mick7
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2010
          • 365
          • 3
          • 0
          • Send PM

gli integratori non sono altro che cibo n polvere..che servono per integrare (e non sostituire) quaora con la dieta non si riesca a soddisfare il proprio fabbisogno..
          la storia che con gli integratori è tutto più facile e veloce è una bufala colossale..gli integratori contribuiranno per il 5% alla crescita muscolare..

quel tuo pensiero se fosse stato fatto in merito al doping sarei stato d'accordo, ma in merito agli integratori proprio no..te lo dice uno che gli integratori li usa..

cmq io fossi in te posterei la mia dieta nella relativa sezione per farmela ottimizzare, poi al massimo prenderei (in caso di allenamenti tosti di ipertrofia) whey e vitargo post wo con eventualmente dei ramificati..tutto il resto niente di niente (creatina zero, pump scordateli)

se vuoi fin da adesso puoi prendere degli integratori di omega 3 più per un motivo di salute che per altro..

la massa cmq ricorda è data da: DIETA+ALLENAMENTO+SONNO(+GENETICA) niente integratori..

se hai visto gente che dopo aver preso integratori è aumentata di molto allora voleva dire che prima la loro dieta era carente ed è stata migliorata con gli integratori, oppure che magari prima di prendere integratori non si allenavano bene o si riposavano poco, e quando han deciso di prendere integratori nel frattempo son diventati più esperti e seri migliorando allenamento e riposo..

Commenta

Working...
          X