Ciao a tutti! Sono Emanuela e ho 22 anni. Sono magra-ma-non-troppo e faccio sport da sempre. Pratico tennis e aerobica da sempre. Ora però vorrei aumentare la massa muscolare in modo evidente. Il quesito è questo: che integratori posso prendere?? Non vorrei ingrassare ma solo aumentare la massa muscolare! In più ho paura che alcuni integratori possano affaticare il cuore! Soffro ogni tanto di pressione bassa. AIUTATEMI!!! un bacio e un abbraccio a tutti!!!!!!
VORREI PIU' MUSCOLI!
Collapse
X
-
Beh se mandi baci come facciamo a non risponderti...
ci sono 2 integratori principe nell'aiuto per la costruzione di massa muscolare, sono la creatina e le proteine.
Fare 2 attività aerobiche come tennis e appunto aerobica rallenta parecchio nella costruzione di muscoli, dai la priorità a lavoro con i pesi e lascia stare le prime 2 per un pò o perlomeno riducile a 1 volta alla settimana, per il resto non ti tocca che lavorare intensamente con i pesi, mangiare più del solito ma bene, riposare abbastanza, integrare bene e i risultati li vedrai
-
-
Ho letto bene, "baci ed abbracci"!!!!.......Alla riscossa!
Concordo con Negroni, ma ricordati pur sempre che gli integratori sono chiamati così, proprio xchè servono ad integrare l'alimentazione!!!! Quindi cosa + importante, devi avere una buona alimentazione, fatto ciò puoi cominciare con creatina e proteine!!!
Buon allenamento.
Ciao Sirio
Commenta
-
-
ok x quanto sopra, anche x la creatina che a mio parere sarà la prima a farti vedere qualcosa in termini di bilancia e specchio...magari senza strafare.
Consiglio n.2 x aumentare la tua massa: fatti un culturista come fidanzato....(allegherei foto mia, ma non so postarla....ehehehe!)
Commenta
-
-
Grazie a tutti amici!! Inizierò subito a mettere in pratica i vostri consigli! Devo ammettere che mi dispiacerà trascurare per un po' i mie due primi amori tennis e aerobica... Ma i vostri cosigli mi sembrano giusti!
Grazie grazie a tutti!
Commenta
-
-
... ma ancora, probabilmente, deve imparare la tecnica degli esercizi e voi le consigliate la creatina.
Si la creatina ti 'gonfia' i muscoli (acqua ?) e da' un bell'effetto visivo ... ma quando smetti ? (e non dovresti assumerla continuativamente).
La creatina ti da' 'forza & recupero' che ti permette di usare pesoni (e quindi risultati piu' duraturi) : ma mi auguro che agli inizi non esageri con i pesi.
Io la penso cosi' ...
Ciao
Mike
Commenta
-
Commenta