Annuncio

Collapse
No announcement yet.

preallenamento mattutino a digiuno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da xymox67 Visualizza Messaggio
    Cosa ne pensi di uno shaker post wo con vitargo+idrolizzate?E' quello che faccio sempre quando non uso prodotti già "assemblati".Secondo alcuni è uno inutile spreco,io mi ci trovo benone
    Io li separerei, prima il vitargo dopo 15-20 minuti le pro idrolizzate.

    La prima cosa da fare è abbattere il cortisolo, quindi insulina, il vitargo assicura un bel picco, non solo a causa dello stato infiammatorio postwo la sintesi proteica è inibita quindi le pro si possono ritardare un pò, lasciando il vitargo da solo nell'intestino, altrimenti l'osmolarità (vantaggio descritto da riky) può risentirne.

    La distinzione dev'essere tra carbo ad alto IG (GL) e basso, se ti trovi bene con il glucosio ci sta è molto più economico, il rischio, è prendendone grosse quantità di richiamare acqua nell'intestino con conseguente.......

    @Riky, il glucosio penso sia liberato comunque nelle fasi di produzione/conservazione, perciò è presente.
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #17
      sì era quello che immaginavo quando ce n'erano una decina di grammi, ma alcuni prodotti arrivano anche a 30. 50% di glucosio mi sembra intenzionale

      Commenta


        #18
        tornando alla prima parte del post ,l'effetto dell' integrazione è stata ottima a livello lipolitico per essere una prova
        sigpic

        Commenta


          #19
          Più preciso?
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta


            #20
            nei 2 giorni successivi all'allenamento mi vedo + asciutto, proprio in questi giorni ho amentato la creatina, valuto sempre con un riscontro specchio-bilancia... magari come anticatabolico precedente penso di aumentare la glutammina a 8-10gr, mi sa che le pro subito prima sono un po' pesanti...poi faccio l'ultimo pasto proteico non molte ore prima
            sigpic

            Commenta


              #21
              penso che la lipolisi c'entri poco sai..

              Commenta


                #22
                nei 2 giorni successivi all'allenamento mi vedo + asciutto, proprio in questi giorni ho amentato la creatina, valuto sempre con un riscontro specchio-bilancia... magari come anticatabolico precedente penso di aumentare la glutammina a 8-10gr, mi sa che le pro subito prima sono un po' pesanti... faccio l'ultimo pasto proteico non molte ore prima

                ---------- Post added at 22:53:24 ---------- Previous post was at 22:51:08 ----------

                Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                penso che la lipolisi c'entri poco sai..
                a digiuno ed in scarica di carbo penso si bruci parecchio
                sigpic

                Commenta


                  #23
                  non con effetti visibili in due giorni

                  Commenta


                    #24
                    ho un metabolismo che risponde subito
                    sigpic

                    Commenta


                      #25
                      ok, ma mi gioco una mano che è quasi tutta acqua

                      Commenta


                        #26
                        da quello che ne so 1 grammo di carbo trattiene 4 gr d'acqua

                        scrivere sul forum sta agendo come stimolo portando ad allenarmi meglio

                        ---------- Post added at 23:06:45 ---------- Previous post was at 23:04:22 ----------

                        il peso cmq è rimasto invariato

                        ---------- Post added at 23:18:18 ---------- Previous post was at 23:06:45 ----------

                        Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                        ok, ma mi gioco una mano che è quasi tutta acqua
                        intendevi che in realtà non ho bruciato grassi...ma se il peso è rimasto invariato e mi vedo + asciutto con una buona pienezza muscolare, tanto mi basta...poi può essere una sensazione
                        sigpic

                        Commenta


                          #27
                          l'aspetto migliore è una variabile che è composta da tante altre. il grasso è una di quelle che si manifestano più nel lungo termine. anche una temperatura corporea di qualche decimo di grado superiore (per esempio dopo una doccia) può portare ad un aspetto decisamente migliore, così come un pasto particolare può portare al momentaneo peggioramento estetico.

                          le tue cellule muscolari potrebbero aver semplicemente assorbito acqua e la tua "riserva" sottocutanea averla ceduta: è uno degli effetti classici della creatina (nei soggetti fortunati).

                          quando le variazioni estetiche sono percepibili in così poco tempo, c'è un'altissima probabilità che sia una mera questione osmotica, cioè di bilancio fra l'acqua che sta fuori dai muscoli e quella che sta dentro.
                          Last edited by PrinceRiky; 15-12-2010, 23:34:06.

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                            l'aspetto migliore è una variabile che è composta da tante altre. il grasso è una di quelle che si manifestano più nel lungo termine. anche una temperatura corporea di qualche decimo di grado superiore (per esempio dopo una doccia) può portare ad un aspetto decisamente migliore, così come un pasto particolare può portare al momentaneo peggioramento estetico.

                            le tue cellule muscolari potrebbero aver semplicemente assorbito acqua e la tua "riserva" sottocutanea averla ceduta: è uno degli effetti classici della creatina (nei soggetti fortunati).

                            quando le variazioni estetiche sono percepibili in così poco tempo, c'è un'altissima probabilità che sia una mera questione osmotica, cioè di bilancio fra l'acqua che sta fuori dai muscoli e quella che sta dentro.
                            ottima analisi

                            ---------- Post added at 00:15:18 ---------- Previous post was at 00:08:10 ----------

                            cmq peendo sitematicamente i cm del girovita e qualcosa ho perso...poi magari avevo solo la pancia sgonfia

                            ma poi sai come si dice...l'importante è crederci
                            sigpic

                            Commenta


                              #29
                              certo, il controllo dei liquidi è una variabile fondamentale nel migliorare l'estetica. in particolare in zone dove la circolazione sottocutanea non è forte ( addome, glutei, cosce..) l'acqua stagna e crea un effetto "grasso" anche quando il grasso non c'è. idem quando i muscoli sono disidratati. è uno dei principi che regolano la scarica/ricarica di carboidrati o tutte l'integrazione volta all'iperidratazione muscolare (creatina, glicerina, mannitolo etc...)

                              Commenta


                                #30
                                sono sempre stato portato a credere, da nozioni e dicerie varie, che la crea inspessisse la pelle ma mi stai facendo cambiare idea
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎