assunzione proteine con iperacidità

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • enzitiello
    Bodyweb Advanced

    • Jun 2010
    • 50
    • 1
    • 0
    • Send PM

    assunzione proteine con iperacidità

    salve a tutti. devo integrare la mia alimentazione con delle proteine in polvere ma purtroppo ho una gastrite cronica e le pro in polvere, se le prendo da sole con acqua, mi provocano iperacidità . le dovrei prendere per spuntino la mattina e il pomeriggio. la mia domanda: è posso prenderle con qualche cibo solido? tipo un panino? con il latte non posso perchè non lo digerisco bene. grazie dei consigli
  • Conan le Barbare
    Bodyweb Senior
    • Jul 2006
    • 1811
    • 267
    • 41
    • Cimmeria
    • Send PM

    #2
    Prenderle col cibo solido....tipo panino non penso sia molto pratico hehe. Al massimo puoi metterle in uno yogurt tipo total fage o roba la, ma puo darti fastidio. Se soffri di acidità le whey ti possono dare fastidio sia perchè provengono dal siero del latte e sia perchè contengono aromi/dolcificanti introiti chimici vari. Prova prima con dele whey neutre isolate a basso contenuto di lattosio e senza aromi/dolcificanti, non sono il massimo a gusto ma vanno giu. Al massimo prova ad associare, subito dopo che le hai prese, qualche cibo solido per "tamponare" un po. Tipo dopo che ti sei allenato ti prendi le whey e ci metti subito una banana. Dei buoni prodotti che ho provato sono stati Diamond Whey della Syform e quelle della Pharmaphure
    Last edited by Conan le Barbare; 09-12-2010, 23:37:53.
    Rest in Peace Andy.....

    Commenta

    • UserFabi
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2010
      • 270
      • 13
      • 2
      • Send PM

      #3
      Guarda io assumo whey nonostante soffra di esofagite ed iniziai ad assumerle addirittura in seguito ad una gastroduodenite passata poi essendo sotto esomeprazolo ma sinceramente non mi ha mai provocato iperacidità, ora non so dirti se è merito delle Complete Whey (della Cytosport) o se io soggetto non ho provato tale sintomo, quoto il dirigerti verso una proteina diversa da quella del siero del latte per andare sul sicuro ma ripeto con le Complete non ho avuto problemi

      Commenta

      • enzitiello
        Bodyweb Advanced

        • Jun 2010
        • 50
        • 1
        • 0
        • Send PM

        #4
        ciao conan, forse non mi sono spegato bene. volevo dire che le prenderei sempre sciolte nell'acqua con lo shaker, ma insieme mi mangio pure un piccolo panino che, come dici tu, tamponerebbe un pò l'acidità oppure delle fette biscottate che come si dice dalle mie parti "azzuppano". che dici??

        ---------- Post added at 23:51:39 ---------- Previous post was at 23:46:16 ----------

        ciao userfabri, io ho un'ernia iatale e una gastrite cronica per cui non è che sto meglio di te. come proteine mi avevano consigliato le syntrax nectar sweet alla vaniglia e sono ottime ma mi gonfiano un pò e mi aumentano l'acidità.purtroppo la mia alimentazione già è scarsa quindi devo integrare per forza

        Commenta

        • Conan le Barbare
          Bodyweb Senior
          • Jul 2006
          • 1811
          • 267
          • 41
          • Cimmeria
          • Send PM

          #5
          ehhe immaginavo.... solo che ho letto panino e mi sono immaginato un eventuale panino intero tipo con l'affettato per tamponare 30g di whey e allora hehehe. Cmq prova un po te e vedi come ti trovi. E' soggettivo. QUello che credo è che cmq con qualcosa senza dolcificanti e aromi dovresti avere meno problemi però è un po a discapito del gusto... Prima di passare alle neutre prova eventualmente un prodotto con whey isolate,lattosio <1% ed un gusto "tranquillo" tipo vaniglia. Le nectar mmmm sono ottime ma sono molto chimiche(parlo per i gusti frutta e non te le consiglio)
          Rest in Peace Andy.....

          Commenta

          • energie
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2010
            • 729
            • 8
            • 0
            • Lecce
            • Send PM

            #6
            prendi delle neutre delattosiate con una mela

            Commenta

            • brosgym
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 22488
              • 796
              • 615
              • Planet earth
              • Send PM

              #7
              La strategia dev'essere metterci comunque qualcsa di solido, frutta, gallette o pane integrale....
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta

              • enzitiello
                Bodyweb Advanced

                • Jun 2010
                • 50
                • 1
                • 0
                • Send PM

                #8
                si, mi sa che la scelta giusta è provare a prenderle con delle fette biscottate o gallette o un piccolo panino da 50 gr. le neutre le ho provate tempo fa(proteine di soia enerzone) giusto per vedere che sapore avevano. risultato: sembravano cartone.
                devo solo rinviare le prove perchè a breve ho un esame all'università e sono più di 2 mesi che prendo l'esomeprazolo da 20mg ogni giorno. vediamo se si calma un pò lo stomaco e poi provo. grazie a tutti per i consigli

                Commenta

                Working...
                X