preallenamento mattutino a digiuno

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

è uno degli effetti possibili. pesa al rapporto muscoli/pelle come ad una bilancia. su un piatto avrai tutti i fattori che influenzano la regolazione dei liquidi sottocutanei, sull'altro tutti i fattori che influenzano quella muscolare; molte variabili sono in comune con effetti spesso opposti. se riesci a trovare una condizione in cui l'equilibrio esista togliendo liquidi alla pelle e dandoli ai muscoli... certo non è affatto semplice, ma sotto questa ottica ponderata dal possibilismo puoi tentare di aprire porte che prima non pensavi esistessero.

se la creatina è correttamente assunta (e questo dipende molto anche dalla dieta, non solo dalla posologia), l'effetto è una maggiore idratazione muscolare, con una minima ritenzione sottocutanea. per esempio lo zucchero bianco o il destrosio possono essere fonte di ritenzione sottocutanea (abbiamo tanti esempi di soggetti che assumendo creatina+destrosio si gonfiano d'acqua come spugne, cosa che non accade con altre posologie di creatina monoidrato).

claudio.. tocca provare, lo sai meglio di me

Commenta

• Claudio M
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2010
      • 1054
      • 38
      • 29
      • Rho, MI
      • Send PM

Infatti...a volte capita di farsi influenzare dalle credenze
      da quando scrivo sul forum sono portato ad allenarmi ed integrare meglio....non so se sia un bene perchè ero già abbastanza preciso
      già che ci sono ti posto il mio protocollo di assunzione crea così nel caso gli dai un'occhio
      primo mese solo nel post allenamento con zucchero
      prima settimana 6 gr colazione, 5gr post all
      2 settimana 6 grammi colazione, 5 gr metà pomeriggio con spremuta arance+5gr post all
      3 - 4 settimana aggiungo 5 grammi a pranzo per un totale di 20 gr abbondanti al giorno
      poi tengo un paio di mesi 5gr a colazione e 5gr nel post allenamento
      sostituirò lo zucchero col waxymaize
      sigpic

Commenta

• PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

ok i 5 grammi

non ok il succo d'arancia: è acido, la creatina ha grossi problemi a restare se stessa in ambienti ostili. è buona idea invece usare l'opposto, cioè un tampone o una base che mitighino l'ambiente e permettano ad una maggior quantità di creatina di arrivare a destinazione. questo è il vero fulcro della questione (oltre al ruolo del sodio e a quello dell'acqua). gli zuccheri, l'insulina, diventano un problema secondario perché il corpo fa già tutto il necessario senza bisogno di zuccheri.

acqua sempre tanta. mi raccomando scioglila bene: è molto importante. piuttosto assumine 1-2 gr in meno.

se riesci, assumila prima dei pasti a stomaco vuoto (circa 20min) con una punta di bicarbonato in acqua calda (fa schifo lo so, ma è il modo migliore), idem prima dell'allenamento. dopo l'allenamento la sciogli nel beverone coi carboidrati.

Commenta

• Claudio M
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2010
          • 1054
          • 38
          • 29
          • Rho, MI
          • Send PM

allora la userò a pranzo e nello jogurt al limite. Di acqua la uso a ph 8 x 2,5-3lt col bicarbonato è una pratica che ho sempre evitato...se riesci a sciogliere la crea dimmi come fai
          sigpic

Commenta

• PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

Originariamente Scritto da Claudio M Visualizza Messaggio
            allora la userò a pranzo e nello jogurt al limite. Di acqua la uso a ph 8 x 2,5-3lt col bicarbonato è una pratica che ho sempre evitato...se riesci a sciogliere la crea dimmi come fai
            ti sembra un cibo non acido lo yogurt?

non pensare di poter sciogliere 5 grammi di creatina in un bicchiere. ci vuole almeno almeno mezzo litro.

le cose cambiano se la sciogli in bevande calde, tipo tè.

Commenta

• Claudio M
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2010
              • 1054
              • 38
              • 29
              • Rho, MI
              • Send PM

Tecnicamente la tua soluzione è migliore ma cerco di trovare un compromesso col gusto che sia anche funzionale, saranno quasi 15 anni che integro con creatina tenendo il prodotto in sospensione nell'acqua non mi sembra, con la micronizzata, di avere problemi di assimilazione....se poi bevo tanto prima di un pasto ho problemi di digestione, penso per un discorso di diluizione dei succhi gastrici...sono solito non abbinare la crea con tè-caffè non mi sembra il massimo anche per il mio intestino...sono delicato
              sigpic

Commenta

• jhon j
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2009
                • 570
                • 90
                • 257
                • Milano RossoBlu
                • Send PM

stamattina per la prima volta in vita mia mi allenerò a digiuno, appena sveglio ho ingerito
                5 gr glutammina + 4 gr tirosina + 0.5 gr caffeina
                vorrei avere vs pareri in proposito
                Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                se devi fare un allenamento non prettamente aerobico ti consiglio comunque un pasto.

a digiuno farei solo cardio con una badilata di bcaa

Claudio Ricky ha ragione, l'allenamento a digiuno si fà solo ed esclusivamente se l'allenamento è di tipo aerobico...ti dirò di più solo se si parla di corsa\atletica altrimenti è un suicidio....
                Te lo spiego terra terra...con l'allenamento a digiuno praticamente il processo è che vai a bruciare una molecola di grasso e ne risparmi una di zuccheri questo processo porta alla resistenza ma è prettamente un discorso aerobico e che riguarda l'atletica non di certo fare palestra dove le componeneti che si mettono in gioco sono totalmente diverse....
                Originariamente Scritto da arkon86
                nn è ke sta storia della palestra è tutta na kazzata?
                temo..
                http://www.bodyweb.com/forums/thread...e-sotto-gli-11

Commenta

• Claudio M
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2010
                  • 1054
                  • 38
                  • 29
                  • Rho, MI
                  • Send PM

lo so che preferibilmente si fa il cardio a digiuno ma come spiegato dovevo allenarmi la mattina e se faccio colazione perdo un paio d'ore...io poi non faccio cardio e x scolpire il fisico mi sembra un buon sistema alternativo...poi considera che avevo fatto l'ultimo pasto proteico poche ore prima
                  sigpic

Commenta

• PrinceRiky
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2008
                    • 40284
                    • 1,549
                    • 895
                    • Send PM

Tecnicamente la tua soluzione è migliore ma cerco di trovare un compromesso col gusto che sia anche funzionale, saranno quasi 15 anni che integro con creatina tenendo il prodotto in sospensione nell'acqua non mi sembra, con la micronizzata, di avere problemi di assimilazione....se poi bevo tanto prima di un pasto ho problemi di digestione, penso per un discorso di diluizione dei succhi gastrici...sono solito non abbinare la crea con tè-caffè non mi sembra il massimo anche per il mio intestino...sono delicato
                    non ti sto dicendo che quello che fai non funziona. ti sto dicendo che modificando leggermente la posologia potresti avere alcuni vantaggi ed evitare alcuni altri svantaggi. la creatina innanzitutto è importante prenderla e proprio perché sei un atleta di lungo corso, conosci il tuo corpo e puoi percepire le differenze che ha senso provare a rendere un po' più efficiente il sistema, perché sei in grado di gestirlo. un neofita non lo sarebbe.

ai neofiti consiglio sempre di farsi meno pensieri, a te invece consiglio il contrario perché nel tuo caso ha senso.
                    Last edited by PrinceRiky; 17-12-2010, 20:06:41.

Commenta

• Claudio M
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2010
                      • 1054
                      • 38
                      • 29
                      • Rho, MI
                      • Send PM

apprezzo il tuo aiuto, sono sul forum anche per migliorarmi, stamattina ho preso 8gr gluta 4 gr tirosina 400 mg caffeina e fatto 40 minuti di cardio in bici e ne avevo da spingere nonostante il freddo
                      la crea la uso a cicli, faccio un po' di carica e poi tengo sempre 5-10 gr al giorno minimo con un giorno di stacco a settimana se capita... userò lo jogurt che...almeno il ph è + alto dell'aranciata
                      sigpic

Commenta

• Luigi 87
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2007
                        • 8206
                        • 286
                        • 68
                        • Parma
                        • Send PM

Ma la creatina nello jogurt? COme pensi di scioglierla?

Ecco i consigli da un profano che si allena da soli 4 anni...

Prendi lo shaker, ci metti 400ml d'acqua
                        Lo metti nel microonde, potenza massima per 40 secondi (in modo da scaldarla)

Metti 4-5 grammi di creatina, shakeri forte per 2 minuti, poi aggiungi 3 cubetti di ghiaccio, bicarbonato e un pò di succo di limone...

Meglio di così si muore... altrimenti ne sprechi metà.
                        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• Claudio M
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2010
                          • 1054
                          • 38
                          • 29
                          • Rho, MI
                          • Send PM

anche dallo jogurt dovrebbe entrare nel flusso ematico poi magari ci sarà un'assorbimento minore...

grazie per il consiglio Luigi ma 6 convinto del limone visto che acidifica la soluzione...
                          sigpic

Commenta

• Luigi 87
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2007
                            • 8206
                            • 286
                            • 68
                            • Parma
                            • Send PM

Aspetta una risposta di Prince Ricky, vedrai che ti confermerò quanto da me detto... il limone rafforza il tampone.

Il fatto è che nello jogurt la creatina non si scioglie nemmeno in piccola parte.

Acqua calda, olio di gomito, ghiaccio+bicarbonato(+limone)

Commenta

• brosgym
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 22488
                              • 796
                              • 615
                              • Planet earth
                              • Send PM

Limone?!?! Ma è acido!
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer
                              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                              Consulente FIT, FIGC e WKF
                              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Luigi 87
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2007
                                • 8206
                                • 286
                                • 68
                                • Parma
                                • Send PM

Il brioschi contiene acido citrico per formare un tampone più efficacie di una sola base...
                                Almeno questo è quello che ho imparato da tante parti...

Poi all'interno del corpo dubito sia acido, anzi!

Commenta

Working...
                                X