If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Non è il sodio di per se che fa male! Altrimenti non dovremmo mangiare piu sale ecc... Ma gli acidi contenuti nelle pro! Controlla quello che è riportato sulle pro che usi e poi rapportalo a quello che ti ho scritto sopra. Anche io sto su i 50-60 gr di polvere al giorno! È per questo che presto molta attenzione!
---------- Post added at 14:29:55 ---------- Previous post was at 14:29:01 ----------
Non vorrei essere ripetitivo! Ma guarda il sodio che contengono le isosensation e dimmi se trovi una proteine con valori piu bassi!
se non sbaglio è nel lavaggio dei filtri che intervengono questi acidi. correggetemi se sbaglio.
le Isosansetion sono intorno ai 0,5 per 30 gr di polvere.
proviamo a fare un elenco delle proteine con un tenore di sodio accettabile. le ON hydro credo intorno ai 0,2. anche le whey gold giu di li.
Originariamente Scritto da Cesarius
se ci fosse una relazione deterministica (senza altre variabili) tra
livello del testo-->desiderio sessuale-->costruzione muscolare
ora vanterei 3-4 buoni piazzamenti al MrO
se non sbaglio è nel lavaggio dei filtri che intervengono questi acidi. correggetemi se sbaglio.
proviamo a fare un elenco delle proteine con un tenore di sodio accettabile. le ON hydro credo intorno ai 0,2. anche le whey gold giu di li.
le ON hydro anno 180mg di sodio per serving (39gr.) quindi per 100gr. vuol dire che ci sono ben 462mg
e stando a quanto detto da style nell'intro di sto 3d allora vuol dire che son trattate con acidi e non mi sembra una buona cosa..
Forse le idrolizzate fanno un eccezione perchè il processo È diverso... Non so che dirti... Al limite proviamo a guardare altre idrolizzate e vediamo che valori hanno... Tipi le san...
---------- Post added at 18:09:52 ---------- Previous post was at 18:06:36 ----------
Questi sono della San hydro
---------- Post added at 18:11:37 ---------- Previous post was at 18:09:52 ----------
Stiamo parlando di 2 ottime marche a livello qualitativo... Quindi credo che sia il processo di lavorazione a rendere le idrolizzate ricche di sodio. Proveró a scrivere a una delle 2 case, sperando che rispondano... Aspettiamo anche il parere di bros...
cm avrai notato però mentre le ON superano parecchio la soglia da te postata dei 250mg di sodio ogni 100gr di prodotto, le san invece non superano i 150mg di sodio per ogni 100gr di prodotto..
quindi a prima vista sembrerebbero meglio le san dal punto di vista del sodio..poi magari è cmq molto il sodio pure nelle san e dunque potrebbe esser davvero la lavorazione a far aumentare il sodio nelle idrolizzate..
cmq si prova a scrivere alle aziende così vediamo che dicono..
questa sono le info nutrizionali delle myofusion hydro , qui il sodio come lo vedete??
un altra cosa quali sono i parametri più importanti quando si deve scegliere una proteina??
Informazioni sul prodotto:
1 misurino (36g)
Valori nutrizionali
Valori per dose
%RDA
Calorie
Calorie dei grassi : 27
Totale grassi : 3.00g
Grassi saturi : 0.50g
Grassi trans : 0.00 g
Colesterolo : 30.00 mg
Sodio : 60.00 mg
Potassio : 210.00 mg
Totale Carboidrati : 5.00g
Fibra dietetica : 1.00g
Zuccheri : 2.00g
Proteine : 25.00g
Calcio : 250.00mg
Vitamina A (palmitato di retinile) : 1.25 IU
Vitamina C (acido ascorbico) : 15.00mg
Vitamin D (as Cholecalciferol) : 100.00IU
Vitamina E (acetato D-alfa tocoferolo) : 8.00IU
Vitamina K : 28.00mcg
Tiamina (mononitrato di tiamina) : 0.53mg
**RDA (Quantità Giornaliera Consigliata) non stabilit
questa sono le info nutrizionali delle myofusion hydro , qui il sodio come lo vedete??
un altra cosa quali sono i parametri più importanti quando si deve scegliere una proteina??
Informazioni sul prodotto:
1 misurino (36g)
Valori nutrizionali
Valori per dose
%RDA
Calorie
Calorie dei grassi : 27
Totale grassi : 3.00g
Grassi saturi : 0.50g
Grassi trans : 0.00 g
Colesterolo : 30.00 mg
Sodio : 60.00 mg
Potassio : 210.00 mg
Totale Carboidrati : 5.00g
Fibra dietetica : 1.00g
Zuccheri : 2.00g
Proteine : 25.00g
Calcio : 250.00mg
Vitamina A (palmitato di retinile) : 1.25 IU
Vitamina C (acido ascorbico) : 15.00mg
Vitamin D (as Cholecalciferol) : 100.00IU
Vitamina E (acetato D-alfa tocoferolo) : 8.00IU
Vitamina K : 28.00mcg
Tiamina (mononitrato di tiamina) : 0.53mg
**RDA (Quantità Giornaliera Consigliata) non stabilit
L'idrolisi può essere acida o enzimatica, nel primo caso per neutralizzare gli acidi si usa idrossido di sodio o calcio.
Non ne farei comunque una regola assoluta....
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta