L-glutammina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eddie
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 1331
    • 0
    • 0
    • Toscana
    • Send PM

    L-glutammina

    Domanda idiota: che vuol dire quella L ?
    ormai ci siete: 10g a botta di gluta per davvero?
    se si, quando è il momento più indicato, il post-w.o o il pre-nanna?
    Non mi dite tutti e due, perchè bisogna scelga (la gluta è cara di brutto....... )
    ciao grazie
    < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
    Depeche Mode
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

    #2
    10gr almeno,sia dopo l'allenamento che prima della nanna.

    e non puoi scegliere...

    Commenta

    • MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

      #3
      10gr almeno,sia dopo l'allenamento che prima della nanna.

      e non puoi scegliere...

      Commenta

      • reynard
        Bodyweb Member
        • Mar 2002
        • 251
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        se devi scegliere io ti dico 15 grammi dopo l'allenamento.prima della nanna ad alcuni tipo me da fastidio,perche è anche uno stimolante cerebrale,l ho provata una volta e poi non ci ho piu' rifatto,perche ' come saprai il bodybuilding necessita di sonno,ottimo sonno.è nelle prime 2 -3 ore di sonno che avviene la ricostruzione delle fibre muscolari.poi se decidi di incrementare ,puoi fare dieci grammi prima dell'allenamento,e 15,ripeto 15 grammi dopo,che è la dose ottimale post work out,perche in parte viene purtroppo digerita e non arriva ai muscoli.
        sulla marca,mi permetto di spezzare una lancia in favore della flex.in altre pagine questa marca è stata vituperata da gente anche esperta,di cui nn discuto l'opinione,anche perche ' io non ho mai provato le proteine della flex,che erano l'oggetto della discussione,ma la glutammina è buona,con un prezzo molto piu accessibile delle altre marche americane.anche se mi hanno fatto un buon prezzo perche conosco il negoziante per due barattoli da 200 grammi l'uno,ho speso 42 euro.



        ''vim vi repellere licet''

        Commenta

        • mikeshell
          Bodyweb Member
          • Jul 2000
          • 3928
          • 1
          • 0
          • Milano Italia
          • Send PM

          #5
          L sta per Levogira.
          La maggior parte degli aminoacidi (non tutti) esiste nelle 2 forme Levogira e Destrogira. Solo una delle 2 è 'utilizzabile' dall'organismo umano.

          Se non sbaglio si riferisce alla rifrazione della luce nei suoi cristalli (per 'semplificare' l'orientamento dei cristalli).

          Ciao
          Mike

          Commenta

          Working...
          X