5-htp(idrossitriptofano ): dosaggi e orari assunzione....differenze con L-triptofano

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Claudio M
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 1054
    • 38
    • 29
    • Rho, MI
    • Send PM

uso la polvere...faccio un po' ad occhio con i dosaggi
    sigpic

Commenta

• PrinceRiky
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 40284
      • 1,549
      • 895
      • Send PM

hai provato a parlarne con qualcuno di veramente competente o stai facendo tutto di testa tua? la tossicità di una sostanza non ha nulla a che vedere con i possibili danni a lungo termine. e poi hai notato reali benefici?

io farei molta attenzione, fossi in te.

Commenta

• Claudio M
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2010
        • 1054
        • 38
        • 29
        • Rho, MI
        • Send PM

Ne ho parlato, ma non so quanto le persone possano essere informate sulla melatonina, perchè dici che la tossicità non ha nulla a che vedere con i danni a lungo termine...le cose mi sembrano correlate. Benefici sul piano antiossidante, è presto per dirlo ma mi dà una buona sensazione...
        Grazie Princeriky x i consigli.
        sigpic

Commenta

• PrinceRiky
          Bodyweb Senior
          • Apr 2008
          • 40284
          • 1,549
          • 895
          • Send PM

perché non è detto che una sostanza assunta in dosi inferiori al suo grado di tossicità, non possa provocare danni nel lungo periodo o diventare tossica per accumulo (di se stessa o di suoi metaboliti, anche "distanti"). gli esempi classici sono il cianuro o il mercurio: in dosaggi bassi non danno problemi (in particolare il mercurio) e una dose alta una tantum può essere ben tollerata (se si da al corpo il tempo di smaltirla), ma - come tutti sappiamo - se si assume mercurio con costanza in dosi alte (ma non tossiche), nel tempo ci si intossica.

Commenta

Working...
          X